1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    22 Ottobre 2022



    Questi Ripped to shreds sono bravissimi, e giunti al terzo album sono ormai una band assolutamente matura; riescono a spaziare dal classico death metal old school, con uno stile e un sound ben sporcati un pochino da quel death/grind tipo Carcass, a qualcosa di accostabile al doom/death melodico, con lunghi spunti lenti e melodici, senza sembrare fuori luogo né dando l'idea di incollare parti a caso

    Date loro un'opportunità, la meritano assolutamente

    Ascolterò l'album degli Exhumed, ma dal poco che ho ascoltato e dai lavori precedenti loro sono garanzia di qualità
     
  2. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    22 Ottobre 2022

    Reign, non so come dirtelo ma.. il batterista.. sul tupatupa..
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    22 Ottobre 2022

    Sto cercando di non pensarci, non rendermi le cose più difficili
     
    A damagedone piace questo elemento.
  4. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    22 Ottobre 2022

    Allora la ascolto subito
     
  5. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    22 Ottobre 2022

    Tornando agli Exhumed, non dimentichiamo un fattore cruciale: questi sanno scrivere ritornelli orecchiabili, e senza sacrificare un grammo di marciume
     
  6. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    24 Ottobre 2022

    Ne avrete sicuramente già discusso, ma non posso leggermi tutto il topic. Mi sono allontanato da death da un po', un fottìo di uscite tutte simili fra loro, magari buone, ma tutte uguali; e probabilmente sono anche io che non ho troppo 'bisogno' di questa musica.

    Comunque, così, ad un primo ascolto, questo:



    Mi ha colpito. Dalla copertina all'attacco, nulla sembra indicare alcunché di eccelso o fuori dai canoni; però sono fedeli seguaci dei miei amati Demilich e della scuola finnica, e già le cose si fanno interessanti. Loro sono bravi, non c'è niente da dire. Non sono fantasiosi come i Demilich, ma hanno il sound perfetto, una preparazione tecnica di livello ma non ostentata, una sezione ritmica eccelsa, possente, ipnotica, l'elemento di maggior pregio del disco. Si aggiunge un grunt cavernoso come satana comanda, un uso intelligente dei rallentamenti doom, assoli sorprendentemente buoni e persino una strumentale-acustica-atmosferica che riesce a non farsi skippare.

    A parte ciò il disco è tutto uguale dall'inizio alla fine, non c'è un riff che emerga e ovviamente l'originalità è zero. Inoltre, non so se la cosa sia di qualche importanza, ma i testi non sono interessanti.
    Posso solo dire che a prima botta, se magari non lascia sconvolti, è difficile interrompere l'ascolto.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    24 Ottobre 2022

    Non era stato segnalato
    Mi sembra un buon lavoro, non stanca e si riesce a seguire tutto
    Lo sto ascoltando come sottofondo e piace, ma devo tornarci
     
  8. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    28 Ottobre 2022

    Forse ho capito: questo è l'anno del death.



    La ricetta ormai è messa a punto: prendere tutto il bagaglio di tecnicismi e dissonanze elaborato negli ultimi vent'anni, dopodiché tornarsene felici negli anni '80/'90, con tanto di registrazione (e addirittura missaggio) totalmente analogici (come già avevano fatto i Blood Incantation).
    Fondamentalmente il gioco è: facciamo finta che siamo una band dei primordi, che però conosceva già il brutal, i Gorguts, i Demilich e qualche decennio di rincorsa al riff più tecnico e contorto che ci sia. Chissà che impressione avrebbe fatto ai pischelli di fine anni '80!
    Beh, l'impressione non possiamo saperla, a meno che qualche deathster non sia rimasto in coma dal 91' ad oggi, ma così, ad un primo ascolto, mi pare che ai Faceless Burial il giochino sia riuscito particolarmente bene.
    Il disco è progressivo, variegatissimo, storto e caotico, con una sezione ritmica fantastica e qualche idea veramente esaltante, tipo le accelerazioni/rallentamenti brevissime ed improvvise; e tuttavia non giunge a stuccare, perché in qualche modo mantiene un'anima adorabilmente rozza e diretta. L'unico pezzo che nell'89 non ci sarebbe mai potuto essere e che spezza un po' il flusso di marciume e orrore è la strumentale Haruspex at the Foothills of Deliration, ambient con tanto di voci femminili che... meh. Forse volevano fare concorrenza alle divagazioni psichedeliche dei Blood Incantation, ma ci sta appiccicato così a caso. Anche qualche improvviso inserto melodico nella conclusiva Redivivus Through Vaticination lascia perplessi, perché per il resto tutto l'album ha una personalità ben chiara; ma nel complesso mi pare un lavoro notevole.
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  9. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    29 Ottobre 2022

    Eccolo

     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    29 Ottobre 2022

    Stupendo

    Poco più di mezz'ora di purissimo death metal veloce e senza sbrodolamenti, diretto e concreto
    È come ricevere il caldo abbraccio di casa propria dopo essere stati fuori un anno, una cosa difficile da descrivere a parole
    Sa di casa, di famiglia, di focolare domestico, ma a tanti bpm e con il blastbeat

    Mi pare di sentire la voce messa un pochino troppo davanti agli strumenti nel mix, ma ci sta
     
  11. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    29 Ottobre 2022

    Tutto il catalogo dei Dismember in streaming :seghe:.

    Speriamo in una bella serie di ristampe adesso.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  12. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.602
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    30 Ottobre 2022

    Senz'altro bravi, ma arrivato alla terza tracollo, tutto uguale. Nel death ho bisogno di un briciolo di arzigogolamenti tecnici per contrastare la monotonia; perché il death è in sé un genere piuttosto monotono. Il tupa-tupa continuo non lo capisco (uno dei motivi per cui non capisco neanche il thrash).
     
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    30 Ottobre 2022

    Le cose che cerchi le trovi senz'altro altrove, non nella proposta dei Defleshed

    In base ai tuoi gusti non devi neanche fare play in certi casi, così risparmi tempo
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    5 Novembre 2022

    Wow due date in Italia!

    85CB0B5F-FE38-41AC-803B-ABA71A2B52C4.jpeg
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    5 Novembre 2022

    Tre
     
    A Vittorio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina