1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Settembre 2022

Mah, pregiudizi a pioggia...

2. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

30 Settembre 2022

se vai in giro con un cartello dietro la schiena con la scritta, "prendetemi a calci nel culo", prima o poi qualcuno che ti prende in parola lo trovi. Non è pregiudizio, è la realtà dei fatti.

A Aslan piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

30 Settembre 2022

Invece è proprio pregiudizio: pre-giudizio.

4. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

30 Settembre 2022

Che fesseria

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

10 Ottobre 2022

Probabilmente ero l'unico al mondo a non sapere che Chris Broderick fosse entrato negli In Flames? :sgrat:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

10 Ottobre 2022

Siamo in due allora

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

11 Ottobre 2022

In tre.

L'ultima volta che ho sentito di Broderick era uscito il primo disco del suo gruppo con il Drover batterista

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

11 Ottobre 2022

Dopo che loomis è entrato negli arch enemy non ci si stupisce più di nulla. Solo che loomis viene pagato per guardare le chiappe di alissa, mentre broderick quelle di friden.
    Cmq credevo solo dal vivo...è in pianta stabile?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

11 Ottobre 2022

Il chitarrista degli IN FLAMES, Niclas Engelin, a causa di motivi di salute non prenderà parte al tour nordamericano con la band in partenza in questi giorni.

AL suo posto suonerà temporaneamente l’ex chitarrista di MEGADETH e JAG PANZER, Chris Broderick.

Al momento però, MA dà Engelin (visto da vivo la settimana scorsa) in pianta stabile con i The Halo Effect ormai e Broderick membro fisso negli IF.

Ma si è capito che ormai è tutto molto variabile, dipende da impegni, soldi, etc.

Un po' come i Dark Tranquillity che ormai sembrano un progetto di Stanne con turnisti o poco più.

10. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

16 Ottobre 2022

ho provato a riascoltare i cosi con le "fiamme", gli ultimi tre singoli, e continuano a non convincermi e anche il loro miglior singolo non possiede quel qualcosa in più che lo renderebbe credibile... al netto della voce di F. che è quello che è, delle stonature alternative... manca quel di più che renderebbe credibile, almeno da punto di vista musicale, come un vero e prorpio ritorno dopo 20 e rotti al death metal melodico. Rimane un tentativo modesto e per certi versi anche insensato (il tutto è puramente soggettivo, manco c'è bisogno di dirlo). Sarebbe bastato migliorare la componente metal in quello che fanno (o facevano negli ultimi album?) e già sarebbe stato un passo avanti.

L'esatto contrario con gli Halo Effect, che dal primo all'ultimo brano mi esaltano e non poco, certo poi uno può dirmi che il brano Days of The Lost sembra un remake di uno dei brani di Whoracle, ma anche così, continuano a piacermi... poi sul discorso che sono "tutti mercenari" per necessità, ci sta... nella maggior parte dei casi non si può fare altro che giudicare l'album... nel caso dei cosi con le "fiamme" io mi tengo i miei post-giudizi, che arrivano dopo due decadi di pagliacciate... perchè uno può anche decidere di fare metal alternativo, ma sarebbe bene suonarlo e cantarlo almeno in maniera dignitosa, oltre che con decoro (!!!) di presenza sul palco... ricordandosi cosa erano gli In Flames. E' vero che uno non deve essere costretto a vita a ripetere ciò che è stato, ma sarebbe almeno rispettarlo.

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

17 Ottobre 2022

Aspetto l'uscita dell'album per l'ovvio paragone con i The Halo Effect. :sisi:

12. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

17 Ottobre 2022

Strano lunedì il mio.
    Ho cliccato a caso su un video di questi Halo Effect (che prima d'ora non conoscevo) e nei primi 10 secondi ci ho sentito Embody The Invisible, proprio impossibile non sentircela.

.. un altro paio di click e scopro che questa band è composta, tra gli altri, da quelli che su Embody The Invisible ci hanno lavorato :lol:

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

17 Ottobre 2022

Copio dal mio report: Questa volta non si tratta della giovane band che deve fare gavetta, ma nientepopodimeno che di Niclas Engelin (chitarra, ex Gardenian e In Flames, tra le varie cose), Peter Iwers (basso, anche lui ex In Flames), Daniel Svensson (batteria, idem con patate, ex In Flames), Mikael Stanne (nemmeno a ricordarlo, dei Dark Tranquillity) e al posto del celebre Jesper Strömblad (ex In Flames come i precedenti e di altre mille band, sostanzialmente uno dei padri putativi del Gothenburg sound) troviamo Patrick Jensen (ex The Haunted).

Eravamo quattro amici al bar....

14. MetalLord666

MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    57

17 Ottobre 2022

Scusate l'OT... visto il successo abbastanza unanime del disco dei The Halo Effect invito a (ri)ascoltare i Sacrilege ovvero il vecchio gruppo di Daniel Svensson (alla batteria e alla voce) prima di entrare negli In Flames. Due album validissimi pubblicati nel '96 e nel '97 che non hanno nulla da invidiare ai giganti di Gothenburg, specialmente nel secondo disco The Fifth Season nel quale Svensson canta in tutte le tracce, nel primo si alterna con un altro. Per chi ancora non li conoscesse (spero pochi) linko le playlist di youtube per ascoltarli per intero in buona qualità

https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_l54wZ_G1K9Ka0WQyJMljxWw0kXQOOQANM

https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kxhq_opHgclp4feOW7eJluBAbvBgGo7P8

A zed piace questo elemento.
  15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

17 Ottobre 2022

The Fifth Season è un gioiello, per me nella top 5 del genere nella sua incarnazione originale

A zed, MetalLord666 e Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina