1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

15 Ottobre 2022

se penso che negli anni 90 inizi 2000 Dani Filth e Shagrath erano praticamente rockstars......e quanta fi*a avevano intorno, ormai son dei "decaduti", parloamoci chiaro e tondo

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

15 Ottobre 2022

Ma cosa dici, PD

I Cradle of Filth non stavano così bene da anni, sono in formissima, hanno pubblicato tre album uno meglio dell'altro, vanno forte e sono una band totalmente in salute

Non puoi metterli sullo stesso piano dei Dimmu borgir che sono clinicamente morti da un sacco di anni

Ultima modifica: 15 Ottobre 2022
    A Mordred87 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

15 Ottobre 2022

Ma "parliamoci chiaro e tondo" cosa

Dani Filth sta benissimo, ha una band in formissima e lui stesso è in formissima (almeno fino a ieri sera, oggi non so)

4. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

15 Ottobre 2022

Si ma calmati. (Cit)

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

15 Ottobre 2022

No (cit.)

6. Dissid3ntAggressor

Dissid3ntAggressor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

15 Ottobre 2022

ahahahahhaahh va beh ma Reign tranquillo, si sta solo chiacchierando.

stai parlando con un grande fan dei Cradle, ma ovvio che non si puo' paragonare quello che sono adesso all'epoca d'oro anni 90 e primi 2000

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

15 Ottobre 2022

Io ho solo letto che s'è scritto che Cradle of Filth e Dimmu borgir condividono questa brutta fine di band decadute

Solo che una è una band in formissima mentre l'altra è da stenderci un velo pietoso sopra

Anche se gli attuali Cradle of Filth non sono quelli vecchi, loro e quegli altri sono praticamente agli antipodi in questo periodo

Solo questo

8. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

16 Ottobre 2022

In effetti ti consiglierei un intruglio di erbe mistiche ,come ha detto Dissident , si sta solo discutendo, mi sembri un pò innervosito , non ha senso esserlo in quanto la band in piena forma , la vedi solamente tu.E'un discorso soggettivo, a me ad esempio , non possono fare più schifo e, a mio avviso tutt'altro che in forma .

Se poi tu vedi , la band in forma che spacca tutto e tutti, mi fa piacere per te.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

16 Ottobre 2022

Intanto comincia ad usare la punteggiatura in modo quantomeno decente, così magari è meno fastidioso dover leggere ciò che scrivi

Il "discorso soggettivo" che fai è una cazzata, i Cradle of Filth stanno benissimo da quando la formazione è stata rinnovata ed è uscito "Hammer of the witches" nel 2015, e il fatto che a te facciano schifo è irrilevante; se non riesci a scindere le due cose è un problema tuo

10. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

16 Ottobre 2022

Se dovessimo cercare l'ago nel pagliaio si potrebbe dire che l'uso del punto sia a te sconosciuto allora ,dato che ogni tuo commento non è mai chiuso con esso . E a scuola insegnano sin dalle elementari che una frase va sempre chiusa con un punto al termine .Per quanto riguarda le virgole così numerose , sono frutto dell'inserimento massiccio dovuto ai suggerimenti del cellulare ,dato che fin poco fa scrivevo con esso , non penso tu non sia in grado di leggere correttamente un commento indipendentemente dalla punteggiatura errata .
    Secondo punto i Cradle of Filth stanno bene per te ! Il discorso è reversibile e soggettivo eccome, allora io potrei dire che non è che perchè tu mi scriva che stiano bene allora è la realtà dei fatti . Come potrei sbagliarmi io per quanto riguarda i Dimmu Borgir. Questi commenti a mio avviso non hanno neanche senso da essere fatti .

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

16 Ottobre 2022

È sufficiente leggere tutto ciò che è stato scritto su di loro negli ultimi... tanti anni per notare che il tenore dei pareri (di tutti, di chi scrive articoli e recensioni e di chi li commenta) cambia drasticamente (in meglio) da quando Dani Filth ha dato un bel colpo di spugna e ha ingaggiato gente giovane e motivata per portare nuova linfa nella band; gli album hanno preso bei voti, loro stessi hanno incassato commenti positivi, i fan sono tornati ai loro concerti, e ascoltando gli album (non sono trascendentali ma sono lavori validi) si sentono nettamente il cambio e la differenza tra il prima e il dopo (fino alle cose fatte fino a "The manticore and other horrors" compreso e ciò che è venuto dopo)

Non l'ho inventato io, che non sono uno che scrive articoli, o recensioni, o live report... io leggo, e vedo che all'unanimità questo percorso nuovo recente è stato percepito molto positivamente da tutti

Poi se dobbiamo pretendere che una band con decadi di carriera sforni sempre e solo capolavori siamo pazzi; anche additare le band e sostenere che siano alla frutta è stupido e sbagliato in casi come questo

Siccome non uso le faccine, evito di mettere il punto a fine frase perché metterlo darebbe ai miei post un tono troppo serioso

12. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

16 Ottobre 2022

D'accordo,magari mi sbaglio e, prenderò in considerazione l'idea di ascoltarmi meglio gli ultimi album , magari mi ricredo .
    Essendo onesto al 100 % devo dire che magari alcuni vennero da me scartati. Siccome il mondo delle recensioni , lo sappiamo bene è influenzato dalle singole opinioni ,credo solo sia inutile attaccarsi cosi pesantemente , su delle cose che come hai giustamente specificato , di cui non siamo esperti , poi vabbè se la scena vede questo nuovo percorso come innovativo evidentemente ,mea culpa mi son perso qualcosa . Chiedo scusa qualora vi siano stati fraintendimenti o malintesi di ogni genere.

13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.430

16 Ottobre 2022

Se posso intromettermi (certo che posso, il forum è mio) siccome ho seguito gli ultimi messaggi sia riguardo i Dimmu Borgir che riguardo i Cradle vorrei unirmi all'opinione di Reign.
    (Anche per me)
    I nuovi dischi dei Cradle sono buoni, sono decisamente buoni, molto più buoni di quelli fatti nella fase centrale che spesso è identificata con la presenza di Allender alla chitarra, senza che ciò attribuisca a lui la colpa di tutto.
    Vedere i Cradle live oggi è come vedere i Megadeth. Musicisti bravi in un momento di particolare splendore.

Al contrario, e come già detto, per i Dimmu il discorso è decisamente speculare. Non c'è rinnovamento ne musicale, ne di energie e non c'è nemmeno più ispirazione. Non c'è sostanza. E da un bel po'.
    I Dimmu con l'ultimo disco, ma anche già da abrahadabra si sono ridotti ad una versione cattiva dei Nightwish, molto più sinfonica che black. Sono un prodotto nuclear blast e non più una band.

Abrahadabra io l'ho ascoltato tanto perché era uno dei miei primi dischi estremi e non capivo il rigetto dei fan, ma oggi si.

Detto questo, i gusti son gusti e se a uno piace Eonian fa bene ad ascoltarlo e ad ascoltare tutto ciò che gli somiglia.

14. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

16 Ottobre 2022

Ci mancherrebbe mica siamo in dittatura, che deve parlare uno e basta.
    Bravo i gusti son gusti , infatti ciò che volevo solamente (e scontatamente )ricordare è che , per quanto vi sia una "corrente di pensiero " , passami il termine, ve ne sarà sempre una diametralmente opposta. Lessi in alcuni commenti , di un topic di un utente che sosteneva di dover accettare il cambio di una determinata band perchè infine è giusto e i tempi cambiano. Cioè magari dirò una cosa scontata , ma non è da escludere una magari sicuramente più esigua , frangia di fan che pensi le cose opposte.
    Ad oggi giorno si sentono obrobri di ogni genere, giusto un mese fa, (l'esempio è fatto per come è strutturato il pensiero ) sentii dire, che gli album dei Maiden da Brave New World in poi ,sono squisiti . Cosa che farebbe strabuzzare gli occhi , ad un fan datato di Dickinson & co. Però capisco che possa essere lo stesso discorso ,del cambio dei tempi , di generazione , di quel c+++o che si vuole ,bisogna tenere conto anche di questo , specialmente negli ultimi anni e non si può negare , è nata una nuova tipologia di poser , molto più grave di ciò che poteva essere agli anni appena passati . Oggi è un mix tra emo,metalcore, e tutti i generi estremi che affermano "bro questo spacca" solo perchè sentono un Overdrive un pò più potente di altri . Spero di aver reso meglio l'idea.
    In effetti comunque come ammisi ,non seguo i Cradle da parecchio e ammetto che sto leggendo recensioni effettivamente positive degli ultimi tempi.

15. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.051

16 Ottobre 2022

Cradle +++
    Dimmu caccapupú
    E questo è tutto quello che ho da dire su faccenda:ammicca:

A Eclipsed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina