1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

7 Ottobre 2022

Lo sto ascoltando.

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

7 Ottobre 2022

Attendo opinioni. Ho ascoltato un paio di brani e uno era molto strano, non brutto ma inatteso. Sono curioso

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

7 Ottobre 2022

Ho un serio problema con i Queensryche con La Torre: il disco che mi piace di più ed ascolto sempre con gioia e'.......il suo album solista:stare:
    Sia chiaro: compreso questo disco appena uscito, si tratta di lavori ben fatti, molto similari, ma per me manca quel quid che un tempo c'era ed oggi è scomparso, insomma manca De Garmo.
    Riascoltero' questo nuovo album, ma mi lascia sempre abbastanza...:roll:

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

7 Ottobre 2022

Concordo anche io che l’album solista di La Torre sia migliore di quelli a marchio Queensryche.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

7 Ottobre 2022

Sicuramente manca il carisma di tate e di de garmo, ma con la torre si sono ripigliati alla grande. A me piacciono molto di più gli ultimi dischi che quelli dei vecchi ryche post empire. Non osano, vanno sul sicuro, ma sono solidi.
    Da quello che ho sentito di sfuggita in quest'ultimo ci sono pure delle novità, devo capire con calma se sia un bene o un male.
    Ovviamente con novità intendo sonorità che non mi sarei aspettato dai nuovi ryche, non sperimentazioni particolari (anche perchè oggi al contrario di allora da sperimentare resta poco)

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

9 Ottobre 2022

Ascoltato 2 volte. Non so...i pezzi mi scivolano via senza lasciarmi nulla. Non brutti, ma mancano melodie e hooks vincenti. The verdict mi aveva convinto da subito.
    Un paio di volte mi sono anche un po' assopito dimenticandomi dell'album che suonava di sotto. Boh, ho fatto fatica ad arrivare in fondo. Mi sa che dei 4 con la torre è quello che mi sta piacendo di meno, ma mi riservo ulteriori ascolti. La cover finale di billy idol è spiazzante, ma nel complesso mi è piaciuta molto, mi ha svegliato dal torpore (e non sono per nulla un fan di idol)

Ultima modifica: 9 Ottobre 2022
  7. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Ottobre 2022

io ci provo ogni volta, e ogni volta arrivo alla fine e piazzo su un disco dei vecchi Queensryche

grandissima voce di La torre, musicisti eccellenti ma boh..

solo io ci sento rimandi ai Fates Warning in questo disco?

p.s: molto bella "behind the walls"

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

9 Ottobre 2022

Be' devo ammetterlo, a me piacciono i la torre ryche, però è vero che l'effetto è sempre quello di invogliarmi a ripescare i vecchi.
    Ma presi di per sè gli ultimi sono ottimi dischi

9. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

10 Ottobre 2022

L'ho ascolticchiato. Ha come al solito buone idee melodiche ma non mi sembra necessario.

In ottica globale mi pare un disco di passaggio. I primi 2 con La Torre mi sembravano più ambiziosi e Verdict aveva piglio nella sua semplicità.
    Con questo si stanno spingendo in un angolo heavy piuttosto stretto.

E aggiungo una piccola eresia: almeno i dischi post-de garmo suonavano tutti diversi l'uno dall'altro.

10. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

10 Ottobre 2022

Sì, ma suonavano di merda.
    Io dell'ultimo de garmo e soprattutto dell'ultimo tate non sento la mancanza, non li vorrei mai veder ritornare, nè mi interesserebbe nessun progetto in cui potessero essere coinvolti.
    Questi ryche non osano, stanno in una zona safe, ma fanno buona musica. E' bene ricordare sempre come erano stati ridotti i ryche, sono tornati dalla morte.
    Tate non sarei mai disposto a spendere un solo cent per sentirlo dal vivo, non merita nulla, tantomeno rispetto. Ma son vecchie storie.
    Posto che fino ad empire e forse promised land erano gli dèi del mondo

11. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.765

10 Ottobre 2022

QUOTE="MachineDebaser, post: 4752850, member: 7255"]

E aggiungo una piccola eresia: almeno i dischi post-de garmo suonavano tutti diversi l'uno dall'altro.[/QUOTE]
    Si, ma sono uno peggio dell'altro.
    Tate ha provato in ogni disco di fare quel che voleva lui, ed i risultati sono terribili.
    Infatti anche i suoi album solisti fanno cagare, e continua solo a fare concerti coi vecchi pezzi dei Reyche altrimenti nessuno lo caga.
    Purtroppo oggi manca la genialità di De Garmo, che era quello che dava una marcia in più al gruppo.
    Oggi sono rimasti i 2/5 del gruppo originale, e purtroppo si sente.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

11 Ottobre 2022

Ascoltato meglio, in auto.

Suonato bene e cantato anche meglio. Solita classe cristallina.

Ancora un album tra il più che discreto e il buono, ma mancano quelle trovate da effetto wow, a livello ultimi Evergrey, DGM, i Fates Warning di Theories Of Flight, per intenderci. Ma basterebbe anche lo stesso, ottimo lavoro di La Torre per avere un punto di riferimento.

Detto questo, spero passino da queste parti.

A Aslan piace questo elemento.
  13. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

11 Ottobre 2022

Lo sto ascoltando adesso.
    A me sembra un buon disco, ben cantato e ben suonato. Il disco si lascia ascoltare con piacere.
    Ovviamente, i tempi di Operation Mindcrime non torneranno più. Inutile fare paragoni con il passato.

A Aslan piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

11 Ottobre 2022

Anche per me tutto sommato sta crescendo. The verdict era un po' più frizzante ed era un po' più complesso. Forse pure il drumming (che era in mano a todd) era un po' più vario.
    Quest'ultimo è più al servizio delle melodie vocali, ci sono meno azzardi ed è meno vario, ma i pezzi reggono bene nel complesso. E' un ascolto più soft, senza sorprese. Ci può stare.

15. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

14 Ottobre 2022

Intervista di Silvestrin a Geoff Tate (pensavo da sempre che si pronunciasse Gioff ma lui lo chiama Jeff?).
    Magari c'è pure qualcuno di TM nelle interviste alla fine:hihi:

Condividi questa Pagina