1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.250

10 Ottobre 2022

Se non ci si rimette intorno ad un tavolo, facendosi reciproche concessioni, andrà sempre peggio.

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

10 Ottobre 2022

Comunque parlando con contatti in Ucraina pare proprio che la popolazione in primis non voglia assolutamente trattare e tendono a reagire tra lo sconcertato e l'offeso quando dico che per almeno metà dei miei connazionali sono dei poveri fessi schiavi degli americani e che dovrebbero calarsi le mutande davanti a Putin senza fare troppe storie.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Ottobre 2022

Perfino quelle inutili tavolate di facciata non fanno più, ve le ricordate ?

4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Ottobre 2022

Da notare che queste trattative si sono interrotte nel momento della ritirata da Kiev, ovvero dopo il fallimento dell'obbiettivo primario di Putin, dubito ci fosse una realistica volontà, se non quella di tenere a bada l'occidente.

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.250

10 Ottobre 2022

I contendenti dovranno accettare di perdere qualcosa. Chi spalleggia l'uno o l'altro dovrà turarsi il naso e tornare a considerare l'altra parte.
    La Russia può passare anni a divertirsi a tirare missili sulle città ucraine che, di par suo, ne può passare altrettanti a respingere l'avanzata dell'esercito russo. La crisi energetica ed economica ne seguirà l'andamento. E' sostenibile da tutti questa cosa?

A Vittorio piace questo elemento.
  6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

10 Ottobre 2022

E concedendo una porzione di Ucraina a Putin cosa perderebbe esattamente la Russia, oltre ai dubbi sul poter annettere territori con la forza?

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.250

10 Ottobre 2022

Sul campo la guerra la stanno perdendo, non avanzano e possono solo gettare missili. Che non gli ammazzino più i soldati e si cominci poi a parlare di riduzione delle sanzioni, potrebbe essere un buon punto di partenza.

8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

10 Ottobre 2022

Il non perdere più soldati e il ritiro delle sanzioni sono altri vantaggi per la Russia, quindi a fronte di questo immagino che tu intenda il negoziare sul ripristino dei confini ucraini pre 2014 e non mi sembra che i russi ne abbiano la minima intenzione ad oggi.

9. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.228

10 Ottobre 2022

In molti parlano di trattative segrete tra USA e Russia in questa fase, immagino passerò tutto sopra la testa degli ucraini che poi dovranno ingoiare i rospi, se ci saranno (ad esempio la cessione del Donbass, o almeno una parte di esso).

Per me al momento l'ucraina ha solo da perderci in una trattativa.

La Russia in compenso non ha nulla da offrire, se non un ritiro che sta già avvenendo per loro incapacità di tenere il campo.

Quanto agli americani forse si accontenteranno di avere dissanguato le riserve militari russe: i missili che stanno lanciando pare siano acquistati dall'Iran, le loro scorte stanno messe male e ci sono report che dimostrano che molti componenti dell'arsenale russo provengono da tecnologia occidentale, al momento è complesso per loro produrne altri. Vero, hanno tanti soldi ma serve anche un paese armato che te li venda, l'Iran non mi pare il massimo in questo senso.

Noi europei possiamo solo guardare.

A Riky piace questo elemento.
  10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

10 Ottobre 2022

Sinceramente non penso che i Russi tratteranno seriamente finché sono in svantaggio sul campo, e per quanto riguarda le sanzioni nulla tornerà come prima, dovesse esserci la pace anche domani, ormai i rapporti sono troppo logorati e noi pagheremo per le nostre miopi scelte nel settore energetico. Almeno è l'occasione per svegliarsi e cercare di diventare più autonomi a livello europeo.

A LucaGiulio piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

10 Ottobre 2022

Io sono molto pessimista, escalation ancora più pesante o golpe in Russia.

Altre soluzioni davvero mi mancano. Putin non si arrenderà mai, così come Ucraina/Occidente non gliela lasceranno vincere.

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.250

10 Ottobre 2022

E allora andrà avanti per molto tempo, con conseguenze imprevedibili. Non parlo di olocausto nucleare, ma di una guerra che logorerà tutti, comprese le nostre economie. D'altronde c'è poco meravigliarsi, sono corsi e ricorsi storici: abbiamo vissuto per decenni un'impagabile tranquillità (almeno nel nostro stretto vicinato) e prima o poi gli stronzi che volevano fare la guerra dovevano tornare.

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

10 Ottobre 2022

Di stronzo che vuol fare la guerra ce n'è uno al momento, così come ce n'era uno anche nel settembre del '39.

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

10 Ottobre 2022

Comunque i numeri propinati dai media sono strani eh.
    82 lanci russi
    90 obiettivi centrati
    41 razzi contraerei ucraini andati a segno, tra cui una caduta sul parchetto dei bambini
    11 morti

A Aslan piace questo elemento.
  15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

12 Ottobre 2022

infatti i media nostrani non fanno altro che dire i russi brutti e cattivi mazzabubu ma allora perchå fanno cosi pochi morti??

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina