1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

15 Marzo 2022

Semplice: perchè molte bands non hanno garantito un certo profitto dato che i luoghi al chiuso hanno una capienza, diciamo, contingentata dalle regole anticovid. Per i piccoli locali probabilmente questa differenza fra il sold-out e 30-40 persone in meno non fa differenza, per i locali medi (2000 - 3000 persone) poter riempire solo il 60% (in Italia) della capienza rende tutto ciò antieconomico sia per il "locataro" che per la band.....

A marcometalheart86 piace questo elemento.
  2. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

24 Giugno 2022

A Aslan piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

24 Giugno 2022

È un bel pezzo, con latorre non hanno mai sbagliato un disco e sono andati in crescendo. Giocano sul sicuro, ma gli album sono davvero gustosi. Sono proprio risorti.

4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

1 Settembre 2022

La Classe non è acqua.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

1 Settembre 2022

Momento curiosità/info

Conosciamo tutti l'intro I Remember Now

Il testo inizia con l'annuncio all'altoparlante:

Dr. Davis, telephone please, Dr. Davis telephone please
    Dr. Blaire, Dr. Blaire
    Dr. J. Hamilton, Dr. J. Hamilton

Negli anni ho come avuto l'impressione di risentire queste spesso e volentieri nelle scene ospedaliere di film e serie TV americane.

Ieri guardando in VO Samaritan con Stallone su Prime sottotitolato ho avuto la conferma definitiva: stesse frasi, stessi nomi, stessa voce.

E' il semplice riutilizzo di file audio "di stock" oppure c'è qualche altro significato dietro, che voi sappiate?

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

1 Settembre 2022

Mi rispondo da solo..

A parte che lo stesso file è usato anche in T'n'T Terror in Tinseltown dei Motley Crue, sembra si tratti semplicemente di un file audio stock usato da editor e produttori in tantissime occasioni, tra musica e produzioni video...

A Mik 92 piace questo elemento.
  7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

1 Settembre 2022

Davvero interessante, soprattutto la parte strumentale

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

1 Settembre 2022

Ottimo pezzo, davvero! Bello vederli sperimentare qualcosa anche con le tastiere: negli anni d'oro la band aveva nella sperimentazione un punto di spiccata personalità e fa piacere ogni tanto vederli uscire dal classicissimo sound definito dai primi 5/6 album. Al netto del fatto che, ovviamente, gli ultimi album non hanno la genialità o freschezza compositiva degli anni d'oro, davvero, da fan della prima ora, non saprei cos'altro chiedere alla band attuale; gli ultimi dischi sono veramente molto belli. Spinto da questi nuovi singoli, sto riascoltando "The verdict" e lo trovo ancora un ottimo album. Ecco, se dovessi chiedere qualcosa, mi piacerebbe vederli pubblicare un bel live che renda giustizia al periodo La Torre, con giusto 3/4 classici. (Detto questo, cosa ci fa questo topic nella sezione "progressive"? Non sarebbe più corretto metterlo nella sezione "heavy metal"? Certo, hanno talvolta degli spunti prog, ma direi che la componente metal è di gran lunga più presente)

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

1 Settembre 2022

Posso dirti solo che negli anni '80 non venivano assolutamente considerati una band "Heavy Metal"; nel libro di Jeff Wagner "Prog Metal - Quarant'anni di Heavy Metal Progressivo" i Queensrÿche sono a tutti gli effetti degli innovatori del genere. Appunto, portano le tastiere e orchestrazioni già in "The Warning", in "Rage For Order" un Drums Kit elettronico (riproposto recentemente nei live celebrativi di Geoff Tate). Certamente il significato "Prog Metal" ha preso un'accezione diversa dai Dream Theater in poi.... ma loro non sono ascrivibili all'heavy Metal degli anni '80 (NWOBHM) oppure all'US Power d'oltreoceano.

10. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

2 Settembre 2022

Ma sì, anch'io mi ricordo i dibattiti dell'epoca e a distanza di anni mi sembra che, come sempre, il tempo aiuti a mettere meglio fuoco le cose. E' anche vero che per grandi gruppi è sempre limitante l'uso di etichette proprio perché la loro grandezza sta spesso nel travalicarle. Detto questo, mi sembra evidente che nel loro dna musicale pesino di più Judas Priest e Maiden, piuttosto che Genesis o EL&P. (Comunque, all'epoca, metal americano era anche Fates Warning e Crimson Glory)

11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

2 Settembre 2022

Molto bello il riff, gran bella costruzione del pezzo, assoli bellissimi e melodia azzeccata.
    Non mi aspetto molto a livello di originalità dai Queensryche 2.0, ma qui siamo siamo decisamente su un ottimo livello.

NB: modifico ora, ho visto che ho usato un apostrofo a caso :stare:

Ultima modifica: 4 Settembre 2022
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

6 Ottobre 2022

Non vedo l'ora di ascoltare l'album intero, ho riascoltato i tre pezzi in anteprima e si preannuncia album dell'anno.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

6 Ottobre 2022

Anche per me, magari alla pari con Trial e Riot City. Stiamo a vedere...

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

7 Ottobre 2022

Riot City assolutamente in lizza, devo riascoltare i Trial che al primo ascolto non mi hanno impressionato.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Ottobre 2022

Mmmhhh album meno metallico di quanto pensassi, necessita di più ascolti.

Condividi questa Pagina