1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    30 Settembre 2022

  2. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    2 Ottobre 2022

    apperò!
    li avevo mollati più o meno con i due elements,mica male questi nuovi pezzi.
    cosa mi consigliate del post tolkki?
     
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    2 Ottobre 2022

    Da Polaris e Nemesis è stato un crescendo continuo, e sempre più lontani dallo stile di Tolkki. Dipende cosa cerchi, se qualcosa di nostalgico (Polaris), di innovativo (Nemesis) o una via di mezzo (Elysium). Secondo me il più bello è Nemesis comunque.
    Eternal e Survive più che ascoltabili, con alcuni pezzi molto carini, ma la magia si è un pò persa. Parer mio, se poi guardi le recensioni in giro è un fioccare di 8/10 per entrambi. Non sono certo brutti album, ma li considero di mestiere e niente più
     
    A Vic Rattlehead e il bombarolo piace questo messaggio.
  4. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    6 Ottobre 2022

    niente male il nuovo album, si ascolta piacevolmente dall'inizio alla fine.
    disco compatto, sicuramente un po ruffiano e un po troppo ripetitivo a volte nei ritornelli ma comunque ben strutturato e trovo molto buoni gli arrangiamenti nel complesso.

    in singolo World on Fire e il manifesto di questo periodo insensato da ogni punto di vista.(anche se il videoclip non si può guardare :headshake:)
     
  5. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    6 Ottobre 2022

    World on Fire è molto attuale vero, forse il singolo migliore insieme a Frozen in Time, che rimanda un pò a certe atmosfere Tolkkiane. Poi apprezzo in particolare la grinta di Demand e la melodia di Breakaway.
    Debole la title track come apertura del disco, anonima Before the Fall, Glory Days è una speed-song poco efficace, Firefly poteva essere una nuova hit alla Unbreakable/Halcyon Days ma ha una melodia troppo essenziale. Discrete Broken e We Are Not Alone, anche se quest'ultima un pò troppo Cain's Offering. Non male anche la suite Voice of Thunder.

    Complessivamente dopo un pò di ascolti lo trovo leggermente migliore di Eternal, un 7 ci può stare
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Ottobre 2022






    :headbang:


    C'è un po' si Stratovarius in questa cover band :hihi:



    E ora speriamo in un disco di inediti e tour europeo dei Timo Tolkki's Stratovarius :hype:

    (Stile Turilli)
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    23 Ottobre 2022

    tempo fa timo non aveva detto che ci sarebbe stata la reunion?
     
  8. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    23 Ottobre 2022

    Gli Stratovarius sono Timo Tolkki!
    È lui il detentore del suono originario, nessun dubbio.
     
    A Aslan e Lord_of_the_Thunder piace questo messaggio.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Ottobre 2022

    Boh io non capisco come si possa andare ad un concerto così, solo i sud americani si esaltano per queste cose secondo me (infatti le date sono principalmente in quei posti).
    Qui non si sta parlando di un nuovo gruppo/side project ma di una palese cover band che, immagino, si farà pagare a prezzo pieno visti i nomi.
    Capisco che per tutti è un guadagno facile (Landeburg e Conti sono dei maestri con i loro strumenti, potrebbero fare molto altro ma visti i tempi li capisco) ma non riesco a capire la reazione del pubblico.
    Poi Tollki è in condizioni che lasciamo perdere, spero almeno abbia recuperato il lume della ragione
     
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    23 Ottobre 2022

    Questa è una delle ultime notizie, e non sembra far presagire reunion imminenti:

    Stratovarius: Jens Johansson parla di un'eventuale reunion con Timo Tolkki, "Forse è meglio andare avanti" - truemetal.it

    E meno male. Ovviamente massimo rispetto per quello che ha fatto Tolkki con la sua vecchia band, che considero una delle mie preferite di sempre. Ma oggi non vorrei mai risentirlo con Kotipelto, Jens etc. Quell'epoca magica è finita, punto. Gli Stratovarius con Tolkki hanno avuto una carriera meravigliosa, dagli anni '80 ai primi 2000. Poi è successo quello che sappiamo, e per delle buone ragioni. Gli Stratovarius hanno ormai un altro percorso, e non vedrei il senso di tornare indietro a forza

    Personalmente nemmeno questa ipotesi mi attira. Tolkki è artisticamente finito (non è una colpa, è fisiologico, dopo tanti dischi di qualità composti quasi interamente da solo), e sentire Father Time cantata da Conti (grandissimo cantante adattissimo al pezzo in questione) e suonata da altri grandi musicisti non mi invoglia, mi sembra di sentire una cover band di lusso. Purtroppo quello che è mancato a Tolkki negli ultimi 15 anni è la continuità di una band effettiva in grado di dare credibilità al progetto. Non è riuscito a fare i suoi Gamma Ray, o i suoi Megadeth, e per più di un motivo
     
    A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    23 Ottobre 2022

    Però non parlate di cover band, perché gli attuali Stratovarius sono la vera cover band.
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  12. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    23 Ottobre 2022

    Personalmente tra il sentire Black Diamond con Tolkki alla chitarra, uno a caso alle tastiere, Conti alla voce VS Kotipelto alla voce, Jens alle tastiere e Kupiainen alla chitarra non vedo differenze: in entrambi i casi si ha una band monca, se parliamo di capacità di ricreare l'atmosfera degli Stratovarius del periodo d'oro. Ma perlomeno gli Stratovarius attuali sono ancora una band vera, quello di Tolkki, ripeto, sa di ennesimo progetto fine a se stesso
     
  13. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    23 Ottobre 2022

    Indubbiamente i nuovi Stratovarius sono più "affidabili", quello che volevo dire è che Tolkki ha scritto quelle canzoni, quindi non è una cover band!
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.548
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    23 Ottobre 2022

    Dici che se li è magnati Timo Tolkki?
     
    A Bright_of_Glory, Vic Rattlehead e Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.548
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    23 Ottobre 2022

    Io non li ascolto dai tempi di Italia '90 praticamente, ma l'ultimo album è molto valido.
     

Condividi questa Pagina