1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Novembre 2004

Io spero sia vero!

2. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Novembre 2004

Devo ammettere che in fondo anche secondo me sarebbe la soluzione migliore in questo momento.
    Mi spiego: un album come "The dark ride" è un capolavoro, heavy più che mai, con sonorità in cui la voce dura di Deris si adattava alla perfezione...e la stessa prestazione del biondo singer si è rivelata superba.
    Detto questo...sembra che Weikath (una volta tanto -forse- non a torto) abbia intenzione di riportare le zucche allo stile happy che li rese famosi...è Deris la voce giusta per un fantomatico e ipotizzato (o minacciato?) Keeper 3? Io credo di no.
    E chi alla fine meglio di Kotipelto -fra i cantanti "senza contratto"- per riportare l'atmosfera dei Keepers, almeno in sede live?

Con la precisazione che se la voce si rivelerà una bufala, forse si sta parlando del nulla...certo l'idea è stuzzicante. :)

3. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

A me nn dispiacerebbe perchè concordo nel dire ke Deris nn è un cantante da stile vecchi Helloween!Per altro io ke adoro Hansen (e lo rimpiango tanto...)nn ho mai apprezzato tanto i suoi successori (per quanto tecnicamente validi),ma è una mia idea!Kotipelto è un grande singer,magari difficile da gestire...(vedi Stratovarius)ma gli helloween m pare siano già stati temprati da questo genere d problemi in passato,basta guardare gli innumerevoli cambi di formazione!M piacerebbe tanto un loro ritorno ai vecchi tempi,magari col buon vecchio Kotipelto.Solo ke attenti,nessuno ha confermato,ho fatto un giro su un po' d siti ma nn dicono nulla di ke!D sicuro se ne va dagli Strato,la reunion x il gods è stata una farsa,cantava a 9m di raggio dagli altri (specie da uno...indovinate ki?) quasi avesse paura di contagiarsi...

Parlando di video:I want out è una tamarrata assurda,ma è fighissimo!
    Poi,per me è la loro song + bella sicchè nn sono obbiettivo!
    Up The Irons!

4. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

Noooooooooo :evil: :evil: :evil: Deris non si tocca, sinceramente spero sia una bufala come quella che è girata su una possibile uscita di scena di Sasha.Forse al posto di Deris accetterei solo il mitico Kiske, ma non false imitazioni come Kotipelto.
    Per quanto mi riguarda ormai Deris è una realtà affermata negli Helloween, una sorta di icona;se uscisse rimarrei deluso come lo rimasero i vecchi fans all'addio di Kiske...

5. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Novembre 2004

Ma Deris è (sempre che la voce abbia un minimo di fondamento) intenzionato ad andare via oppure il simpatico Weikath gli allargherebbe un calcio nel culo?

6. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Novembre 2004

magari gli manda una mail :sadic:

7. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

X quello che penso è praticamente impossibile che Weiky dia un calcio al mitico Andi (ormai icona degli Helloween) in quanto sn molto amici. Invece sul fatto che Andi possa decidere di non continuare a cantare negli Helloween xkè non riesce a mantenerne i ritmi può essere vero.

Kotipelto ha una grande voce potrebbe fare le vecchie song dell'era Kiske tranquillamente e anche quanche dell'era Deris. Non sarebbe male ma se Kotipelto andasse ai Gamma? 8-]

8. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Novembre 2004

No stavolta forse un sms. :sadic:

Cmq vorrei spiegarmi meglio sul perché, nonostante ritenga Deris un ottimo cantante, non sarei contrario a un cambio adesso. Devo ammettere che fino a Better than raw, nonostante le sempre più convincenti prestazioni di Deris, avevo continuato a sperare nell’arrivo di una voce diversa, più pulita e potente…più “helloweeniana”. Invece poi è uscito The dark ride (con la relativa prestazione-super del cantante) e lì avevo alfine concluso che gli Helloween con Deris avevano fatto la scelta migliore, che consentiva loro di differenziandosi da tutti gli altri e di emergere in maniera personalissima, raggiungendo probabilmente il vertice della scena power. Evolvendo gradualmente il sound, si era insomma trovata la strada giusta per far risaltare al meglio una voce distinguibile, non standard. E sarei stato felicissimo se gli Helloween avessero proseguito sulla scia di quel disco con alla voce Deris. Fatto sta che poi Weikath ha cambiato idea, ha rinnegato il disco, e ora vuole tornare al “vecchio stile” (Keeper 3?)…non so, a questo punto forse Deris (grande cantante heavy, ripeto) non andrebbe più bene.

9. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

X amonrougel210:

COOOOOOOOOOOSAAA?!?!
    Kotipelto ai gamma ray?dimmi ke per gamma intendevi un altro gruppo...t prego!no guarda,nn m toccare Kai Hansen,ke secondo me è il migliore per stare nei gamma ray (in quanto il migliore,sempre secondo me,del suo genere!).Guarda,io li ho visti a Firenze d spalla agli Iron e t giuro,canta uguale a come canta nel dico,e poi ha un carisma...è un GENIO!No,nn si può cambiare,è uno dei pochi gruppi seri della scena power!e poi Kotipelto (apparte il fatto ke secondo me è meno bravo,anke dal vivo,l'ho visto al gods) darebbe una svolta troppo epica al gruppo!
    Up The Irons!

10. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

Anche x me Kai è un fenomeno ed è intoccabile, stavo solo facendo qualke ipotesi come la stanno facendo tutti.
    Solo " voci di corridoio" e basta.
    gia che ci sono W GAMMA RAY!!!

11. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

fiuuuu...meno male sono solo ipotesi...
    scusa se t ho aggredito,nulla d personale con te o con i tuoi scritti,è ke nn posso nemmeno pensare a Hansen sostituito con Kotipelto in generale,figurati nei Gamma Ray...
    Up The Irons!

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

4 Novembre 2004

sono tornato finalmente.... una settimana di sospensione.....

comunque secondo me è troppo difficile da realizzare l'idea di kotipelto al posto di deris.il tedesco fin qui ha meritato abbastanza di far parte del gruppo però come qualcuno giustamente ha detto,è impensabile tornare al vecchio stile keeper con deris alla voce...ascoltare deris ad un concerto che canta eagle fly free mi mette il nervoso. non può secondo me.per walls of jericho e i suoi album è portato, ma la storia degli helloween l'hanno fatta soprattutto i keeper, è lui canta male quelle canzoni.è comunque pensate un po a kotipelto che canta eagle, twilight of the gods...non avrà mai l'espressività di zio kiske però se la caverebbe bene...chissà...è un'idea. anche se comunque terrei deris.

13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

4 Novembre 2004

RABBIT DON'T COME EASY (2003)
    TRACKLIST: 1 Just A Little Sign 2 Open Your Life 3 The Tune 4 Never Be A Star 5 Liar 6 Sun For The World 7 Don't Stop Being Crazy 8 DO You Feel Good 9 Hell Was Made In Heaven 10 Back Against The Wall 11 LIsten To The Flies 12 Nothing To Say

1 GIUDIZIO GENERALE

2 MIGLIORI CANZONI

3 OPINIONI SULLE VOCALS DI DERIS

4 OPINIONI SUGLI ALTRI COMPONENTI DELLA BAND

5 MIGLIOR ASSOLO

6 CANZONE PIù HAPPY/PIù OSCURA

7 COMMENTI VARI

8 VOTO FINALE

14. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

M risparmio perchè il disco proprio nn m piace raga,nn ha nulla degli Helloween storici x me,nn me ne vogliate male...
    Up The Irons!

15. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

Probabilmente Kotipelto sarà in grado di cantar meglio le canzoni dei Keepers ma si pone un altro problema...chi canterà le canzoni di Deris?
    Come già detto alcune volte andatevi a sentire le cover di power, sole survivor (di Deris) cantate da singers con stile simile a quello di Kotipelto.
    Una voce cosi' (tranne rari casi) è ormai troppo sputtanata nel power , e Deris rappresenta una delle eccezioni a questo sputtanamento.

PS:Keeper 3 è una follia

Condividi questa Pagina