1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Settembre 2022

Il var non è comunque privo di errori, nessuno qui ha detto che il gol della Juve era irregolare. Ovviamente se si sbaglia con la possibilità di moviola ci si incazza di più com'è normale che sia, io stesso dopo il rigore di Alex Sandro ero furente all'epoca.
    Tuttavia se sei la squadra con più interventi a sfavore mediamente gli arbitri ti fischiano a favore, giusto un analfabeta funzionale è in grado di negarlo. Sarebbe interessante fare la stessa statistica in CL, secondo me non hanno questa peculiarità perché non ricevono trattamenti di favore da parte degli arbitri (specifico che non vuol dire rubare, può essere dovuto alla semplice sudditanza psicologica). Se fossi una persona maliziosa oserei dire che non la vincono mai per questo motivo ma lungi da me fare certe considerazioni. :lookaround:

A Monk e jobless piace questo messaggio.
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Settembre 2022

Lì c'era la spiegazione che la stragrande maggioranza della popolazione era vaccinata e bisognava fare le debite proporzioni anche nelle terapie intensive, per curiosità qui cosa potrebbe determinare più correzioni a sfavore escludendo i fischi favorevoli degli arbitri in prima battuta?

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

13 Settembre 2022

Dev'essere terribile essere vittima di un errore arbitrale, da parte mia massima solidarietà agli amici juventini.

A Rik94 e Monk piace questo messaggio.
  4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

13 Settembre 2022

le cose che non si conoscono fanno paura...

A Rik94 e Monk piace questo messaggio.
  5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

13 Settembre 2022

Secondo me bisognerebbe partire indicando tutti gli episodi che sarebbero suscettibili di VAR, e poi suddividerli in categoria. Visto che per ogni squadra esistono situazioni in cui il VAR, a torto o a ragione, non è intervenuto, mentre per uno stesso episodio invece è intervenuto.

Ovviamente non sto dicendo che la conclusione sia errata, anzi, è plausibile e probabile che la conclusione sia giusta (prime valutazioni errate pro Juve, poi corrette dal VAR), per me va aggiustato il campione di riferimento.

Detto questo, trovo che l'errore di fondo sia anche contrapporre le frasi "vinci nonostante il VAR contro perché sei troppo più forte" vs "perdi nonostante il VAR a favore perché sei scarso lo stesso".

6. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

13 Settembre 2022

Lies got short legs

:cosidebotto:

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

13 Settembre 2022

Visto che ti piace parecchio diagnosticare disagi mentali hai la certezza che gli interventi Var di cui parli siano stati a correzione di interventi arbitrali opposti?
    Un Var può intervenire anche per richiamare un arbitro che, valutando il video, può confermare la sua scelta.

Ciò che tu dici e neanche tanto tra le righe è che gli arbitri sbagliano palesemente a favore della Juve venendo sistematicamente corretti dal Var.
    Qui si dice che il ventaglio di interventi del Var è talmente ampio che solo un fazioso può fare l'equivalenza favore arbitrale = correzione Var.

Tra l'altro in questa statistica ci andrà a finire anche questo episodio che sarà buono a far numero per corroborare queste vaccate

A thunderrising piace questo elemento.
  8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

13 Settembre 2022

ma il mona di Silvio ed Adriano ha esonerato Giovannino stroppa??

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

13 Settembre 2022

Quindi l'ipotesi è che ci sia un pregiudizio contro la Juve nell'uso del VAR.

Si parla di correzioni con 44 correzioni a sfavore e un saldo di -21, che vuol dire 23 volte in cui l'arbitro ha invece usato il VAR per correggere una decisione a vostro sfavore.
    Non credo che le conferme di una decisione corretta contino nella statistica, e un saldo molto sfavorevole indica una maggior propensione degli arbitri a fischiare a favore senza moviola (anche perché guardando le altre squadre in testa come saldo di decisioni Inter +8, Napoli +19, Milan +3, Atalanta +6). Da cosa dipende non mi interessa visto che per fortuna la moviola c'è, ma il dato di fatto è davvero incontestabile.

Come non ci finì a suo tempo il rigore di Alex Sandro anche se era una vaccata allucinante, mi sembra di aver specificato che il VAR non vuol dire nessun errore. Ma l'idea che ci sia un complotto contro di voi è francamente risibile, anche perché come già detto negli anni scorsi siete finiti sufficientemente distanti dal primo posto per dire che difficilmente avreste vinto il campionato senza qualche errore arbitrale a sfavore, con o senza VAR che fosse.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

13 Settembre 2022

al suo posto palladino. non so chi sia.

11. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.664

13 Settembre 2022

È uno che fa fatica ad abbronzarsi.

:acazzodicane:

A Insania piace questo elemento.
  12. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

13 Settembre 2022

Raffaele_Palladino

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108
  14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

13 Settembre 2022

il var è sacro è va lasciato. togliamo gli incompetenti e le regole che lo penalizzano.

cribbio ma non abbiamo comprato il mozza? è ora come facciamo? riusciamo ad aggiustare con un appartamentino?.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

13 Settembre 2022

Ma chi sta parlando di Juventus? Io sto parlando in generale. Della Juve non me ne frega niente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina