1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Exorcist

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 29 Ottobre 2004.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

31 Ottobre 2004

E' uno dei miei film preferiti!L'ho visto3/4 volte e ogni volta mi commuovo,
    non è paura,è una sensazione bella che provo nel vedere i film horror.
    é come se la figura del Diavolo e del Male mi affascina e mi inquieta
    allo stesso tempo.

2. Weareblind

Weareblind
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Novembre 2004

Dani ha ragione; è l scena + terrificante del cinema horror!!
    Un critico una volta ha detto (io dico giustamente); l'esorcista ci fa paura perché mina alla base le nostre convinzioni. Che dite?

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

1 Novembre 2004

Direi di si...
    Sia il film, che soprattutto il libro, insinuano il dubbio che noi si sia una sorta di "involucro" la cui personalità può essere "cancellata" da un momento all'altro (prescindendo dalla convinzione o meno che si possa trattare di possessione); determinando pertanto la paura vera e primigenia derivante dalla constatazione della possibile perdita della propria personalità.
    Detta in soldoni, The Exorcist evidenzia al parossismo la fragilità psicologica di noi esseri umani...

4. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

1 Novembre 2004

lDico che è una grande cazzata!L'esorcista fa paura a chi ha sempre avuto una vita piuttosto normale e serena.
    Sono ben altre le cose che fanno paura.
    P.S.:I cambi di personalita' esistono veramente ma poco anno a che fare con il diavolo e molto con la psichiatria.

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

1 Novembre 2004

forse prima di dare dei ca**oni agli altri, dovresti imparare un po' di italiano: "hanno" si scrive con la acca...

6. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2004

Anche la mia adolescenza è stata caratterizzata dalla visione di tutti i film horror possibili immaginabili!L'Esorcista è e sarà sempre uno dei film più paurosi in assoluto. X il 90% è una palla assoluta ma tutte le scene di possessione della bimba sono tremende! :shock:
    Nella versione integrale è spettacolare(anche sotto il punto di vista degli effetti,vista l'epoca!)la scena dove c'è la bimba che scende le scale...tremenda!
    Ora tra poco dovrebbe uscire nelle sale "The exorcist The beginning" e questa volta ad esser posseduto sarà un bel giovine....chissà se ci farà tremare come il primo?
    :goodbye:

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

1 Novembre 2004

Hai ragione...Cagone!

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

1 Novembre 2004

...

9. WARLORD80

WARLORD80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

ragazzi io la prima volta che l'ho visto mi sono letteralmente cacato addosso..sara' xche' ero solo nella mia stanza,al buio e col volume abbastanza alto e lo stavo guardando proprio attentamente senza pensare ad altro...giuro che prima di addormentarmi ho passato
    quasi tutta la notte cercando di tranquillizzarmi che era solo 1 film
    x colpa di questo film x la prima volta avevo avuto paura del diavolo
    mi ci sono voluti un paio di giorni x non pensarci piu'

mio padre mi ha raccontato di quando l'ha visto al cinema nel'74..
    gente che si e' sentita male e ai tg dell'epoca si diceva di persone che in sala hanno rischiato grosso ( un'infarto x intenderci)
    certo sicuramente erano persone facilmente suggestionabili
    ma all'epoca film del genere nn se n'erano mai visti
    e poi l'esorcista metteva in luce le piu' antiche paura dell'uomo
    la paura dell'entita' ignota , il non poter dare una spiegazione logica all'accaduto, il male che s'impossessa del tuo corpo, il male piu' forte del bene
    cmq la scena che mi ha fatto piu' paura e' quando la ragazzina indemoniata si autopenetra col crocifisso e si vede tutto il sangue e poi le frasi che si sentono...la scena piu' shockkante della storia del cinema
    certo ne hanno avuto coraggio a inserirla nel montaggio
    posso solo immaginare le polemiche che ne seguirono

cmq film intelligente e capolavoro storico..nn si discute

10. Dark Spirit

Dark Spirit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

la prima volta ke l ho visto mi ha fatto abbastanza impressione...la versione integrale poi è ancora peggio!cmq ogni volta ke lo rimedo mi trasmette parecchia tensione....non vedo l 'ora di vedere l'ultimo ke è uscito, "la genesi".

ho letto ke qualcuno parlava di the village...lasciate perdere, è tutt altro ke inquietante!!!! :annoyed:

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

4 Novembre 2004

... eppure proprio ieri mi dicevano che ne vale proprio la pena, di andare a vedere "The Village"....
    :sgrat:

12. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

"The village"dai trailer sembrerebbe un bel horror(o quantomeno un thriller)ed invece mi hanno detto che è tutt'altra cosa.
    Addirittura una mia amica ha detto:"E' il film più commovente che abbia mai visto con una dichiarazione d'amore meravigliosa!!"
    Credo che queste parole bastino,poi che ci si vuole aspettare ormai da Shamalan?? :headshak:

13. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

"The village"dai trailer sembrerebbe un bel horror(o quantomeno un thriller)ed invece mi hanno detto che è tutt'altra cosa.
    Addirittura una mia amica ha detto:"E' il film più commovente che abbia mai visto con una dichiarazione d'amore meravigliosa!!"
    Credo che queste parole bastino,poi che ci si vuole aspettare ormai da Shamalan?? :headshak:

14. Nymeria

Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2004

A me l'Esorcista non è piaciuto per niente, mi sono create talmente tante aspettative prima di vederlo che quando poi l'ho visto, ci sono rimasta di merda, non mi ha fatto per niente paura anzi era divertentissimo vedere la bambina indemoniata che prendeva per il culo il prete...
    Cmq penso proprio che mi andrò a vedere lo stesso il seguito..

15. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Novembre 2004

Calmi eh...o verranno sguinzagliati i moderatori...
    Kings tu evita di offendere gli altri utenti e cerca di essere più pacato negli interventi. A nessuno va di sentirsi dire nè "cagone" nè di aver scritto "cazzate".

Condividi questa Pagina