1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    14 Agosto 2021

    Io ho firmato ad inizio campagna in uno dei banchetti itineranti.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    14 Agosto 2021

    A alexmai piace questo elemento.
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    15 Agosto 2021

    La firma online funziona male, mi è arrivata la email che invita a riprovare...
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    5 Settembre 2022

    Molto interessante:
     
  5. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    5 Settembre 2022

    Perché nella copertina del video hanno censurato i culi?
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    5 Settembre 2022

    Meglio così:stare:

    Seriamente: non fermatevi al titolo, è un bel documentario.
     
  7. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    5 Settembre 2022

    forse rendeva le persone riconoscibili :ops:

    ne ho visto uno sprazzo (ora non ho tempo di vederlo tutto) ma sarebbe sicuramente interessante la statistica anche in Italia, che secondo me è un po' ancora un'isola felice per quanto riguarda il rivolgersi poco ai fast food preferendo ristoranti/pizzerie/pub e bar non di catene per i pasti fuori casa e soprattutto la passione per prepararsi il cibo in casa
    che poi si ritengano genuine le cose solo perché fatte in casa è forse un bias tipicamente nostro (perché una parmigiana di melanzane per preparata in casa con melanzane del proprio orto FRITTE non è sicuramente un alimento dietetico e salutare per tutti i giorni), però insomma almeno si educa il gusto ad una varietà di sapori e non solo cartone-glutammato-zucchero tipico di certi alimenti confezionati.
     
    A Insania piace questo elemento.
  8. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    5 Settembre 2022

    Da un punto di vista calorico, le tipiche ricette della nonna della nostra dieta se magnano a colazione i tipici cibi da fast food.
    Per assurdo, anche un frutto considerato caposaldo della dieta, l'avocado, da solo ha il doppio delle calorie di un Cheeseburger da fastfood. Mangiarne metà, a fette, in un'insalata, equivale a buttarci dentro un cheeseburger in quell'insalata.

    Ci sono molti bias nella nostra dieta, abbiamo aggiunto alimenti che sono un tripudio di grassi pensando che siano la panacea del sovrappeso demonizzando altri cibi che invece hanno un contenuto di micronutrienti più ampio.

    Ciò che va assolutamente eliminato da qualsiasi supermercato e sul quale è necessaria una damnatio memoriae spietata sono le bibite confezionate. Succhi, bevande gassate, bevande dolcificate ecc. che devastano il nostro sistema endocrino :sisi:
     
    A IAmTheLaw, Beller0f0nte e Vittorio piace questo elemento.
  9. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    5 Settembre 2022

    bibite intendi per il contenuto di zuccheri? o c'è anche altro? mi interessa capire
    io a volte forse eccedo col tè nero, fatto in casa con poco zucchero e tanto limone, la teina è molto dannosa? per un periodo ho preso il deteinato e alla fine non è che sia così tanto peggiore, ma non trovo la mia qualità preferita...
     
  10. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    5 Settembre 2022

    comunque mi hanno raccontato, e non so se è vero, che quando è iniziata la storia degli infarti causati da cattiva alimentazione, era nata la discussione se fosse colpa dei grassi o degli zuccheri...poi a un certo punto è intervenuta la cocacola inisieme ad altre multinazionali a mettere a tacere la cosa e grazie a quello siamo tutti convinti che la colpa sia dei grassi ed invece è degli zuccheri.

    me lo confermi o è una baggianata?
     
  11. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    5 Settembre 2022

    Per il contenuto di zuccheri ma anche per quelle bevande vendute come light o zero zuccheri.
    Al posto dello zucchero vengono infatti utilizzati altri dolcificanti, spesso artificiali, meno calorici ma in grado di stimolare ugualmente, se non di più, la produzione di insulina (a vuoto, al netto di un'entrata calorica bassa) ed aumentare il senso della fame (sempre perché l'insulina in circolo diventa troppa per ciò che si è assunto) finendo per mandare in vacca il pancreas e rendendo i consumatori dei perfetti candidati per il diabete e la sindrome metabolica.

    Per i fatti in casa non c'è assolutamente questo problema naturalmente se limitato l'uso dello zucchero (meglio ancora se assente)
     
    A Ross the Boss e Mucchina Volante piace questo messaggio.
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    18 Settembre 2022

    Per non parlare della devastazione ambientale ed economica che è connessa alla catena di produzione e distribuzione di sto avocado di merda, da quando è diventato un cibo di moda. Uguale per la quinoa. Se leggete qualcosa in merito, vi passa la voglia.
     
    A Insania piace questo elemento.
  13. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    18 Settembre 2022

    Almeno l'avocado è buono (lo ammetto ogni tanto lo compero...meno di una volta ogni due mesi comunque), la quinoa fa schifissimo, chi ha detto che è commestibile? Sa di cartapesta fatta coi quotidiani...
     
    A cattivone piace questo elemento.
  14. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    11 Ottobre 2022

    Uno spoilerino?
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    5 Dicembre 2022

    copio incollo qui perché è il posto giusto e perché all'inizio mi ero scordato di questo topic.

    Vale il classico uso che se ne fa, ovviamente. Cmq in soldoni 1/3 sarebbe dieci anni e dieci anni di nulla per me non è comunque poco.

    Poi oh, l'esperta in campo medico sei te, e solo te puoi al limite dire se una cosa così porti dipendenza o meno e se si con quali conseguenze, generali e a lungo andare.
     

Condividi questa Pagina