1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    26 Agosto 2022

    Ogni tanto mi viene voglia di dare qualche chance ai gruppi con cui non riesco ad entrare in sintonia, mi sapreste consigliare un album che può convincermi della loro proposta ?
    Grazie.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.806
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Agosto 2022

    Per me i migliori sono Nightmare, Waking the Fallen e City of Evil...più o meno allo stesso livello secondo me, forse Nightmare è generalmente considerato migliore, anche perché "ci suona Portnoy", quindi è più famoso anche per quello.

    Al momento non so che fine abbiano fatto, in realtà...ad Ottobre saranno 6 anni che non fanno uscire nuova musica, l'ultimo The Stage era molto valido, secondo me, anche se non credo arrivi ai livelli dei 3 di sopra.
     
    A Mordred87 e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Agosto 2022

    Concordo con @Flea, Nightmare probabilmente il loro apice assieme a City Of Evil.
    Waking The Fallen è già più ostico per via del sound che avevano creato (molto più grezzo e metalcore rispetto a quanto fatto in seguito) ed anche per la produzione bruttarella.
    Nightmare racchiude una serie di brani sentiti e ragionati a seguito della morte di The Rev, il batterista, quindi è un disco oscuro ma ottimamente confezionato (Portnoy fa la differenza).
    City Of Evil è un disco divertente e suonato alla grande, pur considerando che erano ancora giovani.
    Se poi vuoi andare su canzoni singoli oltre questi due dischi, ti direi di provare con Almost Easy e Afterlife se ti piacciono i singoli più radio-oriented (sono tra i loro brani più famosi dopotutto), mentre se apprezzi canzoni più prog o comunque meno dirette, direi A Little Piece Of Heaven o qualche pezzo tratto dall'ultimo The Stage, disco bello tosto e molto meno catchy (bellissime Higher, The Stage, Angels..ma la suite finale troppo lunga).

    Comunque anche io attendo news su di loro, sembrano spariti per ora ed è un peccato considerando la qualità di The Stage che, però, non credo abbia fatto cosi tanto successo considerando la differenza di suono rispetto a Hail To The King (che è carino da ascoltare ma talmente derivativo da risultare nauseante).
    Ti consiglio comunque di evitare i pregiudizi su loro, sono stati criticati correttamente o meno per certe cose negli anni, ma a livello musicale, a meno che non sei un truemetalhead, valgono eccome, soprattutto strumentalmente parlando.
    A me preoccupa più la voce di Shadows che ormai da anni è finito, ed è un peccato
     
    A Mordred87 e Flea piace questo messaggio.
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    14 Marzo 2023




    :stare:
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    14 Marzo 2023

    Che strana
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    14 Marzo 2023

    Strana ma bella:sisi:
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.806
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    14 Marzo 2023

    Il 95% dei commenti che ho letto su questa canzone si limita a dire che è "strana".
    Io mi sbilancio un po' di più e vi dico che l'ho trovata una discreta rottura di palle :hihi:
    Senza ritornello, senza una vera melodia, un solo alla fine che boh...
    Alla fine è bello solo il video.

    Mi verrebbe da dire che la canzone ha bisogno di più ascolti, ma sinceramente la voglia di risentirla è 0, quindi se ne parla all'uscita dell'album, che sicuramente ascolterò, comunque vadano gli altri eventiali singoli.

    Aggiungo inoltre che Shadows mi sembra davvero all'ammazzacaffè su sto pezzo, spero solo che sia una scelta voluta per enfatizzare il senso di vuoto che dovrebbe trasmettere assieme al video e al titolo (e ci sono riusciti benissimo, comunque)
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    16 Marzo 2023

    Credo di non aver mai sentito Shadows messo così male, se pure in studio risulta essere a questo livello, ho molta paura per il disco intero.
    Il pezzo in sè non è neanche male, molto strutturato e ben studiato, mi piace moltissimo come si siano spostati da lidi più melodici e catchy a canzoni più ragionate e complesse (e le parti strumentali sono sempre molto belle).
    Purtroppo la voce rovina tutto per me, ed è un peccato perchè con uno Shadows di 10-15 anni fa il brano sarebbe stato di molto superiore.
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    16 Marzo 2023

    pezzo motlo strano ma anche mediocre. Pensare che l'ultimo the stage è stato un grandissimo disco per quanto mi riguarda. Un album progressive metal davvero di alto livello anche se secondo me il loro picco l'hanno toccato con nightmare, il perfetto equilibrio tra tecnicismo, esplorazioni progressive, pezzi catchy ma sopratutto tanta tanta emotività
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    17 Marzo 2023

    ho voluto provare ad ascoltare questa canzone: Lagna eterna si salva l'assolo e il video.... ma troppo poco!
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.147

    17 Marzo 2023

    Che bello The Stage...non avevo realizzato che fosse del 2016 e che dopo non ci fosse stato nulla.
     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    17 Marzo 2023

    cmq per me questa è davvero una band da eccellenza o schifo. Cioè city of evil, the stage , nightmare e in buona parte anche il disco omonimo sono degli album meravigliosi. Nightmare ha meritato giustamente un posto tra i migliori 25 dischi metal della decade degli anni 2010 per quanto mi riguarda quando abbiamo fatto il sondaggio, capolavoro. Hail to the king al contrario è un disco obbrobrioso dove fatico a riconoscere la stessa band. Sembra una band che vuole scimmiottare il black album con plagi evidenti e composizioni pessime. Ammetto invece che il primo disco non l'ho mai ascoltato. cmq sinister gates è veramente un chitarrista mostruoso
     
  14. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    18 Marzo 2023

    Synyster Gates è clamoroso, non solo nell'esecuzione ma anche nel gusto melodico degli assoli.
    Non da meno il nuovo batterista che mi piace molto, il problema rimane la voce per quanto mi riguarda, visto che il brano per me funziona.
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.173

    18 Marzo 2023

    la cosa che mi fa ben sperare di questo brano nuovo cmq è che probabilmente avremo un disco molto sperimentale e magari di stampo progressive come l'ultimo. Interessante la parte sul finale che richiama un pochino lo stile di a little piece of heaven. .
     

Condividi questa Pagina