1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    27 Agosto 2022

    infatti strano ci fosse stato ancora,lettoni polacchi ed altri ripeto hanno un odio nei confronti dei russi da secoli,poi se nel 1917 fossero rimasti i romanov oggi lettoni od altri vedrebbero i russi di buon occhio
     
  2. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    27 Agosto 2022

    Insomma, io ci sono stato in quel sito storico e ti dico che i russi etnici in Lettonia arrivati con l'Armata Rossa sono proprio un corpo separato dagli altri. Non mi sorprende affatto che i Lettoni vogliano disfarsi di ogni relitto sovietico, ma tenersi stretto il quartiere russo storico di Riga.
    Qualche buona ragione ce l'hanno, non credi?
    Grazie all' "operazione militare speciale" queste popolazioni e quel passato storico sono visti come una vera e propria minaccia esistenziale.
    Sì ma il problema ha a che fare con il quartiere sovietico di Riga, dove si trova il monumento, e tutta la popolazione di etnia russa che è di fatto un corpo separato dalla Lettonia. Come succede in Transnistria (Moldavia), Ossezia del Sud e Abcasia (Georgia), Donbass (Ucraina) e in non so quanti altri posti...
     
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    27 Agosto 2022

    Eh lo so, sono tutti cimiteri viventi di un regime che per fortuna è morto, ovvio che le persone non ne hanno colpa. La colpa è di chi al giorno d oggi, con la scusa, cerca di riprendersi ciò che già una volta il comunismo aveva preso. Sono situazioni molto complesse e spostare forzatamente popolazioni trovo che sia anacronistico, specie in un mondo dove in 24 ore tutto è interconnesso.
    Ciò non toglie che se la Lettonia si prende paura, credendo a ragione o meno, che in futuro possa essere vittima di azioni russe, può decidere di avvicinarsi ad Occidente.
     
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    27 Agosto 2022

    ucraina lettonia ed altri furono conquistate dai russi mi pare con ivan il terribile molto ben prima della rivoluzione del 1917,poi se si vuol fare i fiscali non ci fossero stati i russi molti di qsti popoli sarebbero finiti nelle camere a gas
     
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    27 Agosto 2022

    L'Ucraina non tutta, e comunque non è il caso di andare così indietro: oggi nessuno vuole gasare quei popoli ma i Russi intendono "denazificarli", è evidente che hanno una stima eccessiva delle proprie capacità e del proprio valore.
    Gli Ucraini hanno dato 4,5 milioni di soldati all'Armata Rossa - nonostante l'Holodomor - i Russi non hanno il diritto di considerarli ignavi o sabotatori.
     
  6. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    27 Agosto 2022

    @The Neuromancer rimarco la mia totale contrarietà alla rimozione di monumenti costruiti da chicchessia in qualsiasi parte del mondo. Roba da talebani.
     
    A cattivone, alexmai, Vic Rattlehead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    30 Agosto 2022

    Lungi da me volerlo rimuovere: ci sono andato anni fa per interesse storico, lo trovavo anche brutto forte e ci tornerei a vederlo se non l'avessero abbattuto, ma se dicessi che la rimozione è un fulmine a ciel sereno mentirei.
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    30 Agosto 2022

    Con 45 anni sulle spalle, la morte a 92 anni di uno statista come Michail Sergeevič Gorbačëv ti fa sentire vecchio.
    Com'è cambiato il Mondo...
     
    A claudiop7878 piace questo elemento.
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    31 Agosto 2022

    Verissimo. Dal punto di vista storico sinceramente io sospendo il mio giudizio.
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    31 Agosto 2022

    Vi confesso che ero convinto che fosse già trapassato.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    31 Agosto 2022

    Difficile giudicare, soprattutto per la complessità del periodo storico
     
    A Aslan e DarkWing piace questo messaggio.
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    31 Agosto 2022

  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    31 Agosto 2022

    A Ross the Boss, alexmai e Vittorio piace questo elemento.
  14. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    31 Agosto 2022

    Dopo aver sentito i commenti del governo cinese, e dei cittadini russi sulla morte di Gorbaciov, penso che i comunisti sono la peggior specie sulla Terra, dovrebbero estinguersi :sisi:
     
    A gianowar piace questo elemento.
  15. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    31 Agosto 2022

    Ma in generale da quando è iniziata la guerra in Ucraina le stronzate peggiori le ho sentite da gente di "sinistra-sinistra" (ad esempio celebrare il fatto che a Mariupol la grande Russia ha costruito quattro palazzoni omettendo il trascurabile fatto delle migliaia di persone accoppate e private della casa in quella città).
    Per quanto riguarda Cina e Russia devo dire che se domani improvvisamente divenisse possibile andare da Varsavia a Tokyo in nave farei colazione abbondante.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina