1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

12 Agosto 2022

Ah ma Jordan Peele è quello che suda nelle gif

upload_2022-8-12_19-25-45.png

A Monk e Flea piace questo messaggio.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Agosto 2022

Di recensioni vere e proprie non ne ho lette, ma ha un rating piuttosto alto sul sito dei pomodori, quindi presumo che a molti sia piaciuto.

Approfondirò per capire le motivazioni di chi lo ha trovato valido.
    Us posso capire che possa piacere, in qualche modo (l'idea di fondo era buona), Nope davvero invece non saprei come giustificarlo come buon film.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

A Dwight Fry piace questo elemento.
  3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Agosto 2022

"Us" ce l'ho in blu-ray, l'ho recuperato mesi fa perché volevo che fosse il mio millesimo horror. Sarà pure per questa cosa qui che mi ha un po' deluso. Non lo considero certamente unammerda (cit.), che se uno s'è sciroppato almeno “Quella villa in fondo al parco” o “Zombi 3” sa che sono altri, i film di merda. Esteticamente è da urlo, la storia è fresca e la critica sociale mi piace, non ho gradito però il modo in cui Peele ha gestito narrativamente l'idea di fondo, specie rispetto a "Get out", che ha un equilibrio migliore tra storia e metafora. Diciamo che gli manca la messa a fuoco e presenta già alcuni difetti di "Nope" (soprattutto il minutaggio eccessivo, la presenza di un personaggio insopportabile e un epilogo meh), ma non tutti per fortuna. Globalmente si lascia guardare e la prima parte è ottima. Mi aspettavo di più a livello di tensione, però, e forse è per questo che alla fine mi è rimasta addosso la sensazione della montagna che partorisce il topolino. Non mi stupisce che sia piaciuto a molti e abbia deluso altrettanta gente.
    “Us” era un film ambizioso, con buona ragione visto il soggetto brillante; “Nope” invece è un film pretenzioso e basta. Se dovessi elencarne i difetti non saprei da dove cominciare. Anzi sì: dai dialoghi.

A alexmai e Flea piace questo messaggio.
  4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

15 Agosto 2022

Get out lo considero più un misto tra horror, grottesco e commedia nera che un horror puro.
    US è già più indirizzato in quella direzione e forse per questo è meno potente del primo.
    In ogni caso ad avercene film così.

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Agosto 2022

Speravo tanto di vederlo al cinema ma dalle mie parti non è arrivato.
    Mercoledì 24 però ci si rifà con "Crimes of the future". Sono vent'anni esatti che non vedo un film di Cronenberg al cinema, l'ultimo è stato "Spider".

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

17 Agosto 2022

Lo trovo solo sub-ita

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

17 Agosto 2022

Guardalo, non è molto dialogato.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

19 Agosto 2022

Mi hanno parlato molto bene di questo "Bed time" (anche "Mientras duermes", mentre dormi), film spagnolo del 2011 di Jaume Balagueró

Bed Time - Wikipedia

C'è un tizio, che probabilmente non ha avuto una vita tranquilla, ossessionato da chi è felice e vuole che tali persone felici non lo siano più; in particolare tormenta una che abita nel condominio in cui lui lavora... e il resto non lo so perché devo ancora guardarlo

Penso che lo farò a breve

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

19 Agosto 2022

"L'evocazione - We summon the darkness", 2019, sembra una commedia horror metallara (titolo originale solo "We summon the darkness")

We Summon the Darkness - Wikipedia

Trama (ah beh):
    Midwest, fine anni ‘80. Una setta satanica in preda a furia omicida ha scatenato il panico e l’indignazione pubblica. Alexis Butler (Alexandra Daddario) e le sue amiche, dirette a un concerto Heavy Metal, incontrano tre aspiranti musicisti e decidono tutti insieme di continuare la festa in una casa in campagna. A partire da un innocuo gioco della bottiglia, la situazione degenera in fretta e sregolatezza e eccessi prendono il sopravvento…fino a che non ci scappa il morto. Le ragazze accusano i ragazzi e viceversa, dando inizio a un vortice di vendetta e una vera e propria ilare guerriglia tra le mura domestiche. La setta satanica è molto meno elaborata di quello che i media facciano credere, potrebbe avere le sembianze di tre affascinanti teenagers…
    Sembra un'innocua cazzata con sangue e musica cazzuta

Trailer ITA

Trailer ENG

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

21 Agosto 2022

È un thriller, e mi è piaciuto molto
    Guardandolo ho anche scoperto un gruppo hard rock / sleaze da approfondire

11. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

21 Agosto 2022

Nope. (ATTENZIONE AGLI SPOILER, CHE SONO MOLTO SPOILER)
    Non è al livello dei due lavori precedenti di Peele e non condivido l'entusiasmo che leggo in rete, ma neanche la schifezza che ti spinge a lasciare la sala prima della fine. Così come non trovo chissà quali messaggi sociali che la gente si sta sbizzarrendo nel trovare.
    E' un blockbusterone e mira soprattutto al grande intrattenimento e lo fa prendendo come spunto il rinato interesso per gli UFO, dopo che l'America ne ha in pratica confermato l'esistenza (dell'origine terrestre o extraterrestre è un altro discorso). Sulla natura aliena del fenomeno Peele apre una sorta di terza strada ( o sentiero),

l'organismo predatore UFO non mi sembra di averlo mai visto. Non manca la vena tragicomica, con l'UFO che magna di giorno e poi di notte va a cagare sulla casa dei protagonisti

Evidente la critica contro la spettacolarizzazione del pericolo

qui la storia dello scimpanzè Gordy non ha insegnato nulla al bambino miracolato, che adulto non si pone alcun problema a rischiare la propria vita e quella dei suoi spettatori, dimenticando della natura selvaggia o ignota del pericolo
    .

della sempre crescente schiavitù della tecnologia, sia a livello cinematografico che nella vita reale.

schiavi delle telecamere e poi l'unica testimonianza di un fenomeno eccezionale la si ha da una fotocamera tipo polaroid nascosta dentro un finto pozzo
    .

Il film ha anche alcuni punti molto forti: la regia, le fantastiche location del deserto californiano. Qui le fasi più concitate ti incollano letteralmente. Peccato per il finale un po' troppo semplicistico, ma nel complesso il film non delude (anche se non esalta).

Qui la storia da cui regista ha probabilmente preso spunto per la storia di Gordy. Davvero terrificante

[/SPOILER][/SPOILER]

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Agosto 2022

Per me l'unico motivo per cui vederlo è questo.
    Ma è anche pieno di robe totalmente scollegate o buttate lì a caso.

Gordy per me è la cosa più grave del film, fanno tutta un'introduzione che enfatizza l'evento come se fosse centrale per la storia narrata, cosa che infatti avveniva negli altri due film, ma qui non ha assolutamente nessun collegamento con la storia principale, serve solo a delineare il carattere di un personaggio secondario e, per quanto affascinante, è una storia a sé scollegata dal resto e gli dedicano anche un capitolo a parte del film, dove tra l'altro non si aggiunge quasi nulla rispetto a quello che ti mostrano a inizio film. C'è il dettaglio della scarpa verticale, che non verrà approfondito, ma anche lì c'è un'enfasi che definirei ingiustificata.

Tra il pubblico nel giorno del massacro c'è una tipa col viso scarneficato e coperto dal velo. Non sapremo mai nulla di lei. È una sopravvissuta di Gordy o di Jean Jacket o di che altro?

Perché gli hanno dato nome Jean Jacket?

OJ fa tutto un discorso sull'addestrare JJ, è possibile farlo come per qualsiasi altra creatura, dice, ma poi a conti fatti non addestra un bel niente e nemmeno ci prova in realtà, evita solo di farsi mangiare, ma non vuol dire che lo hai addestrato.

Perché il tipo dei documentari di punto in bianco decide volontariamente di farsi mangiare con tutto il girato? Forse lo spiega pure con una supercazzola, ma è una roba senza senso.

Il finale, come detto, è praticamente il classico di sempre, dove si risolve tutto uccidendo il cattivo, che in questo caso probabilmente non ha nemmeno il concetto di bene e male.

Tutte queste cose non vengono messe in evidenza in nessuna recensione che ho visto/letto, per cui può essere semplicemente che mi sono perso io qualcosa.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

21 Agosto 2022

Secondo me

il documentarista prima di lanciarsi nella ripresa impossibile dice qualcosa tipo la luce brilla o giù di lì. Anche in questo caso, come in quello di Gordy, lo vedo come il tentativo di fare il passo più lungo della gamba, di ottenere un risultato (ripresa praticamente nella bocca dell'UFO) sfidando le leggi della natura e la natura del predatore. Talmente fesso che manderà all'area un documentario storico, che cambierebbe la storia della conoscenza, sostituito alla fine da una sola polaroid. E proprio sulla storia di Gordy le gente si sta sbizzarrendo: scimpanzè, cavalli, ufo, fino a che punto ci si può spingere nella sfida di controllarli, di controllare la natura e sovvertirne lo scorrere?

A Flea piace questo elemento.
  14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

23 Agosto 2022

Sembra interessante...

15. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse