1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auricolari/Cuffie per Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blobx, 19 Settembre 2013.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    1 Marzo 2022

    A proposito di IEMs cablati invece ho aggiunto i 7Hz Timeless alla collezione.

    Tutto l'hype è giustificato, sono fenomenali. Suono planare senza sforzo con una risoluzione eccellente.

    Sembrano delle mini Ananda, cedono qualcosa a livello di palcoscenico - naturalmente - e imaging alle Ananda, ma sono più divertenti, con più bassi - pulitissimi! - dinamica e slam.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.155

    4 Marzo 2022

    Ordinate le Creative Outlier Air V3 grazie ad un'offerta che le metteva più economiche di Amazon, vediamo se becco delle buds decenti a poco.
     
  3. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    4 Marzo 2022

    Lo sono. Io ho la versione uno e da ottobre 2020 e le uso anche quando vado a correre.

    Mi auguro che abbiano dato migliorato la costruzione degli auricolari alla versione 3. Per il resto ottimo acquisto.

    :sisi:
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.155

    4 Marzo 2022

    Bene, sì ho letto in giro solo ottime recensioni.

    Avevo fatto un acquisto di impulso all'Unieuro attirato dallo sconto 43%, ma fanno cagare. Non reggono nemmeno un allenamento in palestra intero.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    25 Marzo 2022

    Dopo che ascolti le voci su una Sennheiser HD 600 o 650/6XX ti suonano male, insoddisfacenti e innaturali anche su una Meze Empyrean da 3000 euro - non mia, ma l'ho potuta ascoltare da un appassionato qui delle mie parti.
     
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    22 Giugno 2022

    Alla fine purtroppo, dopo anni di onorato servizio, le mie bellissime cuffie che scopiazzavano gli earpods della Apple si sono scassate, tra l'altro nella maniera più stupida (camminando mi si è impigliato il filo in una sedia), quindi mi sono convinto a comprare quelle Sennheiser.
    Ho comprato le MX 375, perché le 365 non ci sono più da anni:

    https://www.amazon.it/MX-Cuffia-Ear...d1662&pd_rd_wg=nSNky&pd_rd_i=B08L7V8NP7&psc=1

    Prime impressioni: lasciando stare la confezione, che comunque è buona, le cuffie hanno una buona qualità del suono, buoni bassi non impastati, un filo parecchio lungo e non rigido (questo può essere sia un pregio che un difetto, va a gusti) e uno spinotto ad angolo retto abbastanza solido.
    Difetto: l'auricolare è un po' grande e infatti almeno nei primi giorni ho un po' accusato fastidio avendo io l'orecchio piccolo, ma chi ha un orecchio normalmente grande li troverà semplicemente normali.

    Un buon acquisto, dato che mi sto abituando alla forma (cioè alla dimensione) degli auricolari.

    Io uso gli auricolari tantissimo durante la giornata, quindi se non mi ci abituassi sarebbe un problema e dovrei cercare altro.
     
  7. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Giugno 2022

  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    24 Giugno 2022

    Ho speso 24,10€
     
  9. Dead Philosopher

    Dead Philosopher
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Settembre 2013
    Messaggi:
    242
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    24 Giugno 2022

    Va beh siamo lì, immagino che sarebbe stato difficile risparmiare di più dato che apparentemente il prezzo resta sempre superiore ai 20€
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.791

    24 Giugno 2022

    Magari comprando dai negozi cinesi si può trovare un prezzo migliore, su Wish, AliExpress e simili, però a me servivano ora per ora, non fra tre mesi

    Poi secondo me sono buone cuffie, essendo comunque quelle con il tipo di auricolare vecchio tipo e ormai in via di estinzione
     
    A Dead Philosopher piace questo elemento.
  11. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    12 Agosto 2022

    budget meno possibile, purché siano almeno decenti

    cheppalle tutti sti topic... Allora copio qui:
    cuffie entry level?
    Pensavo a delle over ear aperte (che fino a qualche minuto fa non sapevo manco cosa volesse dire :lookaround: ho cercato di informarmi il minimo per poter formulare una richiesta, spero di esserci riuscito :hihi:).
    Non mi servono particolari funzioni né wireless, mi accontenterei di attaccarle al pc per ascoltarci un album metal ogni tanto
     
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    12 Agosto 2022

    :hihi:

    Sennheiser HD 560 S scelta budget

    Sennheiser serie 6 - 600, 650, 660 S - se puoi spendere di più per un qualcosa di abbastanza definitivo secondo me e che compete bene anche con opzioni molto più costose.

    Dico le Sennheiser serie 6 perché timbricamente penso siano tra le cuffie più corrette sul mercato, anche considerando le fasce di prezzo superiori, in base a ciò che ho posseduto o almeno avuto modo di ascoltare. E sono un ascolto facile e rilassato.
     
    A RIP piace questo elemento.
  13. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    13 Agosto 2022

    Quoto Sebek. Aggiungo, se puoi spendere un po di più, oltre alle Sennheiser Serie 6, considera anche le Hifiman Sundara. Se no con le Sennheiser HD 560 S vai sul sicuro come entry level
     
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    13 Agosto 2022

    Non sono un audiofilo,non ho mai provato cuffie buone/ottime in susseguirsi..ma per quello che può valere mi trovo benissimo con le Grado,tanto che dopo aver consumato le SR60(modello base) comprai le MS-1,modello successivo e sorelle delle SR80.
     
  15. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    16 Agosto 2022

    allora, mi sto quasi convincendo a prendere le 560, sperando di trovarle a meno del prezzo medio.
    Unico dubbio: da quello che ho capito è consigliabile usarle con un ampli per cuffie. Voi che ne dite?
    Come dicevo sopra le userei col pc, che è questo
     
  16. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    16 Agosto 2022

    Non preoccuparti degli ampli, sono miti audiofili perlopiù. Le 560s sono anche molto facili da guidare - ho avuto le 58X e le 660S con più o meno le stesse specifiche - e suoneranno bene anche dal semplice smartphone.

    Comunque io non compro mai a prezzo pieno, se vuoi un consiglio guarda anche l'usato. Spesso spuntano offerte clamorose, tipo metà prezzo per cuffie vecchie di pochi mesi, con ancora quasi l'intero periodo di garanzia e condizioni pari al nuovo. Subito, Wallapop, eBay e l'eBay tedesco.

    E puoi leggere anche riguardo le AKG, soprattutto le K702. Penso siano tra i migliori rapporti qualità prezzo sul mercato delle cuffie, chiarezza e palcoscenico sono straordinari. Sono un po' più difficili da guidare, quindi se ascolti veramente forte qui potrebbe essere davvero necessario un ampli.
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  17. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    18 Agosto 2022

    Visto che ho scoperto questo topic, e visto che, dopo anni di cuffie over hear, ho deciso di passare alle cuffie bluetooth in ear (per comodità), vi faccio una domanda a bruciapelo: voi che ne sapete sicuramente più di me, mi dite il primo nome che vi viene in mente quando pensate alle migliori cuffie in ear bluetooth/wi fi?
    Io ho preso queste ma so che sono un acquisto temporaneo perchè sto cercando di capire quelle che hanno il suono migliore per i miei gusti:
    https://www.amazon.it/gp/product/B086LKXYMD/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

    Non intendendomene ho paura di comprare, nei prossimi mesi, altre cuffie più o meno simili. Queste che ho preso sono buone ma questa cosa della tecnologia extra bass mi ha stufato, avevo anche delle over ear Sony simili ed il suono non mi risulta naturale.
    Ah, ovviamente chiedo per principalmente ascolto di musica metal.
     

Condividi questa Pagina