1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    11 Agosto 2022

    Ma va bene, ma non scomoderei un problema serio come la cancel culture se lascimmiapensa.it fa un articolo su una tiktoker rincoglionita: rimane una tiktoker rincoglionita che dice la sua stronzata. Tempo tre giorni e non se ne parla più (se mai se n'è parlato). Non stiamo parlando di movimenti di "pensiero" che trovano spazio sulla stampa, di statue abbattute, di corsi universitari riscritti o di libri tolti da biblioteche.
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    11 Agosto 2022

    Sì, la penso come te in linea di massima. Si sgonfierà da sola, era solo per dovere di cronaca.

    Tuttavia la cosa sta girando da qualche giorno sul web, prima solo all'estero, ora se ne parla anche da noi, tutto qui.
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Agosto 2022

    Che mucchio di cazzate.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    12 Agosto 2022

    Ma quanto peso può avere na cazzata simile? Coi Metallica poi? Cioè...la cancel culture contro un gruppo metal? :rotfl:
    Mötley Crüe e simiglia per il sessismo, qualsiasi gruppo black per la religione...ma vadano a cagare tutti.
    Oh, e poi sono io il cattivo perché critico Lars che fa cagare dal vivo? :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    17 Agosto 2022

  6. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    17 Agosto 2022

    Nessuno, i Metallica (ma facendo un giro sul suo profilo: neanche i The 1975, gli Slipknot, i Nirvana...) non perderanno pubblico perché una ragazzina su TikTok ha scoperto l'acqua calda cioè che da ragazzi erano dei coglioni tossici e James faceva il passo dell'oca durante ...And Justice for All (sul perché si potrebbe aprire un video a parte ma sorvoliamo).
     
  7. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    17 Agosto 2022

    Sorvoliamo sul fatto che questa è gente talmente superficiale e credulona che se dici loro che Bach copiava la musica dei neri ci credono (e non sto scherzando).
     
  8. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    18 Agosto 2022

    che cazzate, stiamo veramente rasentando il ridicolo
     
  9. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603
  10. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    1 Ottobre 2022

    con ulrich in vita non succderà mai per diritti d'autore. l'unico modo sarebbe un progetto fuori i metallica.
    la ristampa del demo è uscita solo il cassetta e non cd e lp per questo. non si accordano perchè dave vorrebbe il suo nome nei credits e ulrich dice te lo scordi.
     
  11. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    3 Ottobre 2022

    Ai progetti paralleli Hetfield è sempre stato contrario (dopotutto l'argomento fù uno dei motivi di attrito con Newsted dove mi pare che lo stesso Jason abbia dichiarato che James li vede come un "tradimento alla famiglia"). Perdipiù, presumo sia quasi impossibile che ne vada a mettere in piedi uno che stilisticamente sarebbe pure concorrente dell'ecosistema multimiliardario di cui è parte integrante.

    Per quanto riguarda "No life til leather", dall'ultima intervista di Mustaine in cui ne parlava, è il contrario: Metallica: Dave Mustaine, "Lars voleva i crediti sulla reissue di No Life 'Til Leather, ma gli autori siamo io e James" - truemetal.it
    Per i Metallica, o meglio per Ulrich, sarebbe una figuraccia immane pubblicare quel demo con crediti differenti dopo l'essersi accreditato, diciamo di sfroso, le stesse canzoni su Kill'Em All.
    Penso che siano riusciti a far uscire la versione in cassetta (senza crediti) perché si è trattato di un edizione limitata per qualche evento. Tra l'altro le note di copertina della suddetta sono pure contorte (Ron McGovney non è assolutamente citato ed è indicato Burton come bassista con la postilla che Burton non suona sulla pubblicazione).
    Personalmente, a differenza degli album successivi dove è maturato, credo che Ulrich in quelle prime canzoni abbia contribuito essenzialmente agli arrangiamenti ma la scrittura sia stata ad opera principalmente di Hetfield ed in seconda battuta di Mustaine. Mentre per il primo avere Ulrich come co-autore non è un problema, per il secondo lo è (come dice in altre interviste, alcuni brani risalgono al periodo dei Panic e che con questi Ulrich non c'entri un beneamato non transige).
    Non mi resta, tuttavia, chiaro perché abbiano bisogno del benestare di Mustaine per una pubblicazione ufficiale visto che è pieno di band che in situazioni analoghe comunque lo fanno e quelle canzoni, volenti o nolenti, sono già uscite con anche la firma di Ulrich su Kill'Em All (e, di conseguenza, quasi certamente sono anche così legalmente depositate).
     
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    3 Ottobre 2022

    mustaine dice che ci sono cose sue rubate anche su master e ride.
    magari non pubblicano in cd e lp per evitare noiose e costose dispute legali.
    gene hooglan ha più volte detto, avendo vissuto in prima persona quegli anni e la scena, che moustaine ha forgiato i metallica. la maggior parte dei meriti sono suoi.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    3 Ottobre 2022

    Rubate magari no, ma a quanto ne so, alcune parti di Ride (canzone), l’arpeggio iniziale di The Call of Ktulu, Leper Messiah sono sue idee.
    Infatti la parte di Ride, leggermente modificata, fa parte di Wake Up Dead, l’arpeggio di Ktulu è tutta l’intro di Hangar 18 (non arpeggiata e distorta, ma le note e la progressione sono identiche).

    Su Leper… boh :hihi:
     
    A OnceBitten e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Ottobre 2022

     
    A Dustx85 e skeletor piace questo messaggio.
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    7 Novembre 2022

    Ieri:

    [​IMG]

    Sperando che non li tolgano:










    La setlist :sbav:
     
    A dolgar e marcometalheart86 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina