1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    28 Luglio 2022

    di professione fa l'attore no? dov'é la novità?
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Agosto 2022

    A alexmai piace questo elemento.
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    8 Agosto 2022

  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Agosto 2022

    Ma di fronte a una questione etica e di mancata maturità socioculturale ti abbassi a pensare solo ai soldi?
    Allora hanno ragione i politici a parlare solo di tasse di pensioni.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    8 Agosto 2022

    In effetti.
     
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    8 Agosto 2022

    Spendiamo caterve di soldi per la nostra sanità e dovremmo spendere anche per persone che la loro stessa patria non sta curando, innanzitutto perchè non esiste una cura se il cervello è perso da mesi? Se avesse potuto essere salvato lo avrei fatto a tutti i costi, ma non c'era salvezza per quel povero ragazzo...
    Ma poi non eri tu a dire che era una vergogna?
     
  7. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Agosto 2022

    In realtà, probabilmente per ignoranza o perché non hai letto la vicenda (a patto che i giornalisti dicano il vero, visto che vari giornalisti parlano di diagnosi diverse ritenendole equivalenti), tu parli come i genitori, parli di persona, di mantenerla in vita, di cure ecc, ma se il bimbo è in morte cerebrale è un cadavere fin dall 8 aprile. Ed essendo un cadavere non ci sarebbe bisogno di scenate, pantomime, chiamate in causa di Leggi e via dicendo. Essendo un cadavere bisognava staccare le macchine fin dal giorno di diagnosi (e poi di accertamento) di morte cerebrale.
    Il fatto che la famiglia abbia spinto fino a questi punti non sono in grado di valutare se si tratta di persone che hanno una visione distorta per colpa della religione (nelle interviste parlano di Dio) o perché ci sia stato fin da subito un difetto di comunicazione equipe medica e psicologi vs famiglia che ha veicolato un messaggio sbagliato, se non addirittura creato false speranze.
    La vergogna era riferita al fatto che chi si è offerto o lo ha fatto per pubblicità oppure ha offerto cure senza conoscere la cartella clinica.

    A questo si aggiunge il fatto di aver perso L occasione per una donazione di organi a cuore battente. Ma si sa che, purtroppo, in certi ambienti e famiglie dove la religione la fa da padrone, la donazione di organi non è contemplata. Il che, per me, è un vero peccato.

    L’aspetto economico di fronte a questi temi è marginale. Anche perché la scienza e la comunità degli esseri umani dovrebbe essere la stessa e darei il sonno pur di aiutare qualcuno, che sia della mia città, regione, nazione, ecc.
    Lo sai che nella donazione degli organi a cuore battente (da non confondere con la donazione del buon samaritano) il sistema prevede una rigida gerarchia di allocazione degli organi? Tra i quali anche il “prestare” gli organi alle altre regioni: ossigeno per le regioni del Sud (sempre per il motivo religioso). Se parli di soldi perché allora varrebbe solo Italia vs Resto del mondo e non anche, che so, Lombardia vs Calabria? Se si inizia nel giochino questo è mio e lo tengo io perché i soldi li devo spendere solo per i miei cittadini non se ne esce più.

    Questa estate, come tutte le estati (affogano in piscina), ho portato al Meyer 3 bambini, tutti poi andati in morte cerebrale, che fortunatamente poi hanno donato. Se ci fosse stata una famiglia come quella in Inghilterra, sai che polverone inutile? Per fortuna il comitato etico e la second opinion di Roma sono più decisi, pare, rispetto ai meccanismi inglesi.
     
    #1867
    Ultima modifica: 8 Agosto 2022
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    8 Agosto 2022

    A scanso di equivoci: una persona è morta, ovvero è un cadavere, nel momento in cui non ha più attività cerebrale (salvo determinati situazioni escludenti, che però si possono ovviare con un test di flusso), il cuore che batte o meno non importa.
    Sempre parlando in generale, quindi non riferendomi al caso inglese (visto che non conosco la cartella), di fronte a morte cerebrale non è il medico che decide di staccare le macchine, nè la madre ha voce in capitolo. È la Legge che lo stabilisce.
     
  9. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    8 Agosto 2022

    Io le avrei staccate ad aprile, quando si è saputo che non c'era nulla da fare.
    Punto.
     
  10. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Agosto 2022

    È inutile che metti il punto, è quello che dice la Legge, non quello che avresti pensato di fare te.
    Inoltre te hai parlato di soldi, questione infima.

    Però se permetti, se il bimbo è in morte cerebrale non ha senso dire, come dici, “quando si è saputo che non c’era nulla da fare”. Te diresti di fronte a un cadavere decapitato “non c’è più nulla da fare?”.

    Il succo della questione rimane quello che ho sollevato io: capire perché si è arrivati a questi punti dopo mesi e quali sono gli strumenti per evitare una nuova situazione simile, perdendo anche L occasione di una importante donazione di organi.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    9 Agosto 2022

  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    10 Agosto 2022

    In realtà mi è già capitato anche in Italia di trovarla distribuita in lattina, ed ultimamente si stanno diffondendo quelle in Tetrapak.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    10 Agosto 2022

    Marketing Vincente con la M e la V maiuscole! Non nego che dopo un minimo di informazione sull'azienda (Liquid Death Mountain Water | Murder Your Thirst) la curiosità di assaggiare quest'acqua ce l'ho.

    Tra l'altro ha fatto da testimonial anche Abisso dei Super di The Boys :seghe:
     
  15. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    10 Agosto 2022

    Non ci credo, indistinguibile da una puntata vera! :rotfl:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina