1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal For Emergency 06/08/2022 Filago

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Wakka, 26 Gennaio 2020.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    30 Luglio 2022

    Birra sempre artigianale?
     
    #31
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    31 Luglio 2022

    #32
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    31 Luglio 2022

    #33
  4. _megadave_

    _megadave_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Agosto 2022

    Sabato andró al metal for emergency, parto da como e passo da milano nord.
    Se qualcuno ha bisogno di un passaggio o semplicemente vuole condividere il viaggio, ho un paio di posti liberi in auto :headbang:
    :headbang:
     
    #34
    Ultima modifica: 4 Agosto 2022
  5. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    5 Agosto 2022

    hanno messo un po' di pioggia domani sera, speriamo non rompa le balle alla serata, io non so s riuscirò a presenziare cmq sia se verrò non sarà tanto presto, staro a vedere come sarò messo domani
     
    #35
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    5 Agosto 2022

    Si speriamo regga il tempo PD, eoni di siccità e inizia a piovere quando sono in ferie? :hihi:
     
    #36
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    7 Agosto 2022

    Avendolo vicino casa era obbligatorio andare, ma ovviamente per me l'attrazione principale erano i Rhapsody, che non avevo mai visto in nessuna versione (obiettivamente mi sarebbe piaciuto vederli all'epoca del dinamico duo, ma ormai temo sarà difficile) e dal momento che anche il loro album più recente mi era piaciuto molto, e non li ascoltavo da parecchio comunque, ne ho approfittato e mi sono divertito tantissimo! Cantare a squarciagola le varie Dawn of Victory e Emerald Sword insieme a tutti gli altri è stata una bellissima esperienza, poi con quei suoni era davvero tutto perfetto. In particolare sono rimasto contentissimo che abbiano fatto Holy Thunderforce, a mani basse la mia preferita dei Rhapsody e che nelle setlist recenti non avevo sempre visto fare, quindi quando Giacomo l'ha annunciata è stato fighissimo!
    A proposito di Giacomo Voli, non posso che non complimentarmi con lui, che ha un grande carisma e ancora di più una grande voce, anche se va detto che nei ritornelli l'uso dei cori pre-registrati era massiccio e a volume pari della sua voce, quindi in quei casi era davvero difficile capire se e come li stesse cantando, mentre nelle parti senza cori, direi che non si può proprio obiettare nulla, era tutto al limite della perfezione.
    Grande concerto ottima setlist, che al contrario di quello che potevo pensare prima di vederle, non punta esclusivamente sui brani della prima storica trilogia, ma dà tanto spazio anche alla discografia recente, in verità molto valida,anche se ovviamente accolta in modo meno caldo rispetto ai classici.

    I Destruction invece non li ho visti, innanzitutto perché non mi piace il thrash tedesco, ma soprattutto perché ha iniziato a piovere poco dopo che avevano iniziato, quindi siamo fuggiti e sinceramente non so neanche se hanno proseguito con il concerto, visto che con la pioggia battente e il terriccio non so quanto ci fosse la condizione per portare avanti la cosa.

    In ogni caso il Filagosto, che è l'evento principale che ha ospitato il Metal for Emergency, è davvero un bel festival sia per come è organizzato, sia per la bella atmosfera, se non c'è il fango a palate potrei tornarci anche domani, ma comunque vedo che nel bergamasco sono diversi i festival gratuiti che propongono nomi anche abbastanza importanti (tipo i Jinjer a fine mese, ma anche non necessariamente metal), spero rimangano attivi per un bel po' e che le persone gli diano abbastanza supporto.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    #37
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    7 Agosto 2022

    La pioggia era sostenibilissima con un Kway a portata di mano (peraltro il meteo dava pioggia certa ormai da giorni). Bella location organizzata a puntino e belle performance di Rhapsody e Destruction, anche se i primi come ha detto Flea erano inascoltabili nelle parti vocali, a tratti mi é sembrato di ascoltare un unico grande coro. I Destruction fanno invece la loro porca figura come sempre.
     
    #38
    Ultima modifica: 7 Agosto 2022
    A Flea piace questo elemento.
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    7 Agosto 2022

    Ottimo festival e organizzazione per essere un evento ad entrata gratuita. Sono arrivato quando stavano già suonando i RoF, buona esibizione dei nostrani con qualche imprecisione qua e là ma sentire dal vivo i grandi classici come emerald sword o land of immortal è stato molto emozionante, certo con Lione sarebbe stato ancor più magico ed epico. I Destruction li ho sentiti da stand al coperto, purtroppo...
     
    #39
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    7 Agosto 2022

    Meglio così se i Destrction non hanno dovuto interrompere, è sempre una seccatura, indipendentemente dal fatto che il concerto sia gratuito o meno.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    #40
  11. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    7 Agosto 2022

    presente anch'io, purtroppo sono arrivato tardi e mi son perso Hellfox e Ulvedharr,bravi i Moonlight Haze e grandi Rhapsody of Fire, alla fine io era la più per loro, e pensare che Giacomo in settimana ha annulato alcune dele sue date soliste per problemi di salute ma fortunatamente è riuscito a riprendersi per il week end ed ha spaccato alla grande, fosse stato in forma al 100% avrebbe fatto tremare la terra, Destruction visti in lontananza e mi sono preso pure una lavata anche perchè non mi ricordavo dome minchia avevo parcheggiato :facepalm::embarass: cmq sempre bell'evento il Metal For Emergency che merita di essere supportato
     
    #41
    A Tarotman, LucaGiulio e Flea piace questo elemento.
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    7 Agosto 2022

    Presente anche io: bellissima serata, Rhapsody davvero convincenti, certi classici li ho sentiti cantati sia da Lione che da Conti, ma devo dire che Voli è davvero una forza della natura, perde qualcosa in cattiveria ma per il resto fa quello che vuole.

    Peccato la pioggia (e questa moda di merda dei token) ma per il resto davvero un evento notevole, ho quasi respirato aria di "Gods of metal".

    Comunque alla fine anche io non trovavo più la mia auto...:hihi::facepalm:
     
    #42
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    8 Agosto 2022

    Ahimé paccato last minute.
     
    #43
  14. _megadave_

    _megadave_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Agosto 2022

    Ero presente anch'io sabato sera, massimo supporto al metal for emergency !
    I rhapsody hanno suonato bene ed è stato piacevole ascoltarli. Anche a me non sono piaciuti molto i cori preregistrati nei ritornelli delle canzoni, coprivano la voce di voli. In dawn of victory ha pure alzato il microfono verso il pubblico e non ho quasi notato la differenza :headshake:
    I destruction hanno spaccato, è la prima volta che li vedo con la nuova line-up e credo proprio che i nuovi innesti hanno dato una bella scossa alla band.
    Ottima scaletta con tutti i grandi classics, mi sono proprio gustato curse the gods e thrash til death :headbang::headbang:
    Peccato che la pioggia abbia accompagnato le prime 7-8 canzoni, anche se a livelli gestibili con una mantella rimane sempre una gran rottura di balle nei concerti open-air :rage::rage:
     
    #44

Condividi questa Pagina