1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

X The Skull: infatti li ancora li avevano belli lunghi,ma poco dopo se li sono tagliati...era un giochetto metaforico x dire ke quei due dischi,a mio parere chiaramente,presentano qualche pecca rispetto ai precedenti,specie il black album!Justice,come ho detto,è un ottimo album,ma secondo me nn ha tanto mordente quanto master o ride,nn puoi dirmi d no!è l'impercettibile inizio d un calo di stile,anke se justice x me rimane un album ben sopra alla media!Nn so se m sono spiegato,io apprezzo justice,ma secondo me a quell'album manca qualcosa per riportarlo al pari dei precedenti.Il black album poi secondo me è l'inizio della loro vocazione a una musica + commerciale,salvo 4 o 5 pezzi!
    Up The Irons!

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Novembre 2004

e se io ti dico invece che per me justice è superiore un pelino a master ed è non a un pelino,ma ad anni luce di distanza da ride come la mettiamo?la mettiamo che i gusti son gusti,x me justice è l'album più articolato,più intricato,più complesso e studiato dei tallica.ride tra l'altro tra i primi 4 dei tallica,anche se si è preso un puntoin più d kill'em all,è quello che mi piace di meno.

non ha senso parlare in questi termini,ognuno ha le proprie preferenze,ride sinceramente tra i primi 4 è l'ultimo che scelgo di ascoltare,master mi piace un fracco,ma rispetto a justice un poketto di meno,indi non parliamo di passi o mezzi passi falsi x quanto concerne dei capolavori assoluti del techno thrash,per piacere :)

3. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

In parte concordo con Dani, in parte no, nel senso che anch'io credo che da AJFA la qualità sia un po' andata scemando. Ma questo, a mio aviso, solo perchè con Master siamo arrivati a dei livelli di creatività QUASI irragiungibili (dico quasi perchè in certi punti AJFA e il black album fanno veramente paura).

E comunque non trovo giusto parlare in modo così sprezzante della "vocazione commerciale":

1- perchè ogni disco è commerciale
    2- perchè il lavoro di un musicista è quello di scrivere la migliore musica possibile, mentre il lavoro di un musicista che deve vendere dischi è quello di vendere il più dischi possibile (cioè, uno cerca di fare del proprio meglio: non potendo accertare il livello qualitativo di una cosa, perchè la qualità NON si può quantificare, è più comodo ragionare in termini numerici e quindi di vendite).

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

a si, cmq è sempre e solo questione di gusti. Sempre e solo (è per questo che nel post precedente dicevo che la qualità NON è una cosa quantificabile)

5. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Novembre 2004

non voglio passare per "finto tonto" ma non mi è chiara bene l'associazione "capelli lunghi bell'album, "capelli corti brutto album" .... illuminatemi :D :roll:

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Novembre 2004

la solita cazzata del tipo se un cd ha venduto molto è brutto,che noi metallari siamo i meglio ma non siam compresi dal resto del mondo che ci reputa dei satanisti,e che le donne metallare son le uniche ad essere profonde e a capire il nostro profondissimo animo(elio ci potrebbe scrivere una canzone sopra :rotfl: )..ora hai capito meglio fili?

7. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

Indubbiamente è questione d gusti,se a te piace d + justice d master nn te ne si può fare certo una colpa!

X Blackbeast: sono d'accordo col tuo discorso sul commerciale e soprattutto con quello su master (voto 99.9 solo perchè la perfezione nn esiste...).L'importante però è ke un artista nn cambi la sua musica,magari in peggio,per vendere + dischi,vedi Load e successori secondo me,ke nn sono thrash,e certo nn per una improvvisa vocazione rock...Il lavoro del musicista è sicuramente finalizzato al pubblico,ma nn solo a quello,soprattutto nn deve essere il pubblico a decidere cosa vuole,sennò si finisce per avere solo tanti dj francesco...

8. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Novembre 2004

Ah, ora ho capito! :D

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Novembre 2004

beh io t dico,nei primi tre album dei tallica ti so dire perfettamente qual è ilpezzo che non mi piace,in justice non so trovarti un pezzo che non mi piaccia,ma ti posso dire quelli che mi piaccion di più in classifica,cosi posso forse arrivare a dirti quale mi piace di meno,certo non uno brutto,come posso dire di kill,ride e master.

esatto,ciò che per me è na palla,una rottura di cojoni immane,per altri è un capolavoro.(e ne ho già viste di cose di questo tipo qua dentro,interi topic su band che mi annojano fino a dormire,e per altri son dei geni assoluti)

10. Masso 39

Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

Ottima storia... bravo :applause:
    Volevo chiedere a tutti una cosa:
    -Secondo voi perchè da "Load" in poi i Metallica (i creatori del Thrash Metal) sono diventati più fiacchi nel riff (guarda St.Anger).
    Cambio di sound o trovata commerciale

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Novembre 2004

ma chi stava parlando di questo? :shock: hai un'innata capacità di scrivere e postare perfettamente a sproposito :shock:

12. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

X Thrash 'till death: "La solita cazzata" riguardo ai miei discorsi te lo puoi tenere per te ok?!Siete voi a nn aver capito,era solo una battuta ok?nessuno ha detto capelli lunghi uguale album bello e viceversa!ho fatto solo la constatazione di una coincidenza,se poi nn l'hai capito e devi sfottere sono problemi tuoi...

X Masso39: Stiamo parlando da un pezzo d perchè lo stile è cambiato,a mio parere,come già scritto è perchè tenere costantemente i livelli d composizione dei primi 3 album è impossibile senza copiare,e poi,sempre secondo me si sono votati a un genere ke tutto è meno ke thrash (peccato,visto ke,come te dici,bene,l'hanno inventato loro...)
    Up The Irons!

13. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Novembre 2004

allora thrash, mi pare che si può partire con il commento a "Load" così non se ne parla proprio più ( :rotfl: ). Mi raccomando: niente flame, insulti... solo pareri musicali. Siate franchi ma non "sbracati" nella polemicuccia banale. :)

14. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

X Filippo Benedetto: Hai dannatamente ragione c***o!
    I miei pareri su load e seguenti li potete cmq trovare qualche post fa!

Senza offesa thrash,ma m hai fatto inca***re,continuiamo pacificamente,ok?
    Up The Irons!

15. Masso 39

Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2004

Sono dannamente d'accordo con Daniafterdeath ma prima devo linciare pubblicamente Thrsh:
    Le mie capacità di scrittura non te deve fregare di niente...capito?
    Poi, ho solo fatto una domanda aperta... tutti o nessuno mi potevano rispondere e grazie al tuo "sensazionale" intervento andiamo a finire in cose che non centrano un cazzo con i Metallica (se magari ti fossi scordato dove sei).
    Cerchiamo di essere più elastici ok???????
    SENZA RANCORI!
    Ciao Masso 36+3

Ora basta e parliamo di Metallica!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina