1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Agosto 2022

    Assolutamente no è melodic rock fatto come dio comanda, parlo dei loro dischi in generale, questo lo sto ascoltando in questo momento in sti giorni dirò il mio parere, anche se a me manca erik
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.282

    5 Agosto 2022

    Minchia queste definizioni :rotfl: È hard rock melodico con sfumature assimilabili al bellissimo AOR ottantiano.

    Comunque, probabile album hard rock dell'anno, per me.
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Agosto 2022

    Diciamo che quest’anno come uscite al momento è stato abbastanza penoso
     
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    5 Agosto 2022

    Aor non è...ma nessuno lo ha detto credo. So solo che è un disco della madonna! Ma non avevo dubbi visto anche il ritorno di Leckremo. Erik era una forza della natura,ma i brani li scrivevano tutti gli altri,con Kenny invece non è cosi. Lui è un aggiunta in più al songwriting.
     
  5. RyomaNagare78

    RyomaNagare78
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Marzo 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Agosto 2022

    Sentito tutto diverse volte, e premetto che per me gli H.E.A.T se non sono la miglior band di questo genere, poco ci manca. Bene, detto questo, sarei un gran bugiardo a dire che questo è un grande album perché non lo è. Purtroppo è stato una delusione che farò fatica a digerire, soprattutto dopo quel capolavoro che è stato "II" e le premesse dei singoli, a mio avviso gli unici pezzi davvero buoni di questo lavoro. Cioè qua da "Hollywood" in poi sono un pezzo più scialbo dell'altro, con canzoni che non entrano in testa, cori che ti dimentichi in 2 secondi ecc, salvo qualche momento qua a là dove qualche passaggio ricorda gli H.E.A.T migliori.
    Madonna che delusione...
     
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    6 Agosto 2022

    Ascoltato ieri sera, con le cuffie ed in tranquillità.
    Beh, dopo un solo ascolto posso dire che mi ha esaltato come poche volte, per me hanno fatto di nuovo centro.
    Erik manca, mi manca tantissimo, ma che prestazione ha fatto Leckremo? Per me pauroso per come passa dagli acuti altissimi alla timbrica più emozionale come per la ballad One Of Us (finale strepitoso per pathos).
    Altra nota di merito la chitarra di Dalone, pazzesca nelle melodie trovate anche in sottofondo dietro al cantato, un maestro in bravura (notevoli certi assoli anche in tapping) e ricerca delle melodie migliori.
    Jona si prende il suo spazio in Paramount che sembra un incrocio tra un coro da stadio ed una canzone dei cartoni, strana ma funziona.
    Crash come al solito pesta alla grande, sempre ottima la produzione che esalta la batteria, ed in Demon Eyes va quasi di doppia cassa stile power metal.
    Altro pezzo splendido è Not For Sale per come va avanti la canzone, se non sbaglio è in quella che c'è un finale particolare..mi piace il fatto che non abbiano costruito un disco troppo lineare, qui hanno spaziato e messo parecchie idee grandiose.
    Chiudo con, per ora, la più bella traccia del disco nonchè una delle migliori della loro discografia, oserei dire: Wings of An Aeroplane.
    Qui c'è tutto, l'epicità da chiusura del disco (stile Laughing at Tomorrow), melodie splendide, finale con un pre ritornello diverso che ti spiazza e Leckremo che spacca tutto.
    Pezzo clamoroso per me, lo paragono a Dead Inside dell'ultimo degli Eclipse che chiudeva il disco alla grande, pur essendo meno ricercato.
    Finora, album della madonna
     
    A AOR Forever piace questo elemento.
  7. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    7 Agosto 2022

    Dopo averlo ascoltato parecchie volte, posso dire che non è un album clamoroso come”II”, ma rimane comunque un ottimo lavoro che cresce tantissimo con gli ascolti. Gli HEAT sono sempre una garanzia, per quanto mi riguarda nessuna band è al loro livello.
    Fra i pezzi migliori:
    -Hollywood
    -Harder to breathe
    -Wings...
    -Not for sale

    poi “Paramount” ha una strofa bellissima, ma il ritornello ancora non mi convince completamente
     
    A visidivi piace questo elemento.
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    8 Agosto 2022

    Dopo qualche ascolto posso dire che gli h.e.a.t hanno tirato fuori l’ennesimo gran disco, fate una statua a dalon non ricordo uno che sforna riff uno meglio dell’altro con un gusto per i solo davvero unico, detto questo prestazione maiuscola di tutti, leckremo compreso, nonostante io sarò sempre per erik è indiscutibile il talento di kenny.

    Fatta l’iniziale premessa posso capire anche chi è rimasto deluso, dopo il disco precedente che era sicuramente più d’impatto e probabilmente arrivava subito all’ascoltatore, lo stesso successe a me, ma questo disco ha un songwriting più raffinato, esce alla distanza e secondo me avrà una longevità migliore rispetto al precedente, vedremo in ogni caso, il tempo dirà la sua.
    Tracce preferite :

    back to the rhytm
    Nationwide
    Harder to breathe
    One of us
    hold your fire
    demon eyes
    wings of aeroplane

    traccia di cui avrei fatto a meno paramount ma credo che è un problema mia sarà una di quelle tracce che divideranno o si ameranno o si odieranno, tipo mannequin show
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  9. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    9 Agosto 2022


    Per me se la gioca con automaton dei crashdiet
     
  10. lotarblue

    lotarblue
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Novembre 2010
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    66

    9 Agosto 2022

    Disco pazzesco per una band pazzesca che non scopriamo certo ora:love::love::love:
    Tra i pezzi che mi sono piaciuti di più oltre a quelli citati inserisco anche Not for sale 8-]
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    9 Agosto 2022

    Non l'ho ancora finito, però mi pare inattaccabile.
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Agosto 2022

    Aspetto venerdì i generation radio
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Agosto 2022

    Senza dimenticare il disco di altzi
     
  14. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    9 Agosto 2022

    il ritornello di Paramount è la mia nuova suoneria.:ammicca:
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.282

    9 Agosto 2022

    non sono assolutamente d'accordo, dei Crashdiet specialmente gli ultimi due non mi sono piaciuti per niente. Probabilmente è colpevole la produzione, che quindi poteva essere diversa (si poteva spingere di più), a me così m'è sembrato solo becero pop con addosso chitarre e batteria.
     

Condividi questa Pagina