1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    5 Luglio 2022

    Ho finito di vedere Winning Time, la serie HBO che in questa prima stagione narra la stagione dei Lakers 1979/80, quindi la nascita della prima vera dinastia dei Lakers da quando si sono trasferiti in California.

    Devo dire che mi è piaciuta molto, non è una serie che si propone come documentario, ci sono infatti molte cos'è romanzate rispetto alla realtà , ma su questo la serie è piuttosto onesta e avvisa che all'interno della narrazione sono presenti modifiche o eventi non reali, tuttavia a quello che mi è sembrato (sia dopo che durante ogni puntata andavo a spulciare Basketball Reference e YouTube in cerca di conferme e smentite di ogni evento narrato), la macrostoria è piuttosto fedele alla realtà, dal lancio della monetina del draft, all'andamento nei playoff della squadra.
    Forse si calca un po' troppo la mano sul periodo di difficoltà avuto dopo l'incidente di McKinney e la gestione iniziale di Westhead, durato pochissime partite (3 L di fila, poi sono andati come un treno), mentre nella serie il momento di crisi è molto più profondo, tanto da far dubitare l'accesso ai playoff e letteralmente inventando sconfitte laddove ci sono state vittorie schiaccianti da parte dei Lakers. Tuttavia ha tutto un senso narrativo e alla fine, come dicevo, sul quadro generale non ci si discosta dagli eventi reali.

    Avevo letto che Jerry West era molto incazzato per come era stato rappresentato nella serie (da un ottimo Jason Clarke): è infatti di gran lunga il personaggio più sboccato, in un contesto dove comunque il linguaggio è piuttosto colorito e all'inizio effettivamente è davvero troppo una macchietta, ma poi viene sviluppato meglio e diventa un personaggio molto ben caratterizzato. Secondo me, comunque, una qualche ossessione per quella serie infinita di finali perse contro la stessa squadra deve per forza averla sviluppata, non ci credo del contrario.

    Sarei invece curioso di sapere se la vicenda Spencer Haywood sia vera o meno (non ve la spoilero, comunque).

    Infine segnalo le grandi interpretazione di Magic e Kareem da parte di due attori che credo siano esordienti, ma che fanno un lavoro egregio, anche nelle scene in cui si gioca a basket (non sono tantissime, ma quelle che ci sono, sono di qualità), inoltre c'è la chicca di Norm Nixon interpretato da suo figlio DeVaughn.

    So che è stata confermata una seconda stagione, ma per quanto mi riguarda ci sarebbe materiale per farne una per ogni anno di quella decade, che è stata unica e irripetibile.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  2. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    6 Luglio 2022

    holmgren è molto molto interessante
    se riuscirà a restare sano(cosa che purtroppo con quel fisico penso sia quasi impossibile) è un perennial all star fatto e finito
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    6 Luglio 2022

    Non capisco la correlazione col fatto che se uno è magro debba per forza essere injury prone. Si tratta di un ragazzo giovanissimo non ancora del tutto formato e che sicuramente lavorerà in palestra, ma non è che debba per forza diventare un energumeno per rimanere integro (vedi Durant ad esempio).
     
  4. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    6 Luglio 2022

    appunto quanti infortuni ha avuto durant da un certo punto della sua carriera in avanti?
    pure ingram escluso il primo anno poi qualche problemino l'ha sempre avuto
    se leggi le analisi degli analyst dei draft su di lui lo ripetono un pò tutti
    spero per lui che si sbaglino
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Luglio 2022

    Durant ha avuto 2 infortuni grossi in carriera, peraltro il secondo recente al tendine d'Achille dal quale è tornato forte come prima se non anche meglio.
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Luglio 2022

    Solitamente hanno più problemi quelli troppo pesanti (tipo Zion). Il problema di quelli secchi è che devono confrontarsi con gente grossa il doppio e irrimedabilmente vanno sotto, ma è pur vero che da questo punto di vista non siamo più negli anni 90 e 00.
    In ogni caso sia Holmgren che Poku sono veramente delle sottilette, quest'ultimo dopo 2 stagioni non ha messo su un etto, quindi non è detto che ci riesca o che ne abbia voglia.

    Queste due prime uscite di Chet in Summer Legue sono state buone, ieri contro Memphis sicuramente meno preciso dal campo, ma comunque OKC sta giocando questa Summer League anche lo stesso Posusevski e Giddey, il primo con appunto 2 anni di esperienza e l'altro tra i migliori rookie della passata stagione, è normale che le partite scorrano via agevoli contro roster molto inferiori, mi preoccuperei del contrario.
     
  7. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    7 Luglio 2022

    Non ho niente contro Holmgren,nonostante ci abbia snobbato da stronzo.



    Comunque la scorsa notte e' stato scherzato da tale Kenny Lofton,undrafted a caso:lookaround:
    Ovviamente la summer league è quello che è,poi sicuramente il peso deve metterlo nonostante non sia la lega di 30 anni fa.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    7 Luglio 2022

    Quel Lofton lì a quanto pare pesa 40Kg in più di Chet :rotfl: Secondo me a un certo punto temeva che se lo mangiasse letteralmente^^

    P.S.: ma che ha detto su Orlando per snobbarli? In compenso Banchero snobbava OKC, direi che siamo pari :hihi:
     
  9. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    7 Luglio 2022

    Ma in realtà non so se ha detto qualcosa,però sulle varie pagine ho letto che a quanto pare ha toppato apposta l'allenamento pre draft coi Magic per non essere scelto:D
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    15 Luglio 2022

    Ayton alla fine rimane a Phoenix, almeno fino al 15 Gennaio.
    Indiana gli aveva offerto il massimo per una offer sheet, ma è stata subito pareggiata dai Suns, che non potranno cedere il giocatore per i prossimi 6 mesi almeno, ma c'è anche una no trade clause di un anno, che gli farebbe lievitare ulteriormente lo stipendio.
    Quindi secondo me non si sposterà nemmeno alla deadline di febbraio e in quest'annata o cercano di ristabilire i rapporti, oppure Ayton la vivrà come un separato in casa, ma non so quanto gli convegna (non stiamo parlando di una superstar conclamata).

    Intanto Utah sta provando a muovere anche Mitchell per rifondare da zero, mentre ancora nulla di nuovo sul fronte dei due scemi di Brooklyn.
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Luglio 2022

    A me i lungagnoni alla Holmgren piacciono pure, ma qui siamo ad un livello di secchezza esagerato. Mi domando quando incontrerà uno come Embiid come lo gestisce. Ma anche un Giannis, un CP3 che va in post a questo lo spostano come uno stecchino.
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    18 Luglio 2022

  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Luglio 2022

    Che bello un abruzzese in NBA :)
    Vedremo quante chance avrà di giocare e se saprà sfruttarle. I Jazz potrebbero essere avviati ad una fase di profonda ricostruzione (anche se Mitchell non è ancora detto che riescano a cederlo, né se ne hanno davvero l'intenzione), cosa che potrebbe agevolare l'inserimento del nostro azzurro, ma in ogni caso non sarà facile. In bocca al lupo, comunque.
     
    A dreamer15 e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    18 Luglio 2022

    LeBron lo voleva ai Lakers...
     
  15. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    23 Luglio 2022

Condividi questa Pagina