1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Luglio 2022

Ho visto ieri Love & Thunder!
    Mi ero preparato alla megacazzatona, piena di battute orrende nel peggior stile Ragnarok e mi sono invece ritrovato una megacazzatona, piena di battute orrende nel peggior stile Ragnarok, ma meglio :)

In realtà il terzo film di Thor, come avevo già detto, l'ho rivalutato col tempo, ha uno stile colorato che mi piace tantissimo e delle scene davvero fighe (quella sul ponte è tuttora una delle best dell'MCU) e se ci fai il callo, le battute te le fai scivolare addosso. Quindi, una volta accettato il film precedente, anche questo seguito secondo me ce lo si gode molto di più, rispetto ad andare al cinema pensando di vedere un'avventura tutta incentrata sui toni epici.

Senza fare spoiler, in realtà di scene epiche e "drammatiche" ce ne sono anche e no, non è vero che vengono sempre stemperate dalle battute, come avevo letto: quello succedeva in Ragnarok, dove anche la distruzione di Asgard veniva derisa con una battuta, mi sembra di Korg.
    Qui secondo me c'è un maggior bilanciamento tra le cazzatone, c'è tutta una parte dedicata esclusivamente a quello, e i momenti più intensi che rimangono tali e secondo me la cosa funziona e lo potremmo definire come un Ragnarok migliorato sotto quasi ogni aspetto.

Anche il villain secondo me è molto riuscito, probabilmente tra i migliori dell'MCU che non si chiamano Thanos e sì, Christian Bale ci mette tanto del suo per dare carisma al personaggio.

Per me è stata davvero una bella esperienza, forse non particolare come quella avuta con Dottor Strange 2, ma da certi punti di vista questo Love & Thunder è stato anche più intrattenente, e la cosa l'ho apprezzata parecchio.

A Il Luppoooo e Monk piace questo messaggio.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

9 Luglio 2022

Un po' un peccato questo finale di stagione di The Boys, che ha chiuso con una puntata che sa tanto di tappo, dopo una stagione sicuramente all'altezza delle altre due, ma dove secondo me è mancato il vero pezzo forte.
    Non c'è una scena emotivamente shockante come quella dell'aereo, né un delirio come il massacro al processo della seconda stagione.

In questa terza si è puntato molto sullo sviluppo dei personaggi, cosa che ho apprezzato molto, soprattutto dando una vera profondità a Soldier Boy, rendendolo un villain che non è totalmente un villain, così come Butcher è l'eroe che non è totalmente eroe. Molto interessante il triangolo tra loro e Homelander, ma appunto, nel finale ci sono troppe cose che mi hanno lasciato l'amaro in bocca:

ad iniziare proprio dallo scontro finale che coinvolge tutti e 3, ma che a conti fatti non è davvero un granché: Homelander dovrebbe essere una roba senza senso, invece prende schiaffi a raffica da Maeve, che fino a pochi episodi fa ammetteva contro di lui sarebbe sicuramente morta e invece quasi lo uccide lei. Soldier Boy vs Butcher è davvero pochissima roba, senza una vera spettacolarizzazione per essere un combattimento tra due super tizi che si vogliono uccidere (e lasciamo stare il pretesto che li porta a scontrarsi).
    Starlight ci hanno fatto credere che potesse essere chissà cosa con il potere della luce, ma tutto quello che riesce a fare è dare uno spintone di luce a Soldier Boy e basta.
    L'unica cosa davvero figa riguarda Kimiko che combatte con Maniac in sottofondo, cosa non originalissima, ma che funziona.

L'altra grossa delusione è la fine indegna di Black Noir. Un'intera stagione a darci indizi su di lui, con addirittura la scorsa che ci preparava ad un ruolo centrale per questo personaggio così misterioso e poi eccolo qui sbudellato come se niente fosse. Tra l'altro mi pare che nel fumetto dovrebbe essere uno dei più potenti (so anche il motivo), ma nell'economia della trama di questa serie, a conti fatti, a cosa è servito?

Carina invece la scena finale, anche se la chiusura della scorsa stagione era più da "oh my God!".

In generale comunque ottima stagione, ma secondo me sono inciampati proprio quando dovevano fare le cose in grande, sia con la trama sia anche visivamente, ma mi rendo anche conto che mantenersi sempre su livelli alti è comunque difficile, specie per una serie così particolare.

Attendo comunque con discreto hype la prossima stagione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Luglio 2022

D'accordo su tutto, l'ho decisamente apprezzato e ho riso di gusto svariate volte. Christian Bale fenomenale come al solito.

A Flea piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

11 Luglio 2022

Ho recuperato con grande ritardo No Way Home.

Film che si basa su Dafoe e Molina. Gli altri villain sono sostanzialmente inutili (Lizard e l'Uomo Sabbia) se non fastidiosi (Electro). Le parti migliori sono le citazioni, il ritorno a uno Spider-Man di ambientazione "classica" (cioè urbana) e il finale. Leggevo che è stato interpretato un po' come la origin story che Peter Parker non ha avuto in questo universo e sono d'accordo.

La mancanza più vistosa probabilmente è Peter/Maguire che non batte ciglio nel momento in cui Electro parla di Kurt Connors/Lizard: nell'universo-Raimi, Connors era il professore di Peter all'università e un suo mezzo mentore (l'aveva messo lui in contatto con Octavius, che a sua volta non dice nulla). È strano che non reagisca al sentire il nome del suo vecchio maestro associato a una lucertola gigante.

Sperando che nel quarto film l'Uomo Ragno inizi finalmente a camminare con le proprie gambe.

Ultima modifica: 11 Luglio 2022
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

19 Luglio 2022

Complice l'uscita su Netflix l'ho recuperato anche io nel week end. Io l'ho trovato sinceramente orribile. Una collezione di meme e fan service senza una trama dietro. Già Far From Home mi era piaciuto poco, ma almeno aveva una sua coerenza e una sua compattezza come film, questo no.

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

19 Luglio 2022

Ma infatti non è bello.

7. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

19 Luglio 2022

Capisco che possa un pò fare l'effetto "collezione di meme e fan service", ma a me, da amante del personaggio soprattutto dei fumetti, è piaciuto molto e anzi mi fa ben sperare per il futuro.
    Mi spiego: come diceva qualcuno questa è stata in sostanza la origin story che non aveva mai avuto nell'MCU e narrata anche attraverso gli altri universi narrativi di Spiderman. Qui "riceve" la frase che ne segna da sempre le azioni nei fumetti, qui vive la morte di un parente importante altrettanto fondante del personaggio, qui anche attraverso gli altri Spiderman elabora una sua etica che va oltre il suo interesse (anche quando alla fine non dice nulla a MJ e Ned perchè sa che così sono al sicuro e felici): queste cose sono ciò che Spiderman è.
    Mi fa poi bene sperare perchè, almeno in apparenza, con il fatto che nessuno sa chi sia dovrebbe/potrebbe un pò staccarsi dal carrozzone degli altri eroi e potrebbe vivere avventure un pò più mature, intime e urbane come ce ne sono di splendide nei fumetti. Dopo tutto nel finale torna ad essere il classico Peter squattrinato che abita in un vecchio appartamento e che si cuce il costume da solo (quello si bellissimo, non tutte quelle ciofeche tecnologiche viste fino ad ora). Vedremo.

A Flea piace questo elemento.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Luglio 2022

Assolutamente d'accordo, sono tutti motivi per cui ho amato il film, al di là del fan service e delle ingenuità narrative (c'è chi si lagna del fatto che non spiegano cosa accade ai documenti di Peter Parker, ma seriamente??). Tra l'altro le scene della morte di zia May e quella finale con Peter che torna del negozio dove lavora MJ sono alcune delle più intense di tutto l'MCU. Mi vengono i lacrimoni solo a ripensarci.

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Luglio 2022

Ieri ho finito Ms. Marvel...non mi ha fatto impazzire sinceramente, come al solito inizia bene, poi si trascina per una storia di cui non ce ne frega niente (quella di Moon Knight l'ho già dimenticata) e dove vuoi solo vedere i nuovi poteri che vengono usati relativamente poco.
    In giro c'è stato un parlare della "più grande rivelazione dell'MCU", ma non è esattamente vero e per come è presentata sta cosa non è nemmeno chissà che, la metto in spoiler per sicurezza, ma non servirebbe:

che ci fossero i mutanti lo avevano già annunciato e comunque Xavier è già apparso nel MCU, per cui nessuna sorpresa. La "rivelazione" poi avviene con Bruno che dice "ah ho scoperto che i tuoi geni hanno una mutazione" (sto qui che studia il DNA a casa sua, ma vabbe'). Basta. Non è che ti fan vedere già un assaggio di un mutante, cosa che magari avrebbe fomentato un po' l'hype, no, ti dicono solo che esistono le mutazioni. Il giorno dopo articoli ovunque su sta cosa. Bah.

In generale direi che di questa serie si possono benissimo vedere le prime 2 puntate, visivamente le più carine, per capire più o meno il personaggio e vederne un assaggio dei poteri e gli ultimi 10 minuti dell'ultima puntata. Il resto è una storia che ha 0 agganci con il resto dell'MCU e, appunto, non ha particolari guizzi che ne giustificano la visione (ad esempio gli agenti del Damage Control sono una roba imbarazzante).

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Luglio 2022

A me è sembrata tutta una grande scusa per fare vedere i vecchi spaiderman e i vecchi nemici e strizzare l'occhiolino ai fan in sala. Senza una vera trama dietro. Boh. Non ci ho trovato niente.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

20 Luglio 2022

The Umbrella Academy rimane sempre godibile. Un Doom Patrol meno scorretto politicamente, ma divertente.

A Flea e sciacallo010 piace questo messaggio.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

20 Luglio 2022

Se me lo presenti così mi toccherà guardare Doom Patrol, Umbrella Academy mi è sempre piaciuto :sisi:

A Monk piace questo elemento.
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

21 Luglio 2022

Devo guardare la nuova stagione. L'unica curiosità che nn mi sono tolto è sul come hanno gestito la transizione di Elliot Page

A Monk piace questo elemento.
  14. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

21 Luglio 2022

Se non sei un lettore del fumetto ma solo dei film Marvel lo capisco, se sei un lettore del fumetto la pensiamo diversamente :ok:

15. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

21 Luglio 2022

Sto guardando l'ultima stagione e in qualche modo viene gestito... in modo un pò meh forse...
    Comunque per lo stesso motivo di sciacallo mi sa che devo recuperare Doom Patrol anche io :zizizi:

Condividi questa Pagina