1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Luglio 2022

    Vabbè, mix di caldo estremo + siccità + inflazione galoppante :hihi:
     
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    6 Luglio 2022

    è quello che dice richards quando gli fanno la domanda....ma il contratto dice foto con jagger.
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Luglio 2022

    Tirare in ballo i Maneskin è stato imbarazzante. Tu intervistatore hai di fronte la band più importante e seguita del "genere" degli ultimi 20 anni e non riesci a trovare nessun argomento che non sia i Maneskin? Un mix di superficialità e poca preparazione all'intervista o, ancora peggio, domanda acchiappaclick. Altrettanto imbarazzante è stata la risposta di Wilson, che poteva glissare con un più sommesso no comment o con una risposta critica ma più cortese, ma soprattutto un non ci riguarda, noi facciamo tutt'altro.
     
    A sciacallo010 e Mordred87 piace questo messaggio.
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    7 Luglio 2022

    mi trovo pienamente d'accordo e in parte questi discorsi li ritrovo in questo video che ho visto ieri da parte di enrico silverstin di cui condivido il contenuto. Qui si parla più di servilismo, in questo caso è anche e sopratutto ignoranza.

     
  5. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Luglio 2022

    Vado controcorrente. Ho letto L intervista di Barbara Visentin e mi sembra piuttosto equilibrata, per cui non darei fuoco alla giornalista, perché L argomento Maneskin, secondo me, non lo ha tirato fuori così a caso, mentre lui stava parlando di Bohr e fisica quantistica.
    Tutta L intervista è sulla falsa riga del contrasto tra il loro successo di pubblico, della loro nicchia che sono riusciti a coltivare grazie alla loro qualità, e tra chi ha gran successo grazie a una proposta musicale "da stadio" o grazie a un martellamento dei media o grazie a tormentoni sui social. Il tutto condito dal personaggio Wilson.
    Si è parlato di rock a più ampio respiro, di band storiche e di band attuali con un certo seguito. Mi è sembrato anche doveroso scendere a parlare dell'Italia e se in questo momento accosti l'Italia al rock non puoi non parlare dei Maneskin.

    Sul pensiero di Wilson: ci sta, lo condivido, io amavo gli Irons negli anni 80, ma sono 30 anni che trovo che siano lagnosi (si cambiano gusti musicali, che problema c'è).
    Più che altro si parla di rock indifferentemente riferendosi ai Pink Floyd e agli Iron Maiden ecc. dividendo il mondo tra chi ha batteria e chitarre e chi no, e a me il rock non mi è mai piaciuto (a prescindere che i Pink Floyd non li considero rock se non nell'accezione dell'articolo, ma allora è rock anche Umberto Tozzi).
    L'unica cosa fuori luogo, secondo me, è dire che negli ultimi 20 anni tutto è uno schifo nel rock (ripeto, nel rock nell'accezione dell'intervista). Magari si renderebbe conto che esistono band migliori della sua e con meno seguito. Chissà.

    Voglio dire, ieri sera colleghe e figli sono andati al concerto di Salmo a San Siro: una folla oceanica. Attualmente in Italia, e forse anche nel mondo, esiste un genere musicale che fa da enorme traino nell'industria musicale. Non è il rock e non è detto che dipenda solo da band da qualità scadenti, come credo voglia sottolineare Wilson.

    Chiaro che comunque è una intervista dove si dicono 2 cose in croce, avrei preferito, come voi, una intervista un po' più approfondita sul vissuto della band negli ultimi 10 anni come minimo.
     
    #3620
    Ultima modifica: 7 Luglio 2022
    A infernal affair piace questo elemento.
  6. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    7 Luglio 2022

    conduci un'intervista su un album verso certi argomenti? boh. allora forse non era un'intervista sull'ultimo dei PT ma sul pop travestito da rock.
    Per il resto condivido quanto dici. tranne sui Maiden (sempre commercialacci e in malissimo modo li ho trovati, riuscivo ad apprezzarli solo a 15 anni e solo il primo album e soprattutto perché mi piaceva una francesina, che aveva per sorella una Charlotte)
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Luglio 2022

    :stare:
     
    A infernal affair e forza panino piace questo messaggio.
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Luglio 2022

    Ma si ovvio, come ho detto, il problema di fondo non è il fatto di aver chiesto dei Maneskin, ma proprio il fatto di aver condotto una intervista dove non dici nulla di interessante sulla band, sull'album, i loro ultimi anni, il tour. Un articolo di poche righe superficiale. E' più un problema di qualità giornalistica, che di domande clickbait.
    Che poi, aspettarsi da un giornale generalista, un articolo approfondito su una band di nicchia mi sembra come aspettarsi che il Papa benedica l'aborto. Il problema non è la qualità di un articolo a sfondo musicale, ma proprio la categoria giornalistica che tratta tutto in maniera superficiale sia la musica, che la sanità, che altre mille cose.
     
    A Progceval piace questo elemento.
  9. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Luglio 2022

    Un intervento colmo di cazzate, da chi si crede avere la puzza sotto al naso. Come quelli che dicono di ascoltare metal e conoscono solo Nothing Else matters perché la sentono 20 volte al giorno su Virgin Radio.
    Come concetti ci può anche stare, ma già iniziare dicendo parlando della sabbia di Lignano, dire che legge un articolo non completo perchè è a pagamento, fare lo sbruffone dicendo che non capisce cosa vuol dire "senza confini" e poi dice che sono interventuti Morandi, Salmo, 883 ecc, è solo malafede. Fa esattamente come il giornalista che prende per il culo: dice quello che la gente vuole sentirsi dire. E la gente in questo caso sono quelli che "oh io ascolto musica di nicchia e sono meglio di te".

    Ma diciamo che è un evento che raccoglie tanta gente, tanti giovani e che è un grande indotto per tanti canali dopo 2 anni di schifo assoluto. La musica è anche divertimento e gioia. E lo dico io che la mia musica preferita è il doom estremo in tutte le sue forme e che se Jovanotti arde vivo sul palco faccio i caroselli come per i mondiali.
     
  10. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    7 Luglio 2022

    Questa Charlotte era la sorella maggiore di quella che mi piaceva (non credo di ricordare più il nome ma non dimenticherò mai il bacio) e non faceva che rompere le palle. Il tutto finì col padre che inseguì me e altri con in mano uno zoccolo di legno. Eravamo a Lipari, avevo un lettore cd che saltava facile e pochi album con me, tra cui, appunto, il primo dei Maiden (poi immagino Mechanical Animals, qualcosa tra Dimmu Borgir, Emperor, Kreator, Genesis)
     
  11. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    7 Luglio 2022

    Ma si sa che Charlotte era una harlot, non hai perso nulla.
     
    A infernal affair e Progceval piace questo messaggio.
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    7 Luglio 2022

    si sa che jo e repubblica sono vicini. non serve farci un video sopra.
     
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    8 Luglio 2022

     
  14. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    10 Luglio 2022

    Dai, speriamo almeno che la frecciatina sui Maneskin serva ad alimentare la curiosità sui Porcupine Tree di gente che ne ha negato l'esistenza finora! Speriamo che tutto ciò abbia funto da pubblicità indiretta alla band! ;)
     
  15. ReunionDay

    ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Luglio 2012
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    10 Luglio 2022

    Mah si parla più delle sue dichiarazioni che del disco, anche qui ho la sensazione... Non un buon segno

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina