1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

  1. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    15 Giugno 2022

    Sarà, secondo me hanno solo fatto i furbastri
     
  2. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    5 Luglio 2022

    "Solo" 3 anni fa compravo il biglietto per Torino. Manca una settimana. :stare:
     
    A grey26tex e LucaGiulio piace questo messaggio.
  3. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    5 Luglio 2022

    Idem.

    Da un lato è la solita fregatura, nel senso che adesso purtroppo per me non è il momento migliore per un concerto del genere, per vari motivi, per cui quasi mi pento di aver preso i biglietti... però sono sciuro che dopo lo show sarò talmente esaltato da cambiare subito idea. :hihi:
     
    A Sbombazzi piace questo elemento.
  4. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    7 Luglio 2022

    penso che abbiamo battuto ogni record :beer:
     
    A Sbombazzi piace questo elemento.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Luglio 2022

    Inutile dirlo ma concerto di un livello superiore.
     
    A grey26tex e LucaGiulio piace questo messaggio.
  6. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    13 Luglio 2022

    Penso che dal punto di vista dello "Spettacolo" offerto oggi non abbiano pari al mondo.
     
    A grey26tex piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    13 Luglio 2022

    Concertone incredibile :headbang:
    Secondo me nettamente la miglior esibizione che ho visto dei tedeschi e le altre due volte che li avevo visti (2013 e 2016) mi avevano comunque lasciato a bocca aperta, ma stavolta sono andati secondo me anche oltre, perché hanno messo su uno show davvero imponente, che andava anche oltre le fiammate e le simpatiche scenette.
    Sono rimasto impressionato dalla potenza sonora: anche in questo caso le volte precedenti l'audio era sempre pressoché perfetto, stavolta era anche soverchiante, ma mai fastidioso e dire che con quei volumi bastava davvero poco per creare un pastrocchio cacofonico, ma il risultato è che in brani come Mein Teil e Ich Will il godimento è stato altissimo :headbang:
    Molto bene anche la durata, che era un po' il neo degli show precedenti, a memoria mai sopra i 90 minuti, stavolta con una setlist più ampia e qualche canzone estesa (la intro di Deutschland è stata fighissima!), si è arrivati ad uno show pienamente appagante anche dal punto di vista della quantità.
    La setlist l'avevamo già commentata, per me è stata ottima, le canzoni di Zeit funzionano benissimo e la stessa Zeit è stata accolta come un classico, anche perché secondo me è davvero uno dei loro brani più evocativi.
    Attendevo con curiosità di vedere come Till avrebbe interpretato Puppe dal vivo, essendo uno dei loro brani più "disperati" dal punto di vista vocale e sono rimasto più che soddisfatto, poi fighissima tutta la scena con il passeggino gigante.
    In realtà penso che un po' tutti i brani rappresentassero un highlight a sé del concerto, anche quelli che non presentavano giochi pirotecnici o scenette varie.

    Non penso di trovare punti negativi: posso dire solo che Engel mi piace più nella versione "classica", ma è stato interessante sentirla con piano e voce, anche se no, il karaoke in tedesco non funziona proprio, mettetevi l'anima in pace cari crucchi :hihi:
     
    A Peste Noire, CirclePitch e LucaGiulio piace questo elemento.
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Luglio 2022

    D'accordo, unico "neo" del concerto dato che avrei preferito sentire l'originale, ma vabbè, è comunque qualcosa che rende più particolare il concerto.
    Ma invece quanto è stato inutile il gruppo di supporto? Un gruppo che ti fa le versioni Disney delle canzoni dei Rammstein... prima del concerto con le canzoni vere :rotfl:
     
    A Flea piace questo elemento.
  9. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    13 Luglio 2022

    Io ho trovato assurdo anche il fatto tra che il gruppo di supporto (canzoni dei Rammstein al pianoforte) e il concerto vero e proprio ci fosse in sottofondo... musica dei Rammstein.

    Ma come si fa? Mai sentita una roba simile...
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    13 Luglio 2022

    Io comunque l'ho trovata una cosa molto Rammstein, ci ho visto molto il loro stile di ironia in una cosa del genere, sia gruppo di supporto che musica nel mezzo.
    Senza senso, ma molto Rammstein :hihi:
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    13 Luglio 2022

    Il gruppo prima non l'ho sentito perché siamo arrivati a Torino verso le 20 e tra il parcheggio e mangiare qualcosa alla fine siamo entrati a una decina di minuti dall'inizio dei Rammstein (quando hanno fatto la ola più o meno).
     
  12. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    13 Luglio 2022

    Anche per me è stato il loro show migliore, grandioso, completo e soddisfacente.

    Io ero nella fuerzone e c'era molto agio, la prima ora l'ho vista nelle primissime file, poi sono indietreggiato per respirare un po' e in effetti si vedeva benissimo anche da là, senza soffocare.

    Ero davvero curioso di vedere la band in uno stadio in Italia, con il grande limite della lingua, che impedisce certe normali interazioni con il pubblico (che pure era composto in modo significativo di stranieri): il risultato è stato sorprendete, grande intensità, da entrambe le parti.

    Se proprio devo trovare un neo, avendoli visti quattro volte, ieri Till mi è parso un po' più in affanno del solito, probabile abbia pesato anche il caldo infernale (ha iniziato il concerto con un cappotto di scena che mi faceva sudare solo a guardarlo...).

    Sulla scaletta a mio avviso piccola mancanza la vecchia cara Feuer Frei!, benino le quattro nuove (soprattutto Zeit), molto bene Deutschland e Radio, che oramai sembrano dei classici, ma personalmente l'apice lo si è toccato come sempre con i brani di Mutter.

    Suoni come detto davvero potenti e (quasi) perfetti.

    Flake è meraviglioso.
     
    A Flea piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    13 Luglio 2022

    Mi dicono di uno show infuocato, anche nel senso della benzina usata per tutte le fiamme e i giochi pirotecnici

    Ma di questi tempi, con tutto il parlare di sostenibilità e di risorse non infinite, possono fare tutto questo?
     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    13 Luglio 2022

    il tour era pianificato da 3 anni, quindi credo che tutto il combustibile fosse già in qualche modo pronto.
    Il discorso sostenibilità è sicuramente interessante, ma che rischia di cadere nel benaltrismo più becero, visto che riguarda in realtà un po' tutti i tour di grossi artisti, che comunque implicano non solo i fuochi e le luci, ma anche tutto il trasporto di decine di tir.

    Bisognerà fare i conti anche con questo, immagino.
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.792

    13 Luglio 2022

    È solo che loro ce l'hanno molto più grosso
     

Condividi questa Pagina