1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    25 Giugno 2022

    machecazz?? :sgrat::sgrat:

    Ho appena aperto Netflix e visto questa cosa qui:

    [​IMG]

    "Basta!" (cit.)
     
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    26 Giugno 2022

    Sono arrivato alla sesta puntata, su otto, di Staircase su Sky... finora, insomma... qualcuno la sta vedendo?
     
  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    28 Giugno 2022

    Ho finito di vederla proprio ieri sera.
    Cosa non ti ha convinto? A me è piaciuta molto :sisi:
     
  4. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    28 Giugno 2022

    In generale anche a me, ma alcune cose un po' meh... anche se a distanza di tempo mi è rimasta più la buona sensazione che i dubbi...
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    2 Luglio 2022

    Vista la quarta di Stranger Things. Molto meglio di quella cagata della terza, bravi tutti.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    2 Luglio 2022

    Vista anche io oggi, bella!
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    3 Luglio 2022

    Da scompisciarsi dalle risate "Man vs. Bee" su Netflix. :rotfl::rotfl: Nove puntatine da meno di dieci minuti l'una con un Rowan Atkinson in forma come sempre.
    Praticamente una sorta di Mr. Bean sotto mentite spoglie (titolo tra altro simil-anagramma dello stesso) alle prese con niente popò di meno che un ape.:D
     
    A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    3 Luglio 2022

    Su Amazon prime video c'è tale "Outer range". Qualcuno la conosce? Sono in cerca di feedback

    Trama:
    "Royal Abbott, un allevatore del Wyoming, viene coinvolto in una serie di misteri soprannaturali dopo l'arrivo di Autumn, una vagabonda."
     
  9. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    3 Luglio 2022

    La volevo guardare ma mi son dimenticato.
    Avrei dovuto iniziare quella invece di st’ammerda di Stranger Things.
     
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    4 Luglio 2022

    Ho visto la prima puntata... sto male :rissa:
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    4 Luglio 2022

    Ero curioso anche io, ma ho letto qualche recensione da "gente comune" che un po' mi ha fatto passare la voglia. Mi pare di capire che sia una di quelle serie moderne, che per darsi un'aria di importanza dilatano i tempi a dismisura, sei sempre lì a aspettare che succeda qualcosa, ma alla fine si risolve tutto con una supercazzola. Questa è l'idea che mi sono fatto sentendo alcuni pareri: premesse buone, serie pallosa.
     
  12. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.286

    4 Luglio 2022

    in che senso?:sgrat:
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Luglio 2022

    Ho finito anche io Stranger Things 4. Penso sia stata una stagione notevole, in quantità e qualità e su quest'ultimo aspetto sicuramente se la gioca con la stagione di esordio.
    L'aver suddiviso tutto in più sottotrame, ha portato a diversi momenti di tensione, che facevano scivolare via le durate fiume degli episodi, di cui l'ultimo di quasi 150 minuti, che poteva benissimo essere splittato almeno in due, ma credo fosse volontà stessa di Netflix avere una conclusione massiccia, dal momento che il trend del momento è "se supera le 2 ore, allora è un capolavoro", quindi il finale di stagione che accorpa 2 puntate piene va in questa direzione e secondo me è servito più che altro ad aumentare la curiosità anche per i pochi che non avevano ancora visto la serie.

    E' però anche vero che, come nella maggior parte delle serie, non tutto poi incontra perfettamente i gusti soggettivi. Ecco alcune cose che non mi sono piaciute in questo finale di stagione:

    - La sottotrama di Hopper in Russia secondo me non era male, anche se in tanti la descrivevano come quella più debole, ma per me fino al combattimento con il Demogorgon è parsa sempre molto godibile. Però alla fine della fiera è stata una sottotrama ultile per riportare Hopper a casa, ma totalmente forzata per quanto riguarda la trama generale. La cosa che "rimaniamo qui a combattere i demoni, così aiutiamo i ragazzi" è totalmente campata per aria e il fatto che se uccidi i Demogorgoni, allora anche i tentacoli della casa e i pipistrelli muoiono, ha rotto un po' il cazzo e comunque non ha senso, dal momento che pure bruciando tutti i demoni, poi rimane comunque in piedi l'ultimo, che a questo punto sarebbe dovuto cadere con gli altri.

    - Non ho trovato un granché nemmeno la parte il cui Eleven trova da un discorso motivazionale di Mike la forza salire di livello e contrastare Vecna. Devi combattere. Vabbe'. Poi se lei fosse davvero convinta che lui lo ama, perché poi non se lo caga più? Anche emotivamente comunque quella parte lì non mi ha entusiasmato.

    - La parte emotivamente più forte è l'apparente morte di Max, veramente commovente e straziante perché sembra definitiva.
    Penso avrebbero dovuto avere il coraggio di farla sacrificare. Ovviamente non so cosa abbiano in mente per lei nella quinta stagione, ma questo salvataggio in corner da parte di Eleven che ora resuscita anche i morti (si parla letteralmente di miracolo nella serie) mi sa di fan service per non uccidere un personaggio così amato.

    - In generale alla fine in questa serie sono sempre andati gambe all'aria le new entry. Stavolta è toccato a Eddie, con una fine da eroe, anche quella emotivamente coinvolgente (immagino che le lacrime di Dustin si siano mescolate con quelle di tanti spettatori), ma se ci pensiamo poteva essere evitabile il suo sacrificio, perché avrebbe semplicemente potuto continuare a farsi inseguire, tanto poi i pipistrelli cadevano con il non-sense della hive-mind: sarebbe comunque stato un eroe per non essere scappato dall'Upside Down. Anche qui, si è andati nella soluzione più scontata, dal momento che tutti pronosticavano la morte di Eddie.

    - Sono un po' deluso da come è stato gestito Will. Di fatto non fa nulla, se non il discorso motivazionale a Mike, che porterà all'altro discorso motivazionale verso Eleven. La sua presunta queerness viene suggerita (presunta, appunto), ma mai esplicitata, mentre quella di Robin è dichiarata ai 4 venti più e più volte (perlomeno a noi spettatori). Penso che anche qui verrà approfondita la cosa nell'ultima stagione, ma anche qui il sospetto che abbiano lasciato il dubbio su una possibile omosessualità di uno dei personaggi storici per non rischiare nulla prima del gran finale, c'è.

    Detto questo, tutto il resto secondo me funziona davvero alla grande e spero che la stagione finale esca prima che questi regazzini sembrino fin troppo adulti per il ruolo che devono ricoprire.
     
  14. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    4 Luglio 2022

    Mi vergogno per lui... mi immedesimo troppo quando vedo queste cose :hihi:
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    8 Luglio 2022

    Rinnovo il mio consiglio di guardare "La Brea" a tutti quelli che apprezzano "Manifest"
     
    A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina