1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    27 Giugno 2022

    Io non ho contatti diretti con i clienti Russi, ma parlando con i venditori sembra ormai chiaro che quello è un mercato morto per almeno i prossimi cinque anni, è vero che poi comandano i soldi, ma se non ci sarà un netto cambio di regime, probabilmente le cose non saranno più come prima per molto tempo.
     
  2. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    2 Luglio 2022

    A 10-year-old was forced to cross state lines for an abortion after Ohio's ban went into place. The Indiana doctor who helped her will soon be unable to assist others.

    https://www.washingtonpost.com/politics/2022/06/29/texas-sodomy-supreme-court-lawrence-paxton-lgbtq/

    Che dire. Non basta l'aborto, sulla sodomia questi sarebbero propensi a intervenire. Libero di comprare armi da guerra e sparare ovunque fin dalla più tenere età, guai a porci dei limiti perché oh mio dio la libertà, però ehi, guai se ti fai una scopata non convenzionale. Un bel concetto di libertà :sisi:
     
    A alexmai piace questo elemento.
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    2 Luglio 2022

    The wrong hole.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Luglio 2022

    Sembrano rimasti nel medioevo
    Tutto quel bacon e cheddar non solo ha ostruito le arterie, è finito anche nel cervello
     
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.067
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.281

    2 Luglio 2022

  7. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    3 Luglio 2022


    Sulla sodomia, quindi sugli omosessuali di sesso maschile (non vedo come possano entrare nelle case delle coppie etero per verificare che il buco scelto per scopare sia quello giusto, a meno di impiantare in ogni casa telecamere in stile Grande Fratello), togliendo diritti ormai acquisiti.

    Mi domando quanto consenso abbiano provvedimenti di questo tipo negli stati più oltranzisti a maggioranza repubblicana, e fino a che punto l'ala trumpista sia disposta ad andare nell'opera di smantellamento dei diritti che a loro dire minano la morale del buon cittadino cattolico americano.
     
  8. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    3 Luglio 2022

    Una precisazione: tra Biden e Trump quello cattolico non è Trump, ma Biden.
    Indubbiamente il tema aborto è sentito da tutte le varie comunità cristiane degli States, non ultimi tra i cattolici ispanici, ma negli USA parliamo in larga parte di protestanti che peraltro coi cattolici (italiani, irlandesi, ispanici eccetera) ha spesso un rapporto conflittuale.
     
  9. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    3 Luglio 2022

    Grazie per la precisazione, però il succo del discorso non cambia. Quando Trump dopo la sentenza sul diritto all'aborto dice "E' stata fatta la volontà di Dio", esprime il punto di vista del suo elettorato WASP (si, sono protestanti, non cattolici) ponendosi a capo (ma già lo era) del movimento ultra conservatore bigotto, razzista, omofobo e retrogrado (si, per alcuni sono complimenti) che vorrebbe la cancellazione dei diritti civili acquisiti, e che nel caso dell'aborto ha trovato la giusta sponda in una Corte Suprema compiacente che fa politica, costruita proprio da Trump con le ultime nomine effettuate. Biden nel discorso non c'entra niente.

    Per questo mi domando: questa visione politica è maggioritaria negli Stati repubblicani che hanno vietato l'aborto? Fino a che punto si spingerà questa forza reazionaria ora che può contare sull'appoggio della Corte Suprema?
     
    A EndlessNight piace questo elemento.
  10. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    3 Luglio 2022

    Sì volevo precisare solo per dovere di cronaca che il cattolicesimo di per se non c'entra con questa ondata anti-abortista: gli USA sono zeppi di minoranze fanatiche che se vengono sommate possono fare massa su questi temi, quanto al resto secondo me finché resistono vanno avanti per la loro strada. La loro intenzione è esplicita e fra l'altro in questi anni Biden e i Dem non sono stati in grado di gestire questi problemi senza perdere ulteriormente consenso.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    4 Luglio 2022

    Il medioevo ha fatto anche cose buone (cit.)

    upload_2022-7-4_8-52-36.png
     
    A Vic Rattlehead e alexmai piace questo messaggio.
  12. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    4 Luglio 2022

    Io non credo assolutamente che più del 50% della popolazione del Texas o della Louisiana sia favore a leggi che vietano la sodomia o l'aborto: semplicemente, una buona fetta di questi soggetti quei temi li ritengono secondari.
     
  13. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    6 Luglio 2022

    Robert Crimo, che era stato arrestato per la sparatoria del 4 luglio vicino a Chicago, è stato formalmente accusato di aver ucciso 7 persone - Il Post

    Martedì la polizia ha detto che Crimo era già noto alle autorità dal 2019. Gli agenti erano stati chiamati a intervenire una prima volta dopo che aveva provato a suicidarsi, e una seconda quando un membro della sua famiglia aveva riferito che Crimo aveva minacciato di «uccidere tutti». In quell’occasione era stata trovata a casa sua una collezione di coltelli, che comprendeva un pugnale e una spada. Nonostante questo, negli anni successivi Crimo era riuscito ad acquistare diverse armi, compreso il fucile con cui secondo la polizia avrebbe compiuto l’attacco del 4 luglio.

    Vabbè, che vuoi che sia, un tentato suicidio e qualche minaccia, non vorremo mica pregiudicare la sua libertà di comprare armi :zizizi:
     
    A alexmai e Vittorio piace questo messaggio.
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    8 Luglio 2022

    A seguito dell'attentato è morto Shinzo Abe.
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    11 Luglio 2022

    Oggi inizia l anniversario di Srebenica.
    Anche se per i russi non fu genocidio.
     
    A alexmai piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina