1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    20 Maggio 2022

    Ora fa pure grunge? Pensavo peggio però
     
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    20 Maggio 2022

    Non ne imbrocca una. Attualmente per i miei gusti è uno dei peggiori chitarristi hard rock. Zero idee, niente stile nè gusto. Com'è caduto in basso.
    A quanto pare kurt cobain si è infiltrato nel set di un videoclip degli amon amarth
     
    A EUROPE85 e Carnival900 piace questo messaggio.
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    20 Maggio 2022

    Sono d'accordo con te
     
  4. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    1 Luglio 2022

     
  5. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    1 Luglio 2022

    Bella cagata
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    1 Luglio 2022

    Non ne azzecca una manco per sbaglio. Non solo non ha nulla da dire, ma quel poco che dice è orribile. Musicista finito, imbolsito a dir poco. Ma che cazzo gli frulla in testa....
     
    A maxthecat piace questo elemento.
  7. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    2 Luglio 2022

    Preferisco questa
     
    A Kee 74 piace questo elemento.
  8. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    4 Luglio 2022

    Ascoltando "Built to destroy" di Michael Schenker Group, capisco che gli Europe non sarebbero mai esistiti senza loro, o perlomeno nella forma in cui noi li conosciamo.
    Questa canzone è praticamente la versione originale non cover di Stormwind, e anche la canzone Wings of Tomorrow presenta parecchi richiami:



    Questa invece è Danger on the Track:
     
    #6758
    Ultima modifica: 4 Luglio 2022
    A fdr piace questo elemento.
  9. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    8 Dicembre 2022

    Intervistato recentemente dal magazine greco Rock Pages per la promozione del suo nuovo disco solista Gone To Stay, il chitarrista degli Europe, John Norum, ha infervorato i vecchi fan della band, affermando che lui e i ragazzi stanno scrivendo per il prossimo album alcuni brani nello stile classico.
    “Questo è esattamente quello che voglio fare adesso”, ha spiegato il musicista. “Mentre parliamo, stiamo scrivendo le nuove canzoni perché andremo in studio il prossimo Maggio. Io ho detto ai ragazzi che abbiamo provato e sperimentato stili diversi… Abbiamo fatto Metal, abbiamo fatto Grunge, abbiamo sperimentato tutte quelle diverse accordature che sapete. Quindi ho detto loro che è giunto il momento di tornare al nostro stile classico e registrare un album di Hard Rock melodico come facevamo ai vecchi tempi. Penso che dovremmo chiudere il cerchio ed incidere un disco come abbiamo fatto a metà degli anni Ottanta. Questo è quello che io spero. Speriamo che arrivi…”.
     
    A AOR Forever piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    9 Dicembre 2022

    Speriamo bene. E speriamo che proprio Norum sia ancora in grado di suonarlo.
    Ormai non ho più aspettative, diciamo che mi hanno fatto perdere il gusto dell'attesa di un loro nuovo album. Chi vivrà vedrà.
     
  11. Kee 74

    Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2008
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    9 Dicembre 2022

    Diciamo che si saranno accorti che con l'ultimo album hanno fatto una gran cagata!
    Adesso vorranno recuperare terreno visto che Kee con la sua idea coerente di fare musica melodica non dimenticando gli anni ottanta sta avendo grandi consensi!:hihi:
    Comunque ben venga. Sono sicuro che Joey sa ancora benissimo comporre quel tipo di musica.
    Adesso verranno fuori i fan incalliti (non parlo di quelli in questo forum sia chiaro) che diranno "finalmente!" "era ora!", ecc. Gente che fino a ieri snobbava tutto quel tipo di musica (criticando anche aspramente Kee) dicendo che era giusto che gli Europe si evolvessero per non fare sempre la stessa musica:hihi: Musica che non gli è mai appartenuta!
    Praticamente a questi "fans" andava bene qualsiasi cosa, gli bastava solo che avesse il nome Europe...
     
    #6761
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2022
    A Aslan piace questo elemento.
  12. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    9 Dicembre 2022

    Applausi per te
     
    A maxthecat e Kee 74 piace questo messaggio.
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    10 Dicembre 2022

    Io Spero solo che gli Europe nel prossimo album sappiano ben miscelare le vecchie sonorità ottantiane (compreso Prisoners In Paradise) con qualcosa d'innovativo mettendo il tutto nelle giuste proporzioni un po' com'era accaduto con alcuni album post reunion.... L'ultimo ho ascoltato qualcosa sul tubo e ho lasciato perdere subito.... non erano Loro e non aggiungo altro!
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    10 Dicembre 2022

    Secret society era una bella miscela di vecchio e nuovo. Non un capolavoro ma un ottimo disco sì, il migliore e il più equilibrato della "reunion". Poteva essere un buon riferimento per proseguire bene, ma invece poi sono andati in caduta libera. Last look pure era buono ma un po' confuso sulla direzione da prendere, troppo disomogeneo. Da lì il tonfo. Ma ne abbiamo già parlato più volte....
     
  15. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    13 Dicembre 2022

    Secondo me il più bello è War Of Kings...probabimente perchè lo reputo il più omogeneo. Non ci trovo grossi cali di tensione,al contrario magari con altri album. Per ora quelle di Norum sono solo chiacchiere,il problema del tornare a quel genere secondo me potrebbe essere proprio lui. Ma chi lo sa,forse Joey tornerebbe a scrivere anche tutti gli assoliti di chitarra proprio come fece fino al conto alla rovescia finale? Su Walk the Earth ho già detto tutto,degli Europe ci trovo solo i musicisti e il marchio della band...stop..è tutta una scopiazzatura suonata bene ma riuscita male di un qualcosa che non gli appartiene. Il tutto lo si è potuto vedere nel tour del trentennale di Tfc.In quel tour ho visto due band,nella prima parte dello show ho visto un ottima band,nella seconda parte ho visto gli Europe..e tra le due band ce sta un abisso. P.s si potrebbe richiamare Kee ahahahhahah....
     
    A Kee 74 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina