1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    28 Giugno 2022

    Lì l'ipotesi più accreditata fù quella che veramente fù usato il nome dei Manowar per vendere più biglietti...
     
  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    28 Giugno 2022

    C'è un gruppo su facebook (manowar fans) in cui si dice che il problema è stato il volo aereo e l'alloggio dell'attore scozzese che ha fatto da voce narrante al sword of the higlands.
    Da quel che dicono pare che in contratto questo signore dovesse essere alloggiato in hotel a 5 stelle con volo aereo pagato. Quando gli organizzatori hanno saputo che stava on stage tipo 10 minuti si sono rifiutati di pagare e farli suonare. Stessa cosa dicasi per la grande aquila che campeggia dietro come scenografia: troppo costoso trasportarla e montarla anche questo pare invece che fosse in contratto.
    E' interessante perche interviene anche una loro storica collaboratrice Mama Dee. E sembra che l'amministratore del gruppo fosse un tempo amministratore di un sito ufficiale Greco. Fatto sta che questo Tipo sa un sacco di cose ed aveva parlato di Revenge of Odysseus già mesi prima che fossero dati annunci ufficiali-
    Vi lascio il link, se viola gli standard rimuovetelo pure
     
    A Dreki e the Fierce piace questo messaggio.
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    28 Giugno 2022

    ah...seccante.

    prendiamola con le molle, perchè è una fonte di parte, nemmeno ufficiale: conosco il soggetto, Apostolos Sakkas. Non personalmente, intendo. Ha contatti con la band ed in effetti alcune sue soffiate si sono rivelate vere.
    Parliamo prendendo ipoteticamente per vero quello che dice Apostolos Sakkas.
    Vista così, se è effettivamente così, gli organizzatori dell festival sono in torto marcio: se c'è un contratto in base al quale paghi volo e albergo a 5 stesse a James Cosmo e ti impegni a montare l'aquila gigante sul palco (sarebbe questa la cosa che avrebbe impedito i giorni successivi?) e ti tiri indietro perchè l'attore parla solo per 10 minuti scarsi e l'aquila è una rottura di coglioni da montare, sei inadempiente. Punto.

    Al di là del fatto che sono i promoter ad aver annullato lo show dei Manowar (e questo è stato detto ufficialmente da loro), se ragioniamo sulle presunte cause della vicenda, James Cosmo non è necessario per la riuscita dello show e, se non previsto dal contratto, DeMaio avrebbe avuto poco da impuntarsi, perchè il concerto si può fare lo stesso.
    Viene poi da chiedersi perchè avrebbero fatto storie per l'aquila, visto che, come ricordato da molti, in un simile palco si sono esibite band con scenografie ugualmente impegnative.
    Se le cose stanno così, procedano per vie legali e spero pure che vincano, perchè se prendiamo la storia per buona, i promoter non hanno adempiuto ai loro obblighi contrattuali.
     
  4. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    29 Giugno 2022

    Al BCN hanno un maxischermo fisso dietro il palco su cui proiettano il logo delle band minori quando suonano (quello che era il classico striscione negli anni 89/90). Può essere che l'aquila comportasse la rimozione del suddetto e da qualche parte siano stati fatti errori sulle specifiche.
    Sull'attore mi sembra una boiata (vorrebbe dire che hanno ingaggiato i Manowar senza neanche sapere che tipo di show facessero) del resto poi quanta gente scrocca hotel di lusso solo perché é nell'entourage della band, figuriamoci se non lo pagano ad uno che ne ha pieno diritto
     
    A cattivone e Vittorio piace questo messaggio.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.142

    29 Giugno 2022

    Anche a me la questione dell'attore sembra risibile come motivazione.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    29 Giugno 2022

    Un tipo che in 5 commenti su 6 scrive "brother this is the Truth and only TRUTH..." non so perché ma non mi ispira totale imparzialità :lookaround:
     
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    29 Giugno 2022

    Non saprei,un tipo che in 5 commenti su 6 scrive "brother this is the Truth and only TRUTH..." non so perché ma non mi ispira totale imparzialità :lookaround:
     
  8. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    29 Giugno 2022

    Va bhe io ho riportato quanto ho letto, non ho detto che è vero. Però almeno dà una spiegazione che anche se presa con le molle, è qualcosa di più "concreto" delle illazioni sul chissà di cosa si tratta o di cosa non si tratta.
     
    A Dreki piace questo elemento.
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    29 Giugno 2022

    Certo certo, non mettevo in dubbio te, semplicemente non è una dichiarazione che mi ispira tanta fiducia :hihi:
    Poi oh, chi può dirlo, magari è esattamente quello che è successo.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  10. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    29 Giugno 2022

    come riportato da Sciacallo, mi pare di ricordare, per altre band si è trovato il modo di organizzare un ampliamento del palco, quindi vuol dire che se ti organizzi è possibile. SE TI ORGANIZZI...

    lo è se presa da sola e forse su questa si sarebbe anche potuto mediare, qualora non ci fosse realmente un contratto
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    29 Giugno 2022

    Non lo sappiamo, se stiamo al comunicato degli organizzatori la richiesta é stata fatta all'ultimo.

    Edit: presumo poi con gli Avantasia paghino gente che sale sul palco per una canzone o poco più, tanto per dire che quella dell'attore sembra ancor di più una panzana
     
    #27911
    Ultima modifica: 29 Giugno 2022
  12. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    29 Giugno 2022

    certo, anche quello è da chiarire. però mi pare assurdo che un concerto possa saltare per queste questioni, anche se formalmente non l'ha fatto saltare la band
     
  13. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    29 Giugno 2022

    Anche a me
     
  14. Tuono d'Acciaio

    Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Agosto 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Giugno 2022

    Perché il Metallo è l'unica ragione di vita

    è l'unica cosa che ci fa andare avanti

    e noi saremo sempre qui,

    invincibili

    instancabili

    perché finché c'è vita c'è Metallo,

    e finché c'é Metallo c'é speranza...

    no, cioé...

    é finché c'é speranza che c'é Metallo...





    Hail to all the Old Guard...
     
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Luglio 2022

    Ecco, direi che si sta vedendo un po' tutto lo spaccato di quello a cui accennavo:

    Grazie del post, Gwinet.
    Ovviamente non possiamo sapere se il motivo è precisamente quello... ma questa è, perlomeno, una spiegazione coerente.
    EDIT: levo il "plausibile".



    Tra l'altro, pure a me è sembrato incredibile che i MANOWAR facessero venire attori e guest da mezzo mondo (compresa la "nostra" Chiara Tricarico!) per UNA canzone... ma lo hanno fatto. Uno show concepito come tale, non come una scaletta.

    E veniamo adesso al punto di cui scrivevo due pagine fa:
    ECCOCI QUA.
    Trac.
    È proprio QUESTO che sta succedendo.

    Era ciò a cui mi stavo riferendo. Accade che siccome la band sta sulle palle (meritatamente), che siccome fanno cose brutte e cattive... se chi aggiunge informazioni sulla vicenda è un loro fan «non ispira totale imparzialità» o «fiducia». Perché l'argomento, ahimè, è diventato un qualcosa su cui ci si può solo schierare in modo polarizzato. Come tutto quello che oggi avviene sui social, che sia un vaccino, una crisi ambientale, una guerra. O si sta da una parte, o dall'altra.
    Se riporti un'informazione, prima di chiederci se è attendibile, il punto diventa: "SE sei un fan, come prima cosa dubito".
    Si chiama fallacia logica, ma ci cadiamo tutti.


    Mi spiace che essere fan sfegatati, innamorati, di ciò che una band ha fatto, stia diventando un marchio DENTRO la community "metallara".
    Perché poche balle, è questo che sta succedendo.
     
    #27915
    Ultima modifica: 1 Luglio 2022
    A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina