1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Giugno 2022

    Dici bene.
    Se leggi quel che ho scritto qua sopra, è in questa direzione che mi sto facendo domande.


    Intendevo una cosa un po' diversa, ma il succo è in parte lo stesso.
    Hai ragione
     
  2. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    26 Giugno 2022

    vero, ma la spiegazione è molto semplice. Nel mondo reale ci metti la faccia: sul web ci sono nick e avatar, ma se pure non fosse così, tanto hai lo schermo di mezzo. Paradossalmente è il posto in cui esprimi la tua vera opinione, perchè tanto non rischi niente, mentre dal vivo la faccia la metti e se la spari troppo grossa vieni mandato a quel paese e, nei casi peggiori, ti puoi pure prendere una cinquina in faccia.

    L'hater medio è un coglione e i Manowar, volenti o nolenti, hanno la capacità sovrannaturale di farli spuntare come funghi, perchè già col loro atteggiamento celodurista e reazionario predispongono le condizioni perchè ciò avvenga, inoltre, essendo a fine carriera (con le limitazioni che ne conseguono) e avendo operato negli ultimi tempi scelte gestionali criticabili, mostrano ulteriormente il fianco per ulteriori critiche.
    Dicevo, l'hater medio è un coglione: se leggiamo le news riguardanti i Manowar, tanto sui siti italiani quanto su quelli stranieri, raramente ci sono argomentazioni che corroborino un determinato assunto perchè alla fine si parla sempre di un gruppo di falliti, che non valgono niente (vale lui, che non ha mai fatto un cazzo in vita sua - cit.), che dovrebbero ritirarsi, band finita, pensano solo ai soldi, le riregistrazioni fanno cagare blablabla e, quando va bene, non pubblicano più nulla di decente da Triumph of Steel.
    Questo non vuol dire che i Manowar siano inattaccabili, però quando è possibile farlo, raramente vediamo una critica seria: vediamo una sentenza tranciante e inappellabile, più o meno dettata da antipatia o delusione e gli eventi recenti lo dimostrano ancora una volta.
    Ecco, un atteggiamento del genere, dal vivo, ti qualifica inequivocabilmente come un idiota e in fondo gli hater stessi lo sanno, ergo faccia a faccia mettono su un qualche filtro.

    Onestamente, spero che la cosa vada in tribunale: se vince il BRC, i Manowar devono fare i conti con la realtà. In caso contrario, i promoter devono imparare a lavorare come Cristo comanda.

    Teorie contrastanti, quindi alla fine si brancola nel buio :D

    Resto convinto che, anche per l'Hellfest, la ragione non fosse così definita, altrimenti un headliner che ti lascia in braghe di tela due ore prima del concerto senza un valido motivo lo porti in tribunale e lo spelli vivo.

    quotone, ma tanto si è deciso che è colpa del DeMaio cattivo. Non che sia senza colpe, ma confido che il senso sia chiaro.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    26 Giugno 2022

    Sono pienamente d'accordo. Il problema è proprio che il festival è a pochissimi giorni ed fans hanno speso soldi in biglietti, treni, aerei, hotel.. non è bello.
    A mio avviso la colpa può essere di tutti ma non dei fans che, purtroppo, sono quelli che ci fanno le spese in termini di delusione, tempo buttato via, fatica e soldi.
    Ed è triste perchè senza fans non esisterebbero sia la band che i festival.

    Sicuramente ha ragione in quel caso.
    Come d'altro canto l'avrebbero gli organizzatori a fronte di richiesta inaccettabile non minimamente preventivate.

    Quoto Sciacallo:

    se capita sempre e solo ai Manowar più di un sospetto, purtroppo, viene. A maggior ragione perchè non viene fatta mai veramente chiarezza su questi annullamenti.

    A me sembra uguale in fotocopia, con l'unica differenza che qui è successo una settimana prima.
    Nel comunicato dei Manowar relativo all'Hellfest: facebook.com/manowar/posts/10156617417108517
    dicono chiaramente che gli organizzatori hanno fatto in modo di impedire alla band di suonare non rispettando i requisti necessari, difatto la stessa cosa che sempre loro stessi dicono nel comunicato sul BCN.

    Assolutmamente sì. Anche se il contratto non lo regolasse è buonsenso da ambedue le parti gestire per tempo le situazioni logistiche, nell'interesse di tutti.
    (mi pare di ricordare tornando all'Hellfest che la band dichiarò che aveva fornito per tempo tutte le specifiche tecniche agli orgnaizzatori, forse ricordo male però)

    Ma difatti il paragone è al contrario di quello che dici, se gli altri che hanno scenaggiature similli riescono a suonarci perchè loro no.
    Cos'è quel qualcosa in più che non lo rende possibile? Io credo (vedi video di Joey sulla Spagna che ho postato sopra) che ormai per lui "lo spettacolo scenico" conti più di ogni altra cosa anche della musica stessa. Perchè per lui "lo spettacolo scenico" oggi sono i Manowar e se "lo spettacolo scenico" (inteso come fuochi, video, attori) non è al 100% non lo manda in scena ed è fiero di non farlo. Sicuramente, in caso di festival, si aspetta che la priorità degli organizzatori su tutto l'evento sia preservare l'integrità dello "spettacolo scenico" dei Manowar (tralasciando che è quasi comico quando dice "non i mie solidi, i vostri soldi", difatto lo spiega che per lui un promoter dovrebbe reinvestire tutto per assicurare che i Manowar facciano il loro "spettacolo scenico" al meglio).
    Da un lato è vero che in questo settore di promoter avvolti e farabutti che ne sono tanti ad ogni angolo, ma dall'altro (come per la band che vuole il suo cachet) anche i promoter non è che devono essere dei noprofit

    Ti dico io avevo il biglietto per a Stoccarda 2017 che venne rimandato per via di un "virus intestinale di Joey". Alla faccia dei diritti del consumatore, i promoter tedeschi non vollero rimborsare ed il concerto fù rischedulato nel 2019! In quel caso fù un motivo chiaro e di forza maggiore e nessuno li criticò.
    Le immancabili polemiche che uscirono (anche da parte mia non lo nego) furono solo sul fatto di rischedulare ad un anno e mezzo dopo senza dare l'opzione del rimborso (tendo, perdipiù, tutto in sospeso per tre mesi prima di fare l'annuncio), ma come ho già scritto uno con un pò di sale in testa ci arriva che è il promoter che prende una decisone del genere e non la band.

    Al netto dei tanti hater che hanno i Manowar, nel caso dei festival ci si immedesima tutti e per questo c'è tento scalpore. A chiunque li volesse supportare può succedere visto la ricorrenza della situazione (mi riferisco sempre dell contesto festival).
    Parlo nel mio caso, se vado ad un festival per i Manowar e poi mi trovo come loro sostituti gente che non mi piace come Sabaton o Avantasia ci resto non male ma di più. Perchè ho buttato via soldi, tempo e fatica per poi trovarmi obbligato davanti una cosa di cui non me ne frega assolutamente niente.

    Acnhe secondo me la ragione non è così definita.
    Per l'Hellfest: perchè la fantomatica causa non si sà neanche se c'è stata.
    Per il BCN: a detta stessa degli organizzatori il contratto per suonare non c'era, quindi che causa potrebbero incentrate? Sarebbero, d'altro canto i Manowar che asseriscono che era tutto nero su bianco dal 2020 a doverla fare e dover far luce sulla questione dimostrando le loro ragioni (come avevano promesso di fare anche con l'Hellfest su cui però era stato fatto passare tutto in cavalleria prima che il discorso ritornasse in auge con la vicenda del BCN)
     
    #27873
    Ultima modifica: 26 Giugno 2022
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    26 Giugno 2022

    Stamattina mi sono svegliato e nella notte all'Hellfest è comparso lo snakepit dei Metallica.
    Il primo giorno invece era stato costruita la passerella allungata per il palco degli Scorpions, e appena il loro concerto è finito è stata smontata.

    Io non so cosa possano mai aver chiesto i Manowar ma se l'Hellfest ha accontentato Guns n' Roses e Nine Inch Nails ed è riuscito a costruire palchi estesi esclusivamente per una giornata, per Scorpions e Metallica, si vede che i Manowar hanno avuto veramente richieste folli.
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    26 Giugno 2022

    A fronte del comunciato ufficiale della band (pubblicato sul sito ufficiale):

    Regarding Barcelona Rock Fest 2022
    Dear fans,
    We have found out today, at the same time as you, that the promoter of Barcelona Rock Fest does not count on us for the performance on June 30, 2022.
    Please note that everything the promoter has published about MANOWAR is completely false and we will take the appropriate legal action against him.
    The promoter agreed with us in September 2021 on the conditions for our performance and now he refuses to comply with them.
    It appears that he had already booked a performance with Avantasia, when we were still trying to solve the problem with him. He has done all this behind our backs.
    We reiterate that, unfortunately, there have been many irregularities with the organization of the festival that sooner or later will have to come to light.
    We have not demanded any last-minute conditions. What we demanded, of course, is what was agreed upon and that now the promoter refuses to comply with, causing us not to perform at the festival for reasons solely attributable to the promoter.
    The only person responsible for this whole situation is the promoter.
    We have tried until the last moment to fulfill the contract we had. In fact, we believed we still had time to fix all this when we were surprised by today’s announcement of the new group.
    The only thing that the promoter is after is to enrich himself at the expense of us and our fans, acting ruthlessly and without the slightest consideration of your interests, the fans.
    We deeply regret this situation since we really wanted to meet our fans again at Barcelona Rock Fest 2022.
    Do not doubt that the truth will come to light, with the help of the Spanish justice if necessary.


    Mi chiedo: aveva bisogno il BCN del nome Manowar per vendere più biglietti? No (è così grosso che non ne ha bisogno)
    Non ci vedo niente di male che abbiano trattato con gli Avantasia, perchè come Joey non scende a compromessi anche loro evidentemente non l'hanno voluto fare.
    Non è come Joey insegna che il promoter è sempre il cattivo della situazione, anche quelli del BCN hanno chiaramente voluto tutelarsi perchè mentre il suo mondo gira attorno allo "spettacolo" dei Manowar per gli altri purtroppo no.

    Tra le righe mi sembra anche di intravedere che ci sia rimasto male e che questa volta a compromessi ci sarebbe pure sceso... trovandosi però la porta sbattuta in faccia (chi semina raccoglie?)

    Se stiamo al comunicato ufficale del BCN: è innegabile la responsabilità degli organizzatori (che non si sono tutelati per tempo conoscendo il carattere del personaggio a maggior ragione dopo gli eventi risaputi dell'Hellfest) non posso però dargli torto di essere corsi ai ripari dopo.

    Se stiamo al comunciato dei Manowar: che facciano causa al BCN e sopratutto che, nell'interesse di tutti (noi fan in primis), chiariscano una volta per tutte quali sono queste condizioni invece di stare sul generico o di farlo passare in cavalleria come avvenuto sull'Hellfest. Se non lo fanno, hater o no, è naturale alla terza, quarta, quinta volta che venga da pensare che non siano dalla parte della ragione.
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Giugno 2022

    Oppure richieste assurde perché last minute.


    Nel senso che se la passerella la definisci mesi prima, hai tempo a coordinare logistica, operai e tecnici, tempi e spazi.

    Ma se un vecchio che si impunta, il giorno prima dello show ti chiede di spostare orari di soundcheck o pretende di limitare il volume del PA per le band precedenti, o una settimana prima cambia i piani sul ledwall, magari diventa difficile accontentarlo se non hai la bacchetta magica che ti fa comparire operai e mezzi come se fossimo a Age of Empire.

    E al vecchio che si impunta, dopo un po', non hai nemmemo modo di farglielo capire.
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Giugno 2022

    Ok, ma io non stavo parlando del problema che si è generato. Stavo parlando del dibattito che ne è seguito, delle polemiche etc.

    Mettiamola così: se anche l'oggetto della discordia - che non sappiamo, ma si fa per parlare - fosse una cosa contestabile, il contesto di una band ormai "nota" per questioni del genere... sposta l'asticella tutta in un senso.

    E tutto sommato, perché un promoter non dovrebbe tenerne conto? Tanto il problema dell'annullamento ce l'hai comunque. Se almeno ti metti subito dalla parte della ragione, tanto meglio.
    Dico sul serio eh, non sono ironico.
     
    A Vic Rattlehead e Kaine piace questo messaggio.
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Giugno 2022

    Concordo nuovamente.
    Sempre ammesso che sia possibile farlo... visto che magari le cause civili hanno tempi pachidermici.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  9. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    26 Giugno 2022

    Difatti dal BCN mi sà che capito l'andazzo non c'hanno neanche voluto perdere tempo più di tanto.
    Per questo ho un pò l'idea che Joey stavolta sia conscio di non esserne uscito benissimo difatti stando all'ultimo comunicato fà capire che era disposto a scendere a compromessi (per il suo carattere cosa incredibile). Mi autoquoto sul chi semina raccoglie.
    Poi per carità può anche aver ragione ma è lui che ha tutte le carte alla mano per dimostrarlo e deve solo farlo.
    Del resto avrà sicuramente sul groppone le non indifferenti spese di tutta la crew e delle strutture per una settimana a vuoto (dato che per quanto possa essere assicurato difficilmente, senza un verdetto legale, l'assicurazione verserà un dollaro in una situazione del genere).
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Giugno 2022

    In tutto 'sto casino, mi ero scordato di scrivere che FINALMENTE ho comprato le edizioni remastered di Into Glory Ride e Hail to England. E devo dire che mi piace molto la resa finale, soprattutto per HTE (per IGR è meno "eclatante") e SOPRATTUTTO PER LA RESA DELLA BATTERIA, che emerge in modo molto più massiccio che che, giuro, mi ha fatto battere parecchio il cuore nel sentire che lavoro aveva fatto all'epoca Scott!
    Bei tempi.
    bei tempi, passati.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    27 Giugno 2022

    ovviamente la colpa non è dei fans, ci si sofferma molto sulle colpe dei Manowar, sicuramente presenti, ma nessuno considera mai le possibili colpe di un'organizzazione carente e non tempestiva.

    Le parti non hanno nemmeno interesse a farla, la chiarezza, o perlomeno non hanno interesse a divulgare certi dettagli.
    Pensiamoci bene e valutiamo le possibilità, partendo dal presupposto che l'onere della prova spetta a Joey DeMaio perchè, agli occhi del pubblico, parte colpevole e onestamente rimarrà tale perchè, al netto delle situazioni in cui c'è stata una colpa oggettiva, già in passato è capitato che partissero le shitstorm, emergevano elementi da cui era evidente che aveva ragione, poi però la storia è rimasta la stessa, vedasi quel festival tedesco effettivamente annullato o la vicenda con Wendy Dio.
    1. hanno ragione i Manowar: DeMaio farebbe una comunicazione urbi et orbi e lo sbandiererebbe senza dubbio al mondo intero
    2. Concorso di colpa: si starebbe zitti perchè comunque delle colpe le hai, e anche se fosse un 50 e 50 tanto dovremmo tenere conto del presupposto prima esplicitato
    3. hanno ragione gli organizzatori: inutile perdere tempo coi comunicati, tanto è storia vecchia e la gente ti aveva già dato ragione e non hai nulla da guadagnarci

    la differenza è che, a quanto vediamo noi, col festival di Barcellona sappiamo essere stati gli stessi promoter ad annulare il concerto.

    non solo buonsenso: le parti avrebbero giuridicamente il dovere di fare tutto il possibile per adempiere. Non so se è stato fatto.

    Può darsi, ma trovo che le motivazioni siano completamente secondarie e che l'unica cosa che conta è il riuscire a mettersi d'accordo per tempo.

    Se la vicenda Hellfest è del tutto similare a quella di Barcellona, quindi non c'è un contratto che vada a definire certi aspetti, ipotizziamo che hai ragione al 100%, ma c'è poco da fare causa. Se non è stata fatta causa è perchè gli appigli legali non ce li hai, quindi moralmente magari hai ragione, ma in tribunale conta il nero su bianco.
    Sicuramente nessuno ha interesse a far saltare i concerti, nè DeMaio, nè i promoter, al netto del fatto che per questi ultimi il danno di immagine è molto minore.

    gran bei lavori. io però non ci avrei messo i secondi iniziali in cui contano. è più verace e rende l'idea dello spirito grezzo con cui sono stati registrati i dischi, ma secondo me si poteva evitare. Non è una cosa che pregiudichi l'ascolto, comunque
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Giugno 2022

    La differenza è anche che dopo l'Hellfest i festival hanno già un'idea di come possa finire e vogliono evitare di dover cancellare la mattina stessa un headliner.
    Mi sembra assolutamente ragionevole da parte del promoter.

    Comunque, ripeto, assolutamente possibile che ci sia un concorso di colpa o pure che la colpa sia al 100% del festival, ma se l'Hellfest riesce ogni anno a portare letteralmente centinaia di band senza alcun problema, dai gruppi grind sconosciuti del paesino francese accanto al festival ai Metallica, passando per Nightwish, Megadeth, Alice Cooper e tutto quello che c'è nel mezzo, con organizzazione (dal lato fan, almeno) impeccabile e concerti che spaccano il secondo, controlli di sicurezza rapidi, code inesistenti sulla maggior parte delle cose... Cosa potranno mai aver combinato per costringere i Manowar a cancellare? Hanno avuto un colpo di caldo che hanno deciso di fare qualcosa di così grave alla band, e non hanno avuto intenzione di scendere a compromessi?
    Finché non vengono rivelati altri dettagli la verità può essere qualcunque cosa, ma guardando le circostanze a logica la risposta sembra una.

    Tra l'altro, ricordo male o Joey dopo l'Hellfest aveva anche promesso un concerto gratuito pagato con i soldi che sicuramente avrebbero vinto nella causa contro il festival? Si è più saputo niente di quel concerto? :lookaround:
     
    A lawless78 e Dreki piace questo messaggio.
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Giugno 2022

    Appunto.

    E appunto
     
  14. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    27 Giugno 2022

    Comunque, a quanto pare il Barcellona Rock ha messo in campo la... mossa-kintsugi, possiamo chiamarla così?
    La miglior toppa possibile: quella che "evidenzia il buco anziché celarlo", ma al tempo stesso lo copre con qualcosa di bello. E che in questo caso si porta dietro l'effetto-nostalgia e fa urlare al miracolo: i fan delusi ingaggiare Ross the Boss


    EDIT-PS: il kintsugi è quella tecnica di restauro giapponese che ripara le ceramiche rotte incollando i pezzi con lacca dorata, che evidenzia le fratture e le impreziosisce. Tanto per spiegare la battuta
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.071
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.283

    27 Giugno 2022

    minchia :rotfl::rotfl::rotfl:
     

Condividi questa Pagina