1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rock The Castle 2022 - Villafranca (VR)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da alex-cr-, 21 Novembre 2019.

  1. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    25 Giugno 2022

    C'è il doppio della gente di ieri. Mi sono devastato con gli Exciter. Grandissimi
     
  2. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    26 Giugno 2022

    Seconda giornata musicalmente ottima appena tornato in albergo. Judas grandiosi, Saxon pure. Exciter degli schiacciasassi, fatta anche foto con Dan che girava fra il pubblico, UFO professionali fino al midollo, Girlschool si sono comportate egregiamente, Skanners sono entrato che erano ai saluti. Almeno il doppio della gente del giorno prima
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Giugno 2022

    Sicurezza all'ingresso altalenante, se avevi uno zainetto lo controllavano a livello atomico, se si entrava tenendo le cose in mano si poteva passare con un mitragliatore.
    Code per le fontanelle dell'acqua chilometriche, pensavo avessero fatto più zone per evitarle invece di una unica.
    Prezzi del bere indegni, a parte la prima coca poi sempre rifornito dall'acqua, per fortuna ero in seconda fila e sono stato raggiunto da vari amici che poi andavano a riempire l'acqua fra un gruppo e l'altro. Non mi son fermato a mangiare ma nei banchetti dello street food non ho visto il prezzo di beveraggi, spero che non li abbiano scritti sulla locandina grande ma vendessero qualcosa e l'organizzazione non abbia voluto l'esclusiva.
    Volumi, almeno iniziali, di Judas Priest e Saxon assassini, nonostante avessi le cuffiette i bassi facevano più rumore degli aerei che partono dal vicino aeroporto.
    Bagni chimici usati durante la pausa fra secondo e terzo gruppo o quella prima, erano ancora vivibili ed erano praticamente tutti vuoti complice il fatto che le code in quel momento erano per acqua e birra.
    Visti di sfuggita 40 e 50 € al banchetto del merch, prenderli ufficiali in negozio mi costa di meno (e online ancora di più). Magliette tarocche vendute sul piazzale del castello a 10 €, immagino poi dopo mezzanotte finissero a 5 €.
    Qualche deficiente di troppo a fare crowdsurfing, se lo si vuole fare bisogna tenere le gambe ferme e magari alte, non come i coglioni che sgambettavano manco fossero insetti in una ragnatela. Il tipo con le scarpe rose che minacciava di tornare e picchiare tutti non è tornato. Un paio di tette fuori di una che l'ha fatto con vestiti non adatti. Qualcuno s'è improvvisato a farlo male e s'è rotto i denti.
    Pubblico intorno a me molto alla mano e non rompicoglioni, a parte la tipa che ha cercato inspiegabilmente di rompere le palle a @marcometalheart86 ma è stata prontamente zittita.
    Riguardo i gruppi, Girlschool, Exiter e Ufo si son messi a guardare e parzialmente animare le esibizioni dei gruppi successivi a loro (a parte i Judas Priest per ovvi motivi). Gli UFO su disco a parte qualche eccezione mediamente pallosi (almeno le canzoni che ho sentito), dal vivo con tutti i minuti di assoli aggiunti miglioravano alquanto.
    Quindi direi organizzazione meglio della prima edizione ma non ne ho usufruito tanto quindi il giudizio potrebbe peggiorare (a veder le code e prezzi sicuramente), in qualunque caso è necessario migliorare comunicazioni ed informazioni base, aggiungendo i comunicati almeno in lingua inglese.
    Per i video, qua la playlist.
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  4. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    26 Giugno 2022

    i judas priest hanno fatto un grande concerto con un halford che non si è risparmiato.
    qualche dubbio sui suoni forse anche troppo alti in base al quello che usciva dalle casse con la voce che spesso gracchiava.
    grande scaletta peccato solo per due pezzi tagliati rispetto le prime date europee e tre rispetto a quelle americane.
    ottimi anche i saxon. anche con loro da rivedere i suoni. per tutto il concerto nelle pause fra un brano e l'altro si sentiva un rumore indesiderato uscire dalle casse.
    troppo poco tempo per gli ufo, suoni buoni e ottimo concerto.
    gli altri gruppi hanno fatto il loro ma non apprezzandoli da disco non mi hanno entusiasmato.
    location suggestiva, erbetta e anche una piccola zona d'ombra. benedetta visto quanto picchiava il sole.
    prezzi inumani delle birre. dove andremo a finire? molta gente non faceva il bis e ripiegava sull'acqua calda gratis.

    [​IMG]
    Edit this setlist | More Judas Priest setlists

    [​IMG]
    Edit this setlist | More Saxon setlists
    [​IMG]
    Edit this setlist | More UFO setlists
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Giugno 2022

    Se non si dilungavano con le canzoni magari 2 o 3 pezzi in più riuscivano a farli, fa l'altro gli Exciter hanno suonato dieci minuti in meno.
    Più che altro, i Saxon hanno fatto la cover dei Motorhead o li hanno solo citati perchè le avevano già fatte Girlschool e Exciter? Non conosco bene la loro discografia per capire se effettivamente l'hanno suonata. Mi sembrava anche le due cover delle Girschool fossero invertite rispetto a quanto hanno scritto su setlist.fm, non conosco per nulla le loro canzoni.
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    26 Giugno 2022

    i saxon hanno solo citato i motorhead prima di suonare They Played Rock and Roll

    “The song tells the story of Saxon's very first tour in 1979 with Motörhead. I want people to get a flavour of what it was like in the UK in 79/80 for Saxon and Motörhead at the start of the 80s musical revolution" says Biff Byford.

    nel brano si sente anche la voce di lemmy dire We are Motorhead and we play rock'n roll
     
  7. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    26 Giugno 2022

    Mi spiace non esserci oggi, ma già in 2 giorni non mi sono risparmiato. Prezzi troppo alti per l'offerta che danno, anche se il cibo che ho mangiato era ottimo. Organizzazione sicuramente da migliorare, anche se non arriveranno mai al peggio del peggio che ho vissuto anni fa (Gods 1998,1999, 2001 e l'inarrivabile 2009). Location ottima per eventi di questo tipo. Sono felicissimo di aver fatto una foto con Dan Beehler che si aggirava nel prato dopo l'esibizione. Ho pure scoperto che Cronos è lo zio di Kate Middleton, ma la regina non lo ha mai invitato :-)
    Venerdi circa 4.500 paganti. Ieri direi il doppio
     
    #262
    Ultima modifica: 26 Giugno 2022
  8. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    26 Giugno 2022

    L'edizione del 2009 la ricordo tra le migliori, più che altro per una 2 giorni con un bill strepitoso ed inarrivabile (infatti è stato l'ultimo di tale caratura).
    Fetenzie, come location, invece quelle in zona fiera a Rho nell'ecomostro di cemento...

    Davvero venerdì 4.500 teste?
    A colpo d'occhio avrei detto molti meno, anche perchè mi sembrava che la capienza massima fosse di molto inferiore.
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.679

    26 Giugno 2022

    La cosa che mi chiedo è perché non venga fatta una diretta streaming tipo hellfest, o anche il wacken di qualche anno fa. Si lo so che sto rosicando per non aver potuto presenziare, sarebbe stato comunque meglio di niente.
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Giugno 2022

    Perchè poi verrebbe metà della gente.
    Sulla capienza, nel 2016 era 4750, era stata richiesta di aumentarla ma le mura son quelle e mica si possono spostare, se sono riusciti ad avere un aumento è impossibile l'abbiano raddoppiata.
     
  11. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    26 Giugno 2022

    Il dato me lo ha dato uno dell'organizzazione, poi se ha millantato che ne so. Facciamo 4.500 ieri e metà venerdì:headbang:
    Per il 2009 intendevo la logistica per mangiare e bere, il Brianteo era in sè ottimo, come le line-up del resto.
     
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    26 Giugno 2022

    al brianteo di monza fu bellissimo. iron maiden con i suoni più belli mai ascoltati. erbettta fantastica e zone d'ombra. di contro gruppi prima orrendi.
     
  13. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    26 Giugno 2022

    Curiosità: quanto fanno pagare una birra?
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.679

    26 Giugno 2022

    Mica dico di farlo gratis :D
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    26 Giugno 2022

    Gratis sarebbe la soluzione migliore, una videocamera normale piazzata sopra il mixer e rilascio dei video la settimana/mese successivo.
    Per farlo professionale aumenterebbero ancora di più il prezzo del biglietto per rifarsi delle spese di acquisto/noleggio di videocamere professionali e un server dedicato per supportare qualche migliaio di utenti. E sicuramente ti farebbero pagare 8 € anche la birra che hai a casa.
    Volendo c'è una soluzione migliore, vengo con mini treppiede, telescopio per cellulare e lo filmo così (qua ovviamente non c'è ed ho pure usato l'applicazione scarsa per registrare).
     

Condividi questa Pagina