1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Victorius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Theinvoker, 16 Gennaio 2020.

  1. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Gennaio 2020

    Se esistono discussioni su gruppi ampiamente dimenticabili, anche i Victorius ne meritano una propria.
    Gruppo che fa power che mi piace anche se il songwriting dei primi CD non era troppo ispirato, nonostante la presenza di qualche hit notevole

    Poi 2 anni fa se ne son usciti con l'EP sui dinosauri spaziali davvero ottimo, con una canzone stratosferica per chi ama questo tipo di power

    il 20 esce il nuovo CD, ancora su tempi spaziali, ma stavolta sui ninja

    [​IMG]

    i 3 sigoli usciti, ascoltabili su Spotify, sono carini, non ai livelli di Legend of the Power Saurus ma un bel 7 ci puo stare.

    Mi accontenterei di questo livello se fosse esteso anche alle altre canzoni, mantenendo un livello discrito costante.
     
    #1
  2. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Gennaio 2020

    Li ho visti l'anno scorso al Metaldays , passavo da quelle parti e ho visto il backdrop con i dinosauri e non ho potuto fare a meno di fermarmi :hihi:
     
    #2
  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    16 Gennaio 2020

    ma in Italia?
     
    #3
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    17 Gennaio 2020

    Ha chiaramente detto Metaldays.
    Comunque quello che ho sentito di loro ha una produzione pessima e loro non è che siano tanto meglio.
     
    #4
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    17 Gennaio 2020

    ha detto il nome,non il luogo
    e se questa è una produzione pessima, i trick dovrebbero proprio smettere di fare musica (non che la produzione sia colpa loro)

    Il giudizio sul gruppo è soggettivo poi. io stesso ho detto che i primi CD a parte singoli episodi piu che buoni, non erano poi sto granchè globalmente, ma che con l'ultimo EP mi hanno messo curiosità sul prossimo CD in uscita, di cui i 3 singoli sono discreti pur non essendo pari alle loro canzoni migliori.
     
    #5
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    21 Gennaio 2020

    CD ufficialmente uscito. Direi più che discreto
    Ai 3 singoli si aggiungono altre 4 canzoni decsamente valide, anche se un paio di esse hanno delle parti decisamente simile a un paio di canzoni dei Rhapsody (una ha la strofa di Holy Thunderforce e un'altra l'inizio del ritornello è pari pari a Knightrider of Doom)

    Diciamo che a parte Wasabi War Machine le altre si ascoltano. E l'opener Tale of the Sunbladers cresce con gli ascolti e va a posizionarsi poco dietro l'inarrivabile Power Saurus.

    @damagedone l'hai ascoltato?
     
    #6
    A damagedone piace questo elemento.
  7. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    21 Gennaio 2020

    Certo!

    Per ora sono molto soddisfatto, sicuramente dall'8 in su. Pensare che prima dell'EP dell'anno scorso non avevano mai pubblicato nulla capace di conquistarmi davvero (pur suonando esattamente lo stesso stile musicale), poi all'improvviso si è accesa la luce. Ritornelli quasi tutti tra il buono e l'ottimo (a parte Wasabi War Machine), belle strumentali, minutaggio snello, concept divertente e produzione stellare.

    Un voto track by track provvisorio:

    1. Tale of the Sunbladers 10
    2. Ninjas Unite 8
    3. Super Sonic Samurai 10
    4. Evil Wizard WuShu Master 10
    5. Nippon Knights 9
    6. Shuriken Showdown 10
    7. Wasabi Warmachine 4
    8. Wrath of the Dragongod 7.5
    9. Astral Assassin Shark Attack 7.5
    10. Space Ninjas from Hell 6.5
    11. Cosmic Space Commando Base 9
     
    #7
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    21 Gennaio 2020

    Concordiamo sul fatto che la seconda parte del CD fa calare la media. Fino alla 6 è davvero notevole
    Wasabi pessina però, e uno su youtube mi ha detto che per lui è geniale o cmq la migliore....sarà il siparietto inziale divertente ma non è che si può giudicare la canzone da quello. Poi in effetti la strofa, il solo...tutto in linea col resto del CD ma un ritonello davvero orribile, se di ritornello si può parlare.. peggio pure di War dei Dragonforce, canzone che mi aveva stranito parecchio.
    Diciamo che rispetto a me sei stato anche fin troppo generoso. 10 si dà a a canzoni di un certo livello. non possiamo darli così facilmente.
    Poi io alzerei il voto (seguendo il tuo metro di giudizio eh) di Ninjas ma abbasserei molto la 11. Carina nella strofa ma mi delude parecchio il ritornello....vorrebbe paragonarsi a million lightyears del CD precedente, ma quella era riuscita meglio
     
    #8
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    21 Gennaio 2020

    Diciamo che per me il voto va contestualizzato al genere e allo stile proposti; è vero che non sono brani che ti cambiano la vita o stravolgono le regole del gioco però se ho voglia di ascoltare un po' di power divertente, orecchiabile e spensierato questi pezzi sono perfetti.

    A me il ritornello è piaciuto subito moltissimo e poi nell'economia totale della tracklist un brano più cadenzato bilancia bene il tutto.
     
    #9
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    24 Giugno 2022

    Uscito oggi il nuovo CD che unisce le storie dell'EP sui dinosauri e i Ninja spaziali del precedente CD.
    Si rimane su buoni livelli anche se non c'è una hit super.
    In compenso in questo CD riescono a piacermi anche canzoni più cadenzate

     
    #10
    A damagedone piace questo elemento.
  11. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    24 Giugno 2022

    Ops, mi ero completamente dimenticato che sarebbe uscito oggi. Entro il prossimo week end ascolterò
     
    #11
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    27 Giugno 2022

    mi ha già discretamente sfufato

    ritornelli dio facile presa ok ma davvero troppo brevi e ripetuti.
    La favolosa Legend of the power saurus aveva un bel ritornello in crescendo.
     
    #12

Condividi questa Pagina