1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Giugno 2022

    La terza però gasa, anche solo per tu sai cosa.
    A me pare sopra le righe la piccola.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    7 Giugno 2022

    La piccola sopra le righe, ma non lo vedo come un problema, considerando chi diventerà nei film più vecchi.

    A me basta vedere Ewan McGregor coi capelli lunghi e la barba per essere contento, un Obi Wan perfetto. Però poi c'è una debolezza di fondo che temo sia lo standard delle nuove produzioni seriali di Star Wars. Speravo che questa serie ripartisse dalla prima stagione di Mandalorian, e invece riparte da Boba Fett.
     
    A Monk piace questo elemento.
  3. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    7 Giugno 2022

    Allora, la prima puntata di Obi-Wan Kenobi seppur lentissima, mi era piaciucchiata perché l'ho trovata "atmosferica" e come introduzione ci poteva anche stare (seppur la scena con Flea e i suoi scagnozzi che cercano di rapire Leia è involontariamente comica), della seconda non mi è dispiaciuta l'ambientazione urbana e ìl fatto che sia una puntata un minimo più movimentata e d'azione, ma mi ha fatto anche capire quanto i cattivi di sta serie siano assolutamente insignificanti, quell'inquisitore fa la fine di un c***ione qualunque, mentre Reva non dice assolutamente nulla, personaggio veramente anonimo; il terzo episodio mostra tutti i limiti di una serie su Star Wars, la sensazione di poverata inizia a farsi sentire sempre di più e non succede nulla di rilevante se non negli ultimi 10 minuti, gli stormtrooper sempre più idioti mentre l'incontro/scontro tra Vader e Obi Wan dopo 10 anni non dico che sia anticlimatico ma quasi, gestito veramente in modo piatto e sbrigativo.
    Ah e le musiche di sta serie sono tra le musiche meno memorabili di tutto il franchise di Star Wars.

    Vedremo ora come terminerà, ma già posso quasi dire che questa serie sa già di occasione mezza sprecata.
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    7 Giugno 2022

    Ecco, l'incontro scontro tra Obi Wan e Darth Vader poteva essere scritto e girato meglio. E soprattutto montato meglio, perché non si capisce un cazzo. Un attimo ci sono loro due e gli stormtrooper, un attimo dopo c'è il fuoco, poi il fuoco non c'è più e non ci sono più nemmeno gli stormtrooper.
     
    A Pierluigi e Peste Noire piace questo messaggio.
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    11 Giugno 2022

    Ora lo sanno tutti, sei stato inutilmente prudente :starwars:
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    12 Giugno 2022

    Viste finalmente la terza e a quarta, la terza è carina tranne lo scontro tra Vader e Kenobi, l'hanno resa veramente una cosa imbarazzante.
    La quarta mi è piaciuta, Kenobi si è riaperto alla forza. Spero nelle ultime due puntate in qualcosa di decente :hihi:
     
  7. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.564

    12 Giugno 2022

    Alla fine, se chiedete a me, la miglior serie di Star Wars rimane la seria animata Clone Wars del 2003. Regia splendida, in grado di raccontare per immagini, senza spiegoni e dialoghi inutili (è lo stesso regista di Samurai Jack)

    C’era il Grievous più figo che si sia mai visto
     
    #2272
    Ultima modifica: 12 Giugno 2022
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Giugno 2022

    Boh, vista la 5 di Obi Wan. Ditemi quello che volete, ma è davvero un discreto flop, per me. Ci sono parecchie forzature nella trama, si cerca di salvare il salvabile con ammiccamenti e perché c'è Lui, ma secondo me è un discreto buco nell'acqua. Senza Jon Favreau, mi sa che la magia non c'è.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Giugno 2022

    Io mi domando una cosa, hai in casa Favreau e Dave Filoni che hanno dimostrato di saperne un bel po', perché affidare la serie dedicata a uno dei personaggi più amati dal fandom a Deborah Chow che è una specie di onesta mestierante e a sceneggiatori totalmente estranei al mondo di Star Wars?
     
    A Monk piace questo elemento.
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    16 Giugno 2022

    La 5 mi ha smontato... boh. Mio figlio entusiasta, invece.
     
  11. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    18 Giugno 2022

    La quinta decisamente sempliciotta, scene discrete alternate a scene decisamente forzate.
    Poi il flashback di quando Anakin e Obi Wan si sfidano a duello da giovani con un Christensen visivamente invecchiato mi ha fatto un po' senso. Potevano ringiovanirlo in CGI ma così come l'hanno fatta non ha senso...

    Poi ste puntatine di mezz'ora non hanno senso in una serie del genere, durano troppo poco.

    Non so che pensare e la prossima è l'ultima puntata.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Giugno 2022

    Ci sarà stato qualche momento di calo nella serie, ma quest'ultima puntata è stata fenomenale con uno dei momenti più alti di tutto Star Wars per me.

    Bellissimo tutto il combattimento tra Obi Wan e Vader (tra l'altro con Vader che ha avuto l'high ground), ma la parte finale con Vader con il casco rotto con la voce che si alterna tra quella di Anakin e di Vader, in faccia i riflessi alternati di luce rossa e blu delle spade e quel "You didn't kill Anakin...I did." sono qualcosa di altissimo.

    Edit: tra l'altro puntata che risolve anche un sacco di più o meno piccoli problemi di coerenza tra film
     
    #2277
    Ultima modifica: 22 Giugno 2022
    A Dustx85 piace questo elemento.
  13. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    22 Giugno 2022

    Ultima puntata buonina, bello lo scontro anche se
    far vedere Vader perdente e Obi Wan che lo lascia in vita non ha granché senso secondo me.

    Spero non facciano una seconda stagione :hihi:
     
  14. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    23 Giugno 2022

    Vista ieri l'ultima... Per me è no. Mi sono addormentato due volte
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Giugno 2022

    Finito di vedere ieri sera. Per me è un no grande come una casa. Al netto del mio fanboysmo, dell'amore per l'Obi Wan di Ewan McGregor, dell'amore per il personaggio di Darth Vader e per tutto quello che è Star Wars, questa serie non ha veramente nessun pregio. Scrittura, regia, montaggio, non si salva niente. Il personaggio di Reva fa cagare. Darth Vader perde tutto il suo misticismo e fa una cazzata via l'altra. E per la seconda volta perde contro Obi Wan.
     
    A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina