1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Giugno 2022

    Sui social della band è uscito il comunicato (che comunica poco) che dà tutta la colpa al festival.

    Come al solito. La vedo molto brutta... spero che non accada davvero quello che tutti temiamo... e come tre anni fa, non oso immaginare cosa stiano passando i fan laggiù.

    Tra i commenti, c'è un bellissimo :
    Other bands play,
    MANOWAR nope
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Giugno 2022

    In tanti settori del mondo dello spettacolo e intrattenimento, dopo due anni di niente, c'è una crisi fortissima. Non mi stupisce.
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Giugno 2022

    Tra l'altro dimenticavo che c'è stato pure questo
    MANOWAR Unable To Perform Bulgaria Show 2022 Due To Promoters’ Failure To Fulfill Contractual Obligations – Manowar
    Anche in Bulgaria show cancellato "due to the promoters’ failure to fulfill their contractual obligations".
    Se su uno ci può essere il dubbio, quando diventano 3 concerti nell'arco di così poco tempo diventa sempre più evidente da che parte stia la ragione.

    Ma possibile che sia una scelta unilaterale di Joey che da di matto? Non c'è nessuno che lo riesca a far ragionare?
    Peccato che facciano ste scene proprio ora che potrebbero essere i loro ultimi anni, non è un bel modo di andarsene...
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    22 Giugno 2022

    Il lupo perde il pelo ma non il vizio
     
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Giugno 2022

    La loro versione è la stessa dell'Hellfest (suql quale, a tre anni di distanza, la promessa di fare chiarezza mi pare sia ampiamente passata in cavalleria): c'era un accordo da più di due anni ed ora i promoter all'ultimo vogliono cambiare i termini contrattuali a loro vantaggio.

    Regarding Barcelona Rock Fest 2022 – Manowar

    Regarding Barcelona Rock Fest 2022
    In response to the publication made by Barcelona Rock Fest on their official social media pages regarding our performance scheduled for June 30, 2022 we must communicate the following:
    First, we must clarify that the statements contained in their announcement do not conform with reality.
    The Festival Promoter and MANOWAR reached an agreement in June 2020 regarding MANOWAR’s performance at Barcelona Rock Fest; otherwise we would not have authorized and supported the festival’s announcement of our participation and their promotional efforts.
    The promoters of this festival are now trying to unilaterally modify the terms.
    MANOWAR’s greatest wish is to reunite with our Spanish fans and to perform at Barcelona Rock Fest. This will only be possible if the agreed upon terms will be fulfilled by the promoters.
    We are ready to fulfill our obligations under the deal and have made substantial efforts preparing for this show. The only party that is refusing to comply with their side of the deal are the promoters of Barcelona Rock Fest by demading to change significant terms at the last minute.
    We have the utmost confidence that the situation will be resolved and that the promoters of the festival will finally fulfill their obligations, so that the fans of Barcelona Rock Fest can see the headliner that has been advertised for June 30, 2022.
    Unfortunately, several problems with the organization of this year’s edition of the festival have ocurred, that we hope will not have to come to light.
    MANOWAR reiterates that we are prepared to perform at this festival as long as the agreement is met, and we deeply regret all this inconvenience that is being caused by the promoter to the fans.
    This situation in Spain does not affect any of our other scheduled performances.


    MANOWAR

    Se non ricordo male, qualche anno fà, anche tu ti eri trovato nella situazione della loro partecipazione ad un festival in Germania annullato per cui avevi già preso i biglietti :-(

    Purtroppo sì. L'unica a differenza che vedo (nel caso non suonino) è che all'Helfest è successo il giorno prima qui una settimana prima. Magra consolazione visto che ormai chi doveva comprare il biglietto l'ha già fatto e questa è la cosa peggiore di tutte.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Giugno 2022

    Beh, insomma.
    Non è che voglia dare contro ai Manowar a tutti i costi, ma da quello che si sa ora non si può dire dove stia la ragione, il festival dice una cosa e la band un'altra.
    L'unica cosa certa è che con i Manowar è successo nel 2019 all'Hellfest, poi due anni di pausa per il covid, e ora è successo sia in Bulgaria che in Spagna.

    Il giorno stesso, mi ricordo che lo scoprii la mattina del concerto mentre facevo colazione :(
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    22 Giugno 2022

    Io ho perso la speranza, è sempre colpa degli altri, ma capita solo a loro.

    Coincidenze?... Non credo (cit.).
     
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Giugno 2022

    Difatti ho solo riportato la loro dichiarazione. Sono d'accordo con quello che dici tu e che quoto sotto.

    Credo ormai che (se non suonano) questo sia il tassello definitivo e nessun altro festival li chiamerà più... a meno che non trovino, di volta in volta, un qualcuno che costruisca l'evento da zero su di loro (come presumo facciano in Grecia).

    Vista la recidività della situazione e che specialmente Hellfest e Barcellona Rock Fest sono due dei festival più importanti d'europa (che non hanno avuto problemi di sorta a far suonare sui loro palchi nomi grossi con scenografie imponenti al seguito quali Kiss, Maiden, Ozzy, Helloween, Priest etc. etc. ) viene per forza da chiedersi quali siano questi "termini cotrattuali". A maggior ragione se si ripensa alla presenza dei Manowar al Sonisphere itinerante dove suonarono regolarmente pur non essendo neanche headliner in un contensto semi-pomeridiano tutto sommato per loro triste.

    Trovo sconcertante che dal BCN abbiano svelato il dietrolequinte del mondo dei promoter, rivelando l'esistenza di questi pre-accordi validi solo per annunciare le band, e lo giustifico solo col fatto che qualcosa di molto grave è successo. Probabilmente, da oggi non guarderò più la scaletta di un qualsivoglia festival allo stesso modo e d'altra parte capisco come band, quali i Cirih Ungol, possano aver annullato un tour di festival estivi all'ultimo in assenza di un evidente "giustificata causa" senza rovinarsi in penali da pagare.

    I Manowar avevano già suonato al Barcellona Rock Fest quando quest'ultimo era ad un solo palco (mentre ora da un pò di anni ne ha due) potrei supporre che sia un qualcosa di correlato (perchè una delle voci di corridoio all'Hellfest era il soundcheck particolare che richiedevano)... tuttavia ho molto l'idea che i veri motivi risiedano in discorsi extramusicali (tipo percentali sulle vendite etc. etc).

    Già prima, mi chiedevo come fosse possibile vederli a Barcellona ad un prezzo così conveniente:
    l'abbonamento per tre giorni all'Barcellona Rock Fest costa €187.65 (https://www.ticketmaster.es/event/barcelona-rock-fest-tickets/24723?language=en-us)
    mentre i Manowar da soli, in stati europei col costo della vita simile alla Spagna, costano mediamente 90-100 a data.
     
    #27788
    Ultima modifica: 22 Giugno 2022
  9. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Giugno 2022

    ok la crisi, ma c'è un accordo firmato dal 2020, inoltre, possibile che all'ultimo non sia ancora tutto chiaro?

    sì, ma se puoi tirare il pacco senza che gli organizzatori ti distruggano a suon di penali probabilmente hai pure delle ragioni, o almeno non tutti i torti.
    La sconcerto rimane il dubbio espresso in risposta a Dreki
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Giugno 2022

    Già (sempre ammesso che le penali in questi pre-accordi non siano poi di una entità tutto sommato bassa ed ammortizzabile o coperte da una qualsivoglia forma assicurativa che scatta al minimo cavillo).
    Cmq indipendentemente dai motivi e da chi ha la colpa, a questo punto mi viene da pensare perchè i Manowar continuino a voler aver a che fare col mondo dei festival che evidentemente non fà (o non fà più) per loro.
    Senza voler scomodare un ritorno del Magic Circle Festival (che non penso avverrà mai), sono a fine carriera e le loro date singole sono sempre sold out nonostante i prezzi alti.. se ne mettono a cartello due o tre in più in germania si risparmiano le beghe con i promoter dei festival di turno.
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Giugno 2022

    sì ma le penali per quanto basse devono essere un disincetivo serio a non adempiere alle obbligazioni, altrimenti ognuno fa quello che gli pare.
    sono d'accordo sul resto del discorso
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Giugno 2022

    Vero.
    Quella volta però non furono i MANOWAR a paccare: furono metà degli headliner, tra cui loro, e il festival intero venne annullato.

    Zero rimborsi, tra l'altro...
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    22 Giugno 2022

    Già.
    Tre anni fa, io scrissi che il caso - Hellfest avrebbe definitivamente tolto i Monarchi dai festival.
    Invece, li hanno ingaggiati nuovamente.
    E la cosa si ripete.
    Due, tre volte.

    Diciamoci la verità: non si sa dove sta la ragione ....... Ma in realtà tutti abbiamo già deciso dove sta.

    È abbastanza incredibile che, in un periodo di così forte crisi, ci siano così tanti festival in grado di cascare nella trappola... quindi, più ci penso e più temo sia come qualcuno ha già scritto qua sopra: evidentemente nei grandi festival si va in certo modo, a tutti va bene... tranne a un tizio il cui ego sta diventando non solo la rovina sua e quella della band intera (quello avviene ormai da anni...), ma anche un grosso problema di gestione aziendale.
    Enorme.
    Amen.

    Poi però LA STESSA BAND organizza un secret tour nelle venue micro. Boh.

    Stasera me li vedo ad Atene, vi aggiorno
     
    A sciacallo010 e Kaine piace questo messaggio.
  14. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    22 Giugno 2022



    Nuova musica?

    Edit: è il nuovo ep.
     
    A Gwinet, LucaGiulio e the Fierce piace questo elemento.
  15. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Giugno 2022

    mi hai anticipato :D
     

Condividi questa Pagina