1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    20 Giugno 2022

    Sarebbe questa

    Nell'album c'è di peggio; in generale è crudele nei confronti dei fan mettere in scaletta queste cose
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    20 Giugno 2022

    In caso vuoi proprio recuperare, suggerisco questa versione.



    E' "quasi bello".
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  3. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    20 Giugno 2022

    Diciamo che quando James ha presentato la canzone ci sono stati diversi "noo" e "buu", peccato che l'abbiano fatta ugualmente :lookaround:

    Comunque di St. Anger possono fare, proprio se vogliono fare qualcosa da quell'album, solo St. Anger :hihi:
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    20 Giugno 2022

    Io la titletrack l'ho sentita dal vivo e ho quasi apprezzato, sul resto dell'album condivido che si possa soprassedere.

    Comunque mi pare che la scaletta sia davvero buona, sono in forma e lo si vede anche dalla scelta dei brani, in quanti alla loro età possono ancora riproporre con quella resa brani thrash scritti quasi 40 anni fa?

    Io in tempi recenti li ho visti a Torino (2018) e Milano (2019) e sono rimasto molto sodisfatto (più la prima), questa volta ho preferito passare, ma un po' mi rode, la prossima non mancherò.

    Mi domando se e quando si parlerà di album nuovo.
     
    A Pierluigi piace questo elemento.
  5. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    20 Giugno 2022

    Visti anche io a Milano nel 2019, devo dire che ho apprezzato di più il concerto di ieri, più breve e più intenso con una scelta di brani bella thrashosa.

    Comunque in lontananza ho beccato Materazzi e Fru dei The Jackal :lookaround:
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    20 Giugno 2022

    sempre le solite canzoni ormai. spero in un tour di rarità o con tutto justice.:hype:
     
    A dolgar piace questo elemento.
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    20 Giugno 2022

    al netto di qualche scelta in scaletta che non condivido pienamente (whiplash a parere è la più brutta di kill'em all, avrei preferito altri pezzi dello stesso disco oppure avrei pescato molto di più da MoP da buon bimbominkia quale sono) è stato un concerto per me memorabile. sarei stato veramente un pesce lesso a rinunciare al concerto del mio gruppo preferito avendolo praticamente in casa. lo ha già detto qualcuno prima di me ma è bene ribadirlo: 'sti 4 ragazzi a 60 anni (forse anche superati, ma non so) tengono il palco in una maniera che tanti si sognano. pubblico della domenica non particolarmente attivo, ma tutto sommato direi che va bene così

    parlando dei gruppi spalla: i greta van persie li ho trovati di una noia mortale. ho ascoltato molto volentieri jerry cantrell, non mi aspettavo suonasse pezzi degli alice in chains che invece sono stati una piacevolissima sorpresa. bravo
     
    A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    20 Giugno 2022

    concerto che mi sarebbe interessato solo per whiplash mai sentita live da loro nelle 3 volte che li ho visti.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    21 Giugno 2022

    io adoro quel pezzo (dirty window). E devo ammettere che ci sono delle cose su st.anger che ad oggi mi piacciono molto . Frantic, la title-track e questo pezzo. Peccato che fosse un momento nel concerto in cui ii volumi sembravano fossero più bassi e impastati del solito ma forse è una mia impressione e quindi non me la sono goduta al max. detto questo avrei preferito st.angero frantic da quel disco a cui cmq sono affezionato in quanto st.anger è stata la prima canzone dei metallica che ho sentito quando appunto nel 2003 stava sempre in rotazione su mtv. è un pezzo della mia adolescenza . Detto questo non ho mai pensato che st.anger fosse il peggior disco di tutti i tempi. La sua produzione ok, però capisco cosa volessero ottenere. Un sound più da garage band. Inoltre alcuni pezzi su quel disco spaccano. Oltre le tre che ho citato anche the unamed feeling. Ok poi ci sono 4-5 pezzi che sono piuttosto orribili

    very unpopular opinion I know...
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    21 Giugno 2022

    Evitiamo il revisionismo storico
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  11. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    21 Giugno 2022

    Minchia nella mia zona hanno pogato per tutto il tempo, ad un certo punto è scattata pure la rissa durata per bene due canzoni, due facce tumefatte, ecc.
    Alla faccia del pubblico della domenica poco attivo :lookaround:
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    21 Giugno 2022

    Appunto, le risse nei concerti metal sono causate sempre e solo dal pubblico della domenica.

    Mai visto una rissa in un concerto metal underground o anche solo di media fascia, in 30 anni....:lookaround:
     
    A Eclipsed, skeletor, sciacallo010 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    21 Giugno 2022

    Underground tutta la vita :sisi:
     
    A Eclipsed piace questo elemento.
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    21 Giugno 2022

    Il concerto in assoluto più violento e cattivo a cui abbia mai assistito (pogo antipatico, vetri che volano, spettatori innocenti con la faccia tagliata portati via dai paramedici) è stato quello dei Muse. (Come se non bastasse, nei momenti di calma bisognava ascoltare i Muse!)
     
    A Pierluigi e Eclipsed piace questo messaggio.
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    21 Giugno 2022

    fermiamo il continuo revisionismo storico. i primi tre album dei muse sono molto belli.
     

Condividi questa Pagina