1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

16 Giugno 2022

La Brea (TV series) - Wikipedia

Un'enorme voragine si apre nel centro di Los Angeles inghiottendo centinaia di persone ed edifici. Uomini e donne si ritrovano in una misteriosa terra primordiale a combattere per sopravvivere, mentre chi non è precipitato cerca di ricongiungersi con i propri cari. Ma dove si trovano in realtà? In un altro luogo o in un altro tempo?

Penso che proverò questa nell'attesa della quarta stagione di "Manifest"

A alexmai piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

16 Giugno 2022

Anche se la reazione da parte di pubblico e critica è stata molto tiepida a quanto pare

3. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

16 Giugno 2022

Le "solite" robe NBC, trama super interessante e propositi eccezionali, poi però vanno sempre a "perdere" da qualche parte (probabilmente nella serialità americana che si vede non funziona più bene in quel modo lì bensì alla maniera di Prime Video/Netflix, ovvero con più qualità invece di quantità).

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Giugno 2022

Oddio, sembra lammerda, sinceramente

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

16 Giugno 2022

Dal trailer, o dalla trama?

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Giugno 2022

Tutti e due :D

7. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.863

16 Giugno 2022

Ho finito la prima stagione di Stranger Things.

Bella, ma non così tanto, e prevedibile in ogni sua forma, scena e dialogo. Ma fatta bene almeno.

8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

17 Giugno 2022

Ho finito la prima stagione di The man in the high castle e iniziato la seconda: voi cosa ne pensate di questa serie?
    A me sta moderatamente piacendo, anche se non mi fa venire voglia di una visione compulsiva come altre serie hanno fatto (Lost, The Walking Dead e Breaking Bad su tutte).
    Interessante l'aver spostato su un piano piu' materiale quello che nel romanzo di Dick rimaneva sospeso tra realta' e sogno: la diffusione dei documenti chiamati - La cavalletta' non si alzera' piu' - qui trasformati in pellicole cinematografiche in omaggio al medium della serie.
    Giudizio sospeso per il reparto attoriale: all'inizio trovavo veramente scialbi i personaggi principali, Joe, Juliana, Tagomi...poi ho iniziato a empatizzare maggiormente con loro, anche se non siamo ancora al top di gamma, mettiamola cosi'. Ho trovato più interessanti personaggi come il nazista americano Smith, mi sembra assente nel libro di Dick, che trasuda disagio e follia repressa ad ogni inquadratura, e Robert Childan, lui si in sintonia con il personaggio dell'opera originale.
    Tutto sommato una buona serie, sono curioso di vedere cosa si inventeranno riguardo al futuro alternativo mostrato nelle pellicole.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

19 Giugno 2022

È esattamente sulla scia di "Manifest"
    Come coefficiente di sci-fitudine, come cospirazione governativa, come fatti inspiegabili che si scopre essere collegati ad altri fatti inspiegabili, con i tizi del Governo che mentre confabulano tra loro c'è quello che :diceenondice: cose... insomma è perfettamente materiale per me

La consiglio vivamente a tutti i manifestanti

Con la messa in onda in Italia siamo appena arrivati al secondo episodio, quindi valuterò se guardare i prossimi di settimana in settimana oppure se lasciarli accumulare tutti. Già solo con tutta la carne messa sul fuoco nel primo episodio c'è materiale per riempire cinque o sei stagioni, ma è la classica serie che lotterà contro la cancellazione come tutto ciò che piace a me dato che:

Leggendo una cosa su Wikipedia mi sono già spoilerato un fatto futuro importantissimo, ma conto di picchiare la testa contro il muro per dimenticare tutto

Ultima modifica: 19 Giugno 2022
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

19 Giugno 2022

Io su questo stile ho adorato THE EVENT, peccato non abbia mai visto la luce della seconda stagione. Anche se onestamente ci spero sempre.

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

19 Giugno 2022

Io ho adorato Flash Forward, pure quella morta a una certa...

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

19 Giugno 2022

esatto, stesso "stile" pure quella. Sono tutte serie nate dopo il successo esagerato di Lost.:sisi:

A alexmai piace questo elemento.
  13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

19 Giugno 2022

The Event fu un flop totale e anche a ragione: ricalcava i ritmi insostenibili di 24 con gli alieni al posto dei terroristi.
    Consiglio invece Notte Stellata (Night Sky), con J.K. Simmons e Sissy Spacek, una discreta serie sci-fi con portali per il teletrasporto.

A Monk piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

19 Giugno 2022

Io l'ho sconsigliata qualche pagina fa.
    Interpretazione ottima, ma serie troppo, troppo lenta.
    Quello che è successo nella stagione potevano condensarlo in metà delle puntate e non si sarebbe perso niente

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

19 Giugno 2022

La Brea, vale la pena vedere la nuova serie tv di Italia 1? La Recensione

[...]
    La Brea è una serie tv che rientra nel filone dei mystery drama da tv generalista americana che dopo Lost hanno faticato a conquistare il pubblico. Sono stati talmente tanti i casi di serie cancellate dopo una sola stagione, da The Event a Flash Forward, senza dare una vera conclusione al racconto, che gli spettatori hanno iniziato a ignorare il genere per paura di trovarsi davanti all’ennesima delusione. Recente il caso di Manifest, sempre trasmesso da NBC, cancellato dopo 3 stagioni ma fortunatamente salvato da Netflix che darà una stagione conclusiva da 20 episodi.

Da questo punto di vista la situazione di La Brea è più semplice, visto che è tutto “fatto in casa” Universal e non deve interagire, come Manifest, con un produttore esterno come Warner Bros. Ma vale la pena imbarcarsi in un nuovo mistero? La risposta è si, perchè David Appelbaum sembra avere le idee chiare e l’appoggio di Universal/NBC che sta investendo nella serie che viene interamente girata in Australia, senza obbligare gli autori a creare stagioni troppo lunghe. Dopo la prima da 10 episodi, la seconda (si è già stata rinnovata) ne avrà 14: progetti chiari senza la necessità di stiracchiare troppo le storie fino all’ennesimo (inevitabile) cliffangher.

[...]

Sono sollevato, almeno la seconda stagione ci sarà

Condividi questa Pagina