1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    18 Giugno 2022

    Virtus tenuta a galla per gran parte della serie da Toko e in parte dalla presenza sotto canestro di Jaiteh... Con il georgiano alle prese con la febbre e meno che a mezzo servizio, l'esito era scontato.
     
    A jobless piace questo elemento.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    19 Giugno 2022

    Recuperata adesso Gara6, incredibilmente senza alcuno spoiler!
    Partita mai in discussione, ma era una cosa che era nell'aria, dopo che in Gara5 la Virtus non è riuscita a chiuderla quando doveva e secondo me non sanno nemmeno loro come han forzato Gara6.
    Partiamo subito bene, con Shields completamente ristabilito e finalmente un grande Datome, che a quanto pare ci teneva particolarmente a far bene in quello che era la partita più importante per lui in serie A e non ha fallito.
    Molto bene tutti, comunque, Chacho non so che scelta farà, credo andrà via e ci starebbe pure, ma ci mancheranno le sue magie, nel caso, anche stasera ha dato dei cioccolatini niente male.
    Penso che nel complesso Messina nella sua gestione abbia fatto comunque molto bene, il primo anno con tante difficoltà, poi annullate dalla pandemia, poi le Final Four 2021 ci hanno prosciugato tutte le energie, mentre quest'anno uscendo prima in Eurolega, anche se contro uno squadrone e facendo comunque un'ottima serie pur con tante defezioni, siamo arrivati con più gettoni da spendere in Finale, seppur con un roster che offensivamente era meno talentuoso rispetto a quello dell'anno scorso.
    La Virtus si è invece trovata quasi nella condizione opposta: una squadra più forte dello scorso anno, ma con meno energie, spese per vincere l'Eurocup, baratto che comunque credo ripeterebbero. L'unica cosa loro è che hanno una dirigenza che nonostante abbia costruito uno squadrone in una società con alle spalle una storia non esattamente trascurabile, ha ancora una mentalità da Cenerentola, che mette le mani avanti sull'arbitraggio ancor prima che inizi la serie e continua sempre con queste robe anche dopo una vittoria. Ma probabilmente già l'anno prossimo contro avversarie toste tutte le settimane, può essere che cambi qualcosa anche nella loro visione.

    Intanto festeggiamo questo meritato scudetto!

    P. S. sì, ho visto anche le Finali NBA, su quello mi esprimerò meglio dopo, ma mi pare che le cose principali siano già state dette, giustamente.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A jobless, Vic Rattlehead e §Draconist§ piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    19 Giugno 2022

    FB_IMG_1655623964815.jpg
     
    A Flea e jobless piace questo messaggio.
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Giugno 2022

    Beh per dire in gara 5 potranno confermartelo anche gli altri ha fatto delle magie, secondo me è forte forte. Poi chiaro ieri non ha fatto nulla ma come tanti altri

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
     
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    19 Giugno 2022

    Ieri non pervenuto, però non si può negare che sia un gran giocatore. Che poi mi stia antipatico è un altro discorso.
     
  6. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    19 Giugno 2022

    Considerazione al di là delle due super potenze, almeno in ambito italiano: il livello delle avversarie, mi pare essersi abbassato sensibilmente. Finale a parte, i playoff son stati la fiera dei 3-0 3-1.

    Sassari ha sistemato un po' il livello con l'innesto di Bilan a stagione in corso, ma è lontana parente di quella che vinceva o poteva impensierire la vincitrice finale. Venezia palesemente alla fine di un ciclo. La Brindisi dei vari Banks/Brown o Thompson/D'Angelo/Willis/Perkins e la Trento dei vari Shields/Hogue/Sutton/Craft/Beto ecc... hanno a malapena evitato la lotta retrocessione.

    Certo, c'è stato qualche sprazzo di Brescia e la favola Tortona, ma poco altro.

    Da esterno, avendo seguito solo quello che ha trasmesso la Rai tra partite della domenica sera e playoff, in casa Virtus mi ha colpito veramente in negativo Weems e anche la gestione di Harvey. Ad inizio anno, mi pareva uno da 20ello in ciabatte, poi è praticamente sparito dai radar...
     
    A forza panino, jobless e Rik94 piace questo elemento.
  7. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Giugno 2022

    Weems fino a 2/3 mesi fa era tipo il giocatore con la media punti a partita più alta, poi gli è morto un parente o qualcosa di simile mi diceva @TheFlyGubbo e da li in poi non ha messo più neanche 4 canestri a partita
    Infatti mi meraviglio che gli siano stati concessi tutti quei minuti quando palesemente era come giocare 1 in meno
    Harvey sicuramente sarebbe stato comodo, non avrebbe dominato ma sarebbe stato a livello con gli avversari, ma non si sono trovati con quell'impomatato

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    19 Giugno 2022

    Il mio consiglio è clonate Hines, che uno così non lo troviamo più!
     
    A Flea piace questo elemento.
  9. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    19 Giugno 2022

    Ma ci mancherebbe, chi mai lo potrebbe discutere?
    Dico solo che ogni volta che mi è capitato di vederlo affrontare Milano è sempre stato al di sotto delle sue (enormi) aspettative.
     
  10. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    19 Giugno 2022

    Alle 18 celebrazione Olimpia nel parcheggio del Forum...,auguri a chi ci va'....,con questo caldo non riesco manco a fare 100mt per andare a comprare le sigarette.
     
    A Flea e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. TheFlyGubbo

    TheFlyGubbo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Agosto 2014
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    20 Giugno 2022

    Premetto che non voglio che il mio commento sia interpretato come flame.
    Non capisco come si possa dire che la Virtus abbia la mentalità da Cenerentola perchè si è lamentata dell'arbitraggio.
    Più di una volta nella serie, quando si doveva fischiare qualcosa contro Milano non lo si fischiava, quando succedeva qualcosa contro la Virtus, si andava SEMPRE a controllare sempre all'instat replay per poter fischiare la più punitiva delle sanzioni.
    In gara 6, Paternicò, dopo un'evidente trattenuta di Melli a Shenghelia, a gioco fermo, ha pensato fosse consono fischiare doppio tecnico, poichè non si poteva sanzionare solo Milano.
    Tralasciando che la Virtus NON si meritava di arrivare in finale scudetto, poichè il gioco di Scariolo fa pietà, non si può dire che la Virtus non sia stata condizionata dall'arbitraggio dell'intera serie.
    Datome è sempre stato un ameba di giocatore da quando è andato oltre oceano, sia nei club che in nazionale.
    Ogni volta che "rubava" (perchè il suo contributo era minimo) un campionato, si metteva a piangere, quindi non venitemi a dire che ha pianto perchè ha dato tutto se stesso per questo scudetto.
    Shields è il solito giocatore bastardo che piange alla Hamilton quando qualcosa non va come vuole, finchè non viene ascoltato.
    Il Chacho, fortunatamente, non inquinerà più il campionato italiano con il suo questionare ogni azione, visto che tornerà in Spagna a svernare.
    L'unica cosa positiva che si può dire a Milano in questa finale scudetto è stata la mentalità di Messina in conferenza stampa prima di gara 6.
    Il voler mantenere gli avversari a meno di 60 punti, è quello che serve in europa per vincere delle partite di basket.
    La Virtus è stata gestita con le palle dall'inizio dei playoff.
    Hackett che si crede Gesù cristo sceso in terra, Shenghelia UGUALE.
    Weems che ha le crisi esistenziali, quindi fa merda e non riesce a riprendersi.
    Harvey che, a quanto mi è stato detto dalla società (poichè essendo allenatore del settore giovanile ne faccio parte) ha avuto degli screzi con l'impomatato Scariolo e lui ha ben deciso di non farlo giocare.
    Teodoro che ogni partita, se non prende un tecnico non sta bene.
    Jaite che ha più alti e bassi della borsa.
    Pajola che, a quanto pare, ha dimenticato come difendeva l'anno scorso.
    GLI UNICI CHE SI POSSONO SALVARE sono: il pisano Tessitori (che avrei sfruttato di più), il persicetano Belinelli (l'unico della Virtus con i coglioni) e Mr. Farina 00 Cordinier.
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Giugno 2022

    La mentalità da Cenerentola è da parte di Zanetti e Baraldi, non certo dei giocatori, né di Scariolo, che hanno giocato e vinto in contesti ben più grandi della serie A, per cui al massimo recriminano qualcosa (come a volte fa anche Messina) per portare l'attenzione arbitrale a proprio favore, ma di certo nessuno di questi parla di sudditanza psicologica, né mette le mani avanti ancor prima che inizi la serie.
    Poi ognuno la vede come la vuol vedere, io dico solo che da ottobre questi devono incontrare ogni settimana squadre come Efes, Barça, Real, ecc e tirar fuori la sudditanza psicologica in serie A mi fa una sincera tenerezza.

    Sui singoli giocatori hai una buona parola per tutti :hihi: ci sta, ma su Datome segnalo che l'unico altro scudetto che ha vinto in serie A era quello con Siena, che infatti non sentiva affatto "suo". Questo lo è decisamente di più, in Finale 4 volte su 6 è andato in doppia cifra, così come nei precedenti 2 turni, non so se ha dato tutto sé stesso, ma di certo ha avuto un ruolo importante per questa bella vittoria.

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Giugno 2022

    Weems ha tirato avanti la baracca da inizio stagione senza mai rifiatare quando mezza squadra era fuori per infortunio, ci sta sia arrivato mezzo morto alle finali. Hervey ha giocato fino alle semifinali con Tortona, da quando è tornato dall'infortunio al ginocchio che l'ha tenuto fuori tre mesi non ne ha azzeccata una, percentuali orride in attacco e difesa inguardabile. Sicuramente avrà patito l'arrivo di Shengelia che gli ha tolto minuti e importanza nelle gerarchie, se poi ci sono stati screzi all'interno dello spogliatoio non so.
     
    A §Draconist§ piace questo elemento.
  14. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    20 Giugno 2022

    Io sono dell'opinione che, a prescindere da qualsiasi episodio, la dirigenza dovrebbe fare il proprio lavoro e starsene zitta. Poi quando giochi come nell'ultimo periodo di gara 4 o come in gara 6 perdi ogni diritto di discutere di arbitraggi e presunti torti. Però è un dato di fatto che in gara 4 si è vista una discontinuità nel metro arbitrale abbastanza ridicola.
     
    A Flea piace questo elemento.
  15. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    20 Giugno 2022

    Nomen Omen...
    Whims è uno che fa sempre i capricci e Harvey senza il compagno di college Davidson è come una motocicletta ingolfata...
    Scherzi a parte sono sorpreso positivamente dai progressi di Mollo Melli, è stato fondamentale in questa stagione.
    Sugli arbitraggi non ho visto niente di così scandaloso, tutti gli antisportivi, anche borderline, sono stati fischiati da entrambe le parti.
    Ecco forse un pizzico a favore di Milano, ma poca poca roba.
     
    A Flea, Sent e Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina