1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    24 Maggio 2022

    Io infatti anche le ascoltavo le cose, leggo le descrizioni ecc ma poi la verità è che non mi ricordo un cazzo, mi confondo i nomi ed altro. Metto il grosso dell'attenzione al gameplay, a come scala un'arma oppure a quali pezzi di corazza hanno più senso nei diversi contesti
    Normalmente poi recuperavo le partite di Sabaku e simili per capire bene gli intrecci, ma Eleden è troppo lungo


    Sekiro gioco della vita, stupendo proprio. Anche nei souls (ma anche da demons per dire) lo scudo non l’ho quasi mai usato se non per fare i parry. L’idea del perdere stamina e rallentarsi parandosi non mi piace… è come se stai li a subire
    Sono comunque deluso dalle armi enormi di ER. Non sono poi così enormi, cioè insomma aridateme la spaccaossa del drago :lookaround:
     
    A cattivone piace questo elemento.
  2. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    24 Maggio 2022

    Io sto capendo quasi tutto e mi sta piacendo, a parte un paio di cose strane mi sembra una lore meno astratta delle precedenti, forse anche per le basi poste da Martin.
    L’unica cosa davvero difficile è farsi entrare in testa chi è Godfrey e chi è Godwyn, che ho continuato a confondere per molte ore.
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Maggio 2022

    Per me per avere un senso sarebbe bastato avere semplicemente un quest log con la possibilità di rivedere i personaggi e rileggere i dialoghi. Non dico il puntatore sulla mappa che ti dice dove andare, ma semplicemente un registro di quello che hai scoperto.
     
  4. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    24 Maggio 2022

    Così però si sarebbe persa una parte molto personale di ciò che sono i Souls, quella che premia l’attenzione e la ricerca (mentale)
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    25 Maggio 2022

    Pure io lo prenderò in futuro, tipo quando costerà 15€ scontato :lookaround:
     
  6. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    25 Maggio 2022

    Questo mi fa ricordare di un mio conoscente che andava in giro a dire alla gente di guardare il trono di spade cosi poi lui avrebbe avuto una persona in più con cui parlare del trono di spade :lookaround:

    Io negli altri souls cercavo di stare abbastanza attento e leggevo una discreta parte delle descrizioni degli oggetti, ma non mi sono mai messo in testa di mettermi a decifrare tutto per forza quindi arrivavo alla fine con una idea piuttosto vaga. Poi finito il gioco di turno mi metto a guardare Vaatividya e rimango così
    [​IMG]

    Io invece aspetto che sale di prezzo, così devo soffrire di più. E' più in linea con lo spirito dei souls :fesso:
     
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    25 Maggio 2022

    Io l'altro ieri ho finalmente finito la storia di Red Dead Redemption 2 dopo poco meno di 100 ore di gioco e ignorando quasi totalmente attività come la caccia e la pesca, ma esplorando molto in giro (ho scoperto il fast travel solo nelle fasi finali del gioco^^), ho scoperto un po' di eventi e locazioni segrete, alcune davvero molto belle e che secondo me avrebbero meritato di essere incontri casuali più definiti e visibili in mappa.

    Comunque un'opera d'arte vera e propria, una cura al dettaglio maniacale che credo di aver visto solo in The Last of Us 2 (ma quello non era un open world) e anche una bella storia, perlomeno quella principale, con un Arthur Morgan molto ben caratterizzato, al di là della famosa dissonanza ludonarrativa, per cui il buon Arthur viene dipinto come "un brav'uomo" pure se ha fatto le peggio cose in giro per le varie città^^
    Non avendo giocato al primo Red Dead Redemption, di cui questo seguito rappresenta in realtà il prequel (il 2 è stato messo per pure ragioni di marketing, secondo me), non ero a conoscenza di molti eventi futuri, alcuni dei quali vengono anticipati un po' a metà del gioco, un po' nel finale vero e proprio e anche in questo caso la cura nel far incastrare tutto sembra essere stata altissima.

    Non ho idea di come abbiano fatto a fare tutto sto lavoro enorme in un gioco uscito 4 anni fa su console old gen. Forse era il caso che Cyberpunk lo avesse fatto Rockstar^^
     
    A Riky piace questo elemento.
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    26 Maggio 2022

    Ho finito Elden Ring

    Ho battuto il last ultimo boss finale of the end of the gameplay

    Ho vinto il gioco

    In sole 147 ore
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    26 Maggio 2022

    Io sono allo stesso numero di ore e ancora devo andare alla forgia dei giganti...in compenso ieri sera ho battuto Mogh, non quello leggerino delle fogne, ma quello vero.
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Maggio 2022

    Hades è proprio bello. Non mi ha preso proprio da subito perché la struttura roguelike è legata a un genere che non e il mio (action) con un controllo che non mi esaltava (isometrico). Ma una volta che mi ha preso...
    Per ora sono scappato 3 volte, con 3 armi diverse. Devo dire che ti potebzi molto durante la partita, ma non mi è mai uscita una build rotta come invece avviene spesso in altri rogue.
    Bello bello
     
    A Flea, Zephiros e Gabriele Brawler piace questo elemento.
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    28 Maggio 2022

    Ora che ho ricominciato Elden Ring noto delle cose.

    Io ho fatto la prima trentina di ore con la versione 1.00, in cui mancavano oggetti e dialoghi. Ora ho visto che nelle versione corrente hanno praticamente “censurato” due oggetti: Shabriri Grape e Chrisalid Memento. Entrambi hanno descrizioni molto meno inquietanti e del memento hanno proprio cambiato il disegno e drasticamente, passando da un incubo ad una spilla un po’ macchiata. Peccato onestamente.
     
  12. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Maggio 2022

    ho riprovato un po' al volo la roscia, adesso mi son fatto l'arma al massimo... la butto a fase 2 in fretta ma sono anche tanti i danni che prendo. Cioè se scazzi 1 attimo la schivata sei mezzo morto
     
  13. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    28 Maggio 2022

    Io l’ho lasciata stare dopo diversi tentativi, adesso NG+, appena ci arrivo, vado di lancia di Mogh. Non l’ho fatto nell’NG perché avevo solo 1 respec e anche la voglia ormai era andata, ho fatto 5 respec in una settimana per provare le cose.

    Tra l’altro ho provato a buttare la bomba su Reddit, se vi interessa è questo post, ma ci sono spoiler un po’ di tutto. https://www.reddit.com/r/Eldenring/comments/urzlmv/my_opinion_bosses_are_the_worst_part_of_the_game/

    Comunque i boss della parte finale mi sono piaciuti, hanno risollevato il livello, anche se erano un po’ tutti simili.
     
    #21493
    Ultima modifica: 29 Maggio 2022
    A Rik94 piace questo elemento.
  14. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Maggio 2022

    È che mi sembra che alcune suo combo siano impossibili da schivare per chi gioca melee standole sempre addosso in pressing e si affida solo al tempismo delle rollate

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
     
  15. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    28 Maggio 2022

    Infatti se non fossi così impegnato a lamentarmi del regen mi lamenterei della sua Waterfowl Dance.
    Alla fine ho deciso di non schivarla e la tanko con lo scudo, ma come mi girano le palle a vederla rigenerarsi con tutti quei colpi allo scudo...

    Anche quello scattino&raffichina che fa è infame.

    Il resto ho imparato a schivarlo col fat roll.

    Fat roll=best roll, schivi un attacco e gli altri ti passano sopra, è incredibile
     

Condividi questa Pagina