1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eurovision Song Contest 2022

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da cattivone, 26 Novembre 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    15 Maggio 2022

    Vabbè dai era già tutto scritto.
    Se non scoppia una guerra nucleare, ricostruzione dell'Ucraina w rilancio di immagine per il paese il prossimo anno. Ci sta!
     
    #76
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    15 Maggio 2022

    Appena ascoltata. Come avevo previsto fa cagare il cazzo, ma quanto sono bravo.
    Tutta immagine (di merda) e zero sostanza.

    A 'sto punto meglio questa:

     
    #77
    Ultima modifica: 15 Maggio 2022
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  3. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.380
    "Mi Piace" ricevuti:
    587

    15 Maggio 2022

    Vittoria telefonata, purtroppo il Televoto dell'Eurovision ha le stesse caratteristiche di quello di Sanremo in cui prevalgono retorica e buoni sentimenti. É la massaia di Voghera che vota mentre le scende la lacrimuccia. Ovviamente sono felice per questi ragazzi ma di fatto ancora uns volta in TV l'uso che si fa della musica é puramente strumentale.
    UK, Spagna e Svezia hanno presentato robe che più mainstream non si può, la Serbia outsider piazzata subito a ridosso per far capire che non c'è trippa per gatti.
    Portogallo di gran lunga il pezzo più elegante e alcuni esperimenti tipo Lituania meritavano assai di più.
     
    #78
  4. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Maggio 2022

    Giudizi sparsi
    - giusto l'ultimo posto della Germania.
    - riascoltata sul palco la canzone della Francia non mi ha entusiasmato come le altre volte. Ma da qua ad arrivare penultimi...
    - la Moldova si aggiudica il premio "più penalizzati dalla giuria". Il che va benissimo visto che non potevano vincere. Grandissimi
    - Non era male il pezzo del Regno Unto, il tizio poi sembrava un simpaticone bonario ed è stato giusto premiarli quantomeno per il non aver portato una porcheria come loro solito. C'era addirittura un assolino di chitarra
    - la Spagna premiata dal fattore F, poi quest'anno che mancava Cipro hanno avuto proprio la strada spianatissima. Per me comunque sta Chanel non ha un decimo dell'eleganza che aveva Efendi o la passionalità di Eleni Foureira (per citare due strappone delle edizioni recenti). Potevo capire l'exploit al televoto, i grandi voti della giuria no.
    - La Svezia aveva il pezzo migliore anche se mi ci è voluto qualche ascolto per capirlo. Il testo è "Tanta voglia di lei" dei Pooh, ma raccontato dal punto di vista della donna. "E vabbè, non funzionerà tra noi ma almeno stanotte concedimela, resta qui e abbracciami finché non viene il giorno". Sappiamo dai Pooh che a metà nottata l'uomo se ne va e lei resta ad abbracciare il cuscino. E oh, niente, a me ste canzoni mi commuovono a bestia.
    - Svizzera 0 punti dal pubblico e ne godo.
    - I vincitori. Col televoto, se TUTTE le 40 nazioni ti danno il MASSIMO del punteggio sono 480 punti. Loro ne hanno fatti 439. Non ci sono molti commenti da fare, ho apprezzato che non si siano nascosti dietro un dito quando hanno ritirato il premio. "Vuoi dire qualcosa?" "Sì, grazie per supportare l'Ucraina". Almeno questo.



    Risultati divisi tra televoto e giuria.
    REVEALED: The Eurovision 2022 semi-final and final jury/televote split voting results - ESCXTRA.com
    San Marino doveva arrivare tra i primi 10 per qualificarsi ed è arrivato 14. Boh, veramente boh.
     
    #79
  5. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    15 Maggio 2022

    Escludendo l'Ucraina che ha avuto il vantaggio emotivo, mi fa piacere che le due canzoni che mi sono piaciute di più nelle rispettive serate hanno ricevuto un sacco di voti da casa, ovvero Moldavia e Serbia.
    Stendiamo un velo pietoso sulle giurie che ancora un po' facevano vincere la Spagna.
     
    #80
    Ultima modifica: 15 Maggio 2022
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Maggio 2022

    Ho letto il testo della canzone della Spagna.
    Lo traduco alla bell'è meglio, sulla base di quel che ricordo
    "Boia sono una fia esagerata
    Madonna come chiavo bene
    C'ho il culo che parla
    Pigliami a peora ora
    Riprendimi e riguardatelo al rallenty (slow motion, da cui il titolo della canzone)
    Diffidate dalle imitazioni"

    Chanel, terza classificata al voto della giuria.
     
    #81
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Maggio 2022

    #82
  8. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    15 Maggio 2022

    Programma tutto sommato molto godibile.
    Aspettarsi che la vincitrice abbia più qualità delle altre canzoni è da ingenui ovviamente, la musica è solo una parte della storia.
    A livello di bellezza del pezzo l'Ucraina avrebbe dovuto vincere l'anno scorso. Comunque trovo molto più assurdo il piazzamento della Spagna, ma Alessio73 avrebbe approvato :hihi:
    Moldova vincitori morali, a livello di intrattenimento i migliori, e infatti hanno preso una barca di voti dal pubblico.
    San Marino avrebbe meritato di entrare in classifica.
    Qualche lagna in meno avrebbe giovato, ma c'è stata una discreta varietà che, insieme alla scelta vincente di mettere tutte le canzoni in gara una dopo l'altra senza troppi giri di parole, l'ha reso una visione piacevole.
     
    #83
    A cattivone piace questo elemento.
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Maggio 2022

    Quella in realtà è una costante di tutte le edizioni.

    Articolino su come sono composte le giurie
    Eurovision 2022: i nomi dei componenti delle giurie nazionali
    I voti dell'Italia comunque non erano scandalosi. Visto il successo della Spagna ipotizzo le altre giurie fossero composte esclusivamente da uomini
     
    #84
  10. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    15 Maggio 2022

    L'Eurovision è sempre stato un carrozzone all'insegna del volemose bbene, quando non del pro EU, se non ancora del politicamente corretto.
    Non darei peso alla classifica finale. É uno show buono giusto per smaltire la cena. Va preso come tale.
     
    #85
  11. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    15 Maggio 2022

    A me invece non hanno convinto, mi sono sembrati un incrocio tra un Sandu Ciorba e Psy di Gam Gam Style (che sia ancora vivo?).

    Un abisso rispetto alla Embers dell'anno scorso (che fu ultima mi pare).
    Space Man a mio avviso avrebbe dovuto vincere, cosiccome Armenia e Azerbaijan avrebbero meritato un piazzamento più alto.

    Efendi... Aggiungi anche Stefania dalla Grecia sempre dall'anno scorso.
     
    #86
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    15 Maggio 2022

    Il Regno Unito l'anno scorso ottenne 0 punti in totale tra giuria e televoto, e come numero di voti ricevuti detiene il record negativo di tutte le edizioni dell'eurovision, il peggio del peggio.
    Sì, peggio di Manuel Navarro
     
    #87
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    15 Maggio 2022

    Però... bella immonnezzata.
    Ribatto con altra spazzatura, che forse è anche peggio:

     
    #88
    A cattivone piace questo elemento.
  14. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    16 Maggio 2022

    Non ho seguito la finale perché ero in giro, ma stamattina mi sono ascoltato la playlist dell'evento su Spotify:

    - brano vincitore passabile, capiamo bene i motivi del trionfo;
    - brano migliore quello svedese, mi è praticamente piaciuto al primo ascolto, davvero ben fatto, e anche lei merita parecchio;
    - simpatici i moldavi, conoscendo il rumeno mi sono trovato a cantarla subito, e anche la Serbia;
    - non so perché ma ho apprezzato anche il brano islandese,
    - dispiace ammetterlo ma anche Achille Lauro ha fatto bene, comunque ai miei occhi rimane un clown;
    - il resto caccapupù (con menzione per i due italiani dallo sguardo languido :sbratsbrat:).
     
    #89
  15. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    16 Maggio 2022

    Comunque penso sia brutto pure per loro, che da musicisti partecipano a un contest musicale con un brano originale e gradevole ma vengono premiati per pietà più che per meriti loro. Il risultato del televoto è una roba talmente fuori scala che non ci sono dubbi in proposito purtroppo.
    Ovviamente questo a scapito della competizione (che adoro) che diventa una farsa e perde di credibilità.
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina