1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Draconian

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Azgaroth, 14 Novembre 2005.

  1. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    9 Maggio 2022

    Idem,.sono molto affezionato ai primi due album, avendoli scoperti allora, poi non nego la qualità degli ultimi, ma non farei mai a cambio.

    Ho ricordi meravigliosi dei primi anni 2000, era il genere che ascoltavo di più, nei viaggi in treno verso l'università: Draconian, Saturnus, Officium Triste, Shape of Despair, Funeral, Forest of Shadows... l'allegria proprio. :hihi:
     
    #271
    Ultima modifica: 9 Maggio 2022
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    9 Maggio 2022

    Mi trovi abbastanza d’accordo. Ison non male per me ma mooolto più monomotoni e meno originali, con meno personalità dei Draconian.
    Per me comunque state tutti troppo sottovalutando Arcane che da principio a fine è un Album che ha tracciato un solco.
    E pure gli altri avevano brani importanti.
    Certamente gli ultimi due sono su altissimi livelli.
    Occasione persa più per lei che per i Draconian.

    Ho detto “casini” per voci, confermate dai fatti, di suoi amori vari che prima l’hanno spinta a chiudere con Ison e ora con Draconian.
    Era comunque una battuta perché ognuno fa ciò che vuole della sua vita privata, ci mancherebbe.
     
  3. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Maggio 2022

    Probabilmente è proprio per questo motivo. Io finivo la specializzazione. Altri tempi, purtroppo siamo cambiati più noi, probabilmente, che la loro proposta.
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  4. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    9 Maggio 2022

    :old:
     
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    9 Maggio 2022

    arcane per me è direttamente sotto gli ultimi 2 tra le mie preferenze.

    Purtroppo ci sono tanti casi in cui una grande voce è spesso in un contesto dove non è detto che la musica sia di alta qualità, vuoi perchè non si sta un compositore di alto livello o perchè non c'è un alchimia nella band. Pensate a floor nei nightwish o nei suoi progetti solisti tipo revamp. O idem tarja con i nightwish o con la roba sua solista . Penso che sarà la stessa cosa con heike. Voce incredibile che nei draconian si esprimeva in un contesto perfetto per lei e con dei grandi compositori che le scrivevano pezzi stupendi. Adesso non sarà più la stessa cosa
     

Condividi questa Pagina