1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.719
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    2 Maggio 2022

    Molto meglio, gran bella canzone
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Maggio 2022

    Finalmente un pezzo nel loro stile, bello tutto e grande melodia.
    Mi rimane solo un dubbio: solo io ho sentito effetti sulla voce nella prima parte? Quasi come un (sigh) autotune, anche Warriors mi pareva effettata.
    Spero solo sia un'idea mia
     
  3. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    4 Maggio 2022

    Si la voce è effettata...in un paio di passaggi è palese.
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    4 Maggio 2022

    Ma è strano perchè non avevo mai sentito effetti simili nei dischi precedenti, e mi domando se sia una scelta proprio del sound del disco o magari Tommy aveva bisogno di un aiuto, ma non credo insomma.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Maggio 2022

    Gran bella intervista, lei è una delle più nominate vocal teacher sul web.
    Tommy di solito parla poco, ma qui spazia parecchio, dai Seventh ai Kamelot e ci sono parecchi aneddoti interessanti.

     
    A Mordred87 piace questo elemento.
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    9 Giugno 2022

    Nuovo album in anteprima su youtube.
     
  7. Rhadamanthys

    Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    331

    9 Giugno 2022

    Domani arriva la recensione ;)
     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    10 Giugno 2022

    La recensione

    Recensione The Testament - truemetal.it

    Concordo con il recensore sul buon valore del disco, ma anche del passo indietro rispetto ai precedenti, pur mantenendosi a livello più che soddisfacente.
    La formula è sempre la stessa, ma forse i soli 4 anni di attesa rispetto agli 8 di Tiara hanno il loro peso :hihi:
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    10 Giugno 2022

    questa band continua a non convincermi al 100% e non capisco nemmeno io perchè . hanno un cantante fenomenale tecnicamente anche se mi trasmette meno di altri e livello tecnico i musicisti sono bravissimi e fanno quel tipo di prog metal bello virtuoso che piace a me. Eppure ogni loro album lo apprezzo mi piaciucchia ma non ci sta nessun loro disco che amo veramente . quest'ultimo uguale al primo ascolto. Mi è piaciuto molto il penultimo pezzo under a clear blue sky, così come il singolo the light. Cmq ho senz'altro voglia di riascoltarlo
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    11 Giugno 2022

    Prima di esprimere un parere un pò più specifico, ho bisogno di fare altri ascolti perchè mi pare che questo album sia meno immediato rispetto a Tiara, pur sembrandomi il loro disco meno prog in generale (cosa che si era un pò persa proprio da Tiara per quanto mi riguarda).
    Considerando l'hype che avevo, posso dire che mi posso comunque ritenere soddisfatto, e sinceramente avevo ben pochi dubbi al riguardo.
    Qualche punto sparso qui e la dopo due ascolti (oggi mi arriva finalmente la copia fisica):
    - sento melodie più vicine al pop e meno intricate in certi passaggi, alternate però a momenti di quasi heavy puro
    - mix di Hansen bello pompato, sound molto potente e forse più in risalto rispetto a Tiara
    - le parti strumentali sono da sbavo se ascoltate in cuffia, la strumentale Reflections ne è chiaro esempio
    - credo manchi un pezzo che risalti più di altri, ma col passare degli ascolti questa cosa potrebbe cambiare
    - Elegy è tutto fuorchè metal, ma quanto ci sanno fare con le ballad questi ragazzi. Brividi.
    - Tommy non fa cose assurde come in certi punti di Tiara (come Against The Grain), ma comunque con l'interpretazione e certe scelte melodiche risalta sempre, per me incredibile come riesca a muoversi in territori diversi
    - ho sempre un dubbio su Stefan, il batterista: mi piace ma lo trovo forse un pò poco personale per il genere proposto, molto duro e pesante nel suonare e forse non sempre ci sta bene
    - copertina splendida
    - hanno scelto pochi brani per il disco e alcuni brani diretti e brevi, forse un pò sempliciotti ad un primo ascolto (Mindkiller per esempio), ma cambierà anche questo parere

    Certo è che la qualità è sempre molto alta, per me trovare musica di questo tipo con questa qualità è sempre complesso
     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.719
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    12 Giugno 2022

    Sembra un gran bel disco, anche se effettivamente non al livello di Tiara. La melodia di The Light è davvero speciale, 100% Seventh Wonder. Alcune parti strumentali sono fantastiche, tipo in Under a Clear Blue Sky. Sto anche rivalutando il primo singolo, Warrior, spacca abbastanza
     
  12. Rhadamanthys

    Rhadamanthys
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    711
    "Mi Piace" ricevuti:
    331

    12 Giugno 2022

  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.719
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    12 Giugno 2022

  14. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    12 Giugno 2022

    Mi piacciono The Light,I Carry the Blame e The Red River...
    La "suite" non l'ho ancora ascoltata bene,Warrior continua a non dirmi molto cosi come Invincible e Mindkiller.
    Vediamo se cresce con gli ascolti(al momento preferisco Tiara e gli album precendenti)
     
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    15 Giugno 2022

    Considera che, a parte Tommy, gli altri musicisti non vivono di musica, Andreas compreso.
    Quindi immaginiamoci il tipo di sforzo che può essere fare un disco di un genere complesso come il prog (studiando arrangiamenti sofisticati ecc.) nel tempo libero, con relativo costo notevole avendolo fatto mixare/masterizzare a Jacob Hansen.
    Vedendo il booklet del cd non c'è neanche una foto di gruppo, quindi confermo un pò quello che ho letto su un sito estero: purtroppo ormai sono una band per puro "divertimento" e hobby, Tommy vive in Canada e non vede gli altri che stanno in Svezia, quindi a tutti gli effetti non sono più una band stabile.
    Se riescono però a fare qualche concerto, almeno per un periodo ritornano ad esserlo..sperando vengano in Italia
     

Condividi questa Pagina