1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

1. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    832

30 Aprile 2022

io ho ordinato il cd su dodax tedesco, aspetto che mi arrivi (i riti di una volta..)

nell'attesa ieri mi sono piacevolmente riascoltato l'omonimo e l'ho ritrovato un buon album, impreziosito da qualche perla.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.394

30 Aprile 2022

Ad un primo ascolto mi aveva detto poco, ma continuando gli ascolti devo dire che lo trovo un lavoro ben fatto.
    Certamente gli apici del passato sono lontani, Sehnsucht e Mutter diverse spanne sopra, alcune canzoni sembrano essere state scritte in dieci minuti, ma alla fine si fa ascoltare volentieri, tra malinconia e brani di puro divertimento.
    Più che discreto.

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

30 Aprile 2022

E' un album che cresce con gli ascolti, ma a me ha conquistato già dal primo ascolto (poi leggendo i testi ancora di più), le uniche canzoni che mi sembrano scritte in 10 minuti sono Zick Zack, Dicke Titten (che comunque sono molto divertenti, soprattutto quest'ultimo pezzo, che ha anche un testo parecchio simpatico) e forse OK (anche se è più compiuta e interessante musicalmente rispetto a una Tattoo, ha però il difetto di avere un ritornello estremamente ripetitivo e problematico ed ha forse il testo più brutto dell'intero album); per il resto c'è una cura nel songwriting e nei testi anche superiore al precedente album.
    Armee der Tristen
    pezzone electro rock con un tappeto di deliziosi sintetizzatori (più ispirati al dream trance o al massimo a un synthwave oscuro più che al techno), riff marziali e una riuscitissima progressione verso a un ipnotico chorus (KOMM MIT mette i brividi), Zeit e Meine Tränen ballate lente ma potenti e oscure come non si vedevano da tempo (tra l'altro testo di Meine Tranen parecchio bello e disturbante che parla di una madre possessiva sul figlio e che abusa quest'ultimo), Schwarz oscurissimo e atmosferico mid/slow tempo con un bell'uso del piano e delle potenti melodie (e un testo, che è praticamente un'ode alla notte e al buio, degno di un ispirato pezzo gothic rock/gothic metal), forse un lento assolo di chitarra avrebbe aiutato a far spiccare ulteriormente questa canzone, che comunque rimane molto buona; Giftig che pare sempliciotta ma è più riuscita delle canzoni energiche del precedente album e pare uscita fuori da Sehnsucht, un ritornello compiutissimo, dei synth memorabili e un flavour arabeggiante; Angst poi c'è poco da aggiungere oscuro pezzo marziale che sfocia in una sorta di Puppe 2.0 ma più feroce con un Till disperatissimo e dei riff quasi (quasi) doom. Lügen che parte quasi come una oscura ninna nanna e che progressivamente aumenta di potenza e con un'ottima interpretazione vocale di Till (e un testo niente male) e Adieu (che non è propriamente una canzone di addio della band in senso stretto, ma il testo parla più nello specifico di un funerale) è una delle closing track più riuscite e evocative che hanno realizzato insieme a Amour, Nebel e Rammstein (pensando poi a closing track come Kuss Mich e Ein Leid per carità).

Ultima modifica: 30 Aprile 2022
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Maggio 2022

Capolavoro

A puffokiller, lunaticgate, LucaGiulio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.322
  6. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

3 Maggio 2022

e perchè non allo Zini di Cremona :rosik:
    e poi abbasso i tour estivi e w i tour invernali :blizzard:

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

3 Maggio 2022

Il management della band ha smentito la lista delle date del 2023 compresa la data a San Siro.

8. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

3 Maggio 2022

Effettivamente non capisco il senso di fare un tour praticamente identico all'attuale.
    Inoltre per quanto siano famosi i Rammstein, San Siro, anzi... Meazza come è giusto chiamarlo, mi sembra un po' eccessivo

9. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

3 Maggio 2022

Beh oddio, potrebbero tranquillamente farlo, nelle date europee suoneranno in stadi grandi quanto San Siro, in America a Agosto, Settembre e Ottobre suoneranno in stadi della NFL da 80.000 posti (MetLife Stadium per esempio), quindi perché non a Milano?
    Fermo restando che io spero annuncino un concerto a Roma, se si farà un tour nel 2023...

10. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

3 Maggio 2022

vera o falsa la notizia ci sta comunque, non sono più ragazzi e quindi sempre più vicini ai titoli di coda

A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

4 Maggio 2022

Anche a me è sembrata strana come notizia, San Siro poi, da quel che so nemmeno Torino è ancora sold out, come fanno a riempire il Meazza?
    Certo è che una notizia così non viene fuori dal nulla, qualcosa, sotto, ci sarà.

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.247

4 Maggio 2022

torino è sold out da mesi e su fansale di ticketone non appaiono praticamente mai biglietti in vendita.

Ultima modifica: 6 Maggio 2022
  13. Sbombazzi

Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.207

4 Maggio 2022

Ero rimasto indietro. Pardon.

14. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.242

4 Maggio 2022

Al primo impatto con questo album ho pensato: stanno invecchiando.

Dopo averlo ascoltato bene (7-8 volte) si è riguadagnato il mio interesse, ma rimane una sensazione di fondo che se il "fiammifero", dopo 10 anni di assenza, era un grande conferma, qui al contrario, dopo solo 3 anni dall'ultimo, sorgono dubbi sulla reale utilità della pubblicazione.

Alla fine la qualità emerge, soprattutto quella di Till (sempre più protagonista e "attore" delle sceneggiature da lui scritte) e Flake, presente come non mai, con un tappeto elettronico davvero di altissimo livello.

Per carità, mi piace, un filo meno del precedente ma più di Liebe, anche se noto l'assenza di quelle due o tre perle che svettino su tutto, elevando il valore complessivo dell'opera (una Deutschland).

Vedremo come andrà nelle prossime settimane, in attesa mi arrivi la copia fisica.

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.247

4 Maggio 2022

hanno già dato abbondantemente, ingiusto pretendere qualcosa che non vada oltre l'ottimo pezzo da loro.

Condividi questa Pagina