1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Engie

    Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.225
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    21 Marzo 2022

    Non mi convince a un primo ascolto.
     
  2. Sir_Fingolfin

    Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Marzo 2012
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    107

    22 Marzo 2022

    Il singolo non è malaccio, bello soprattutto il ritornellone finalmente. Purtroppo comunque la band ha finito le proprie capacità di rinnovarsi dal post ATEOT. Hanno trovato un loro sound che funziona e lo riutilizzano abbastanza a manetta, avvicinandosi a Sacred Worlds e Wheel of Time quando vogliono essere più orchestrali, al metal moderno di A Voice in The Dark quando vogliono picchiare più duro, oppure a quel peculiare mix tra ANATO e ATITM quando cercano il mid tempo (come in questo caso).
    Continuo infine la mia pedante crociata dicendo che brani come questi con un Thomen al posto di Fredirck sarebbero tutta un'altra cosa :hype: gli manca il tiro, inventiva nei filler, personalità. Quando ascolto le "cover" del buon Thomen sul suo canale youtube dei vecchi pezzi di Nightfall o ANATO rimango sbalordito dalla quantità di roba che si inventava per cercare di non appiattire il drumming al classico "doppia cassa a 150 bpm" del power. Un fenomeno. Persino quella (imho) ciofecona del disco dei The Mentalist trova la sua unica ragione di vita proprio nel drumming di Thomen.
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    23 Marzo 2022

    Buono, ma la magia è finita da At the Edge of Time..
     
  4. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.871

    23 Marzo 2022

    Sì, ma guai a dire che ci manca Thomen!
    Lui era parte integrante del sound dei Blind Guardian, non lo si può negare.
     
  5. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    23 Marzo 2022

    Non so se è già stato detto e me lo sono perso, ma la presenza dei Blind al Rock the Castle 2022 è annullata?
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    23 Marzo 2022

    Mi sembra che siano ancora confermati per il 24 giugno, il giorno dei Mercyful Fate.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  7. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    10 Aprile 2022

    Ciao sciacallo, visto che sei sempre ben informato, sai se c'è un motivo particolare per cui non ristampano a twist in the myth e at the edge of time in vinile? Ormai li hanno fatti tutti. Cacchio ormai si trovano solo a prezzi assurdi
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    12 Aprile 2022

    In realtà recentemente li hanno fatti tutti solo dal catalogo Virgin di cui (penso) la NB abbia recentemente acquisito i diritti.
    Dico penso ma in realtà ne sono praticamente certo dato che sono stati ripubblicati dalla NB marchiati NB, quindi evidentemente ora possono farlo, e quindi hanno voluto monetizzare su quei classici che hanno anche più appeal commerciale.
    Ristampare Twist e Edge al momento non credo che avrebbe troppo senso: è troppo presto per giocare sulla nostalgia, non ci sono particolari motivazioni (remaster/remix o altro), e credo che sia anche un po' più costoso e complicato stampare un vinile, in particolare dopo che si ha smesso di stamparlo e quindi bisogna far ripartire la produzione "da zero".
    Quest'anno già uscirà il nuovo disco e un'altra cosa su cui stanno lavorando (di più non posso dirvi, sorry :D), quindi non penso che la NB vorrà mai saturare così tanto il mercato con un altro prodotto ancora dei BG.
    Mi sembra più probabile che tra qualche anno, in un momento in cui magari loro non avranno pubblicato nulla di nuovo da un po', escano ristampe degli album NB (quindi da Twist in poi), magari remaster/remix e pure in box tutti insieme.

    Per dire:
    2022 nuovo disco
    2026 (?) disco successivo
    Se nel mezzo magari non fanno un BG Open Air II con relativo live nel 2024 potrebbe essere un momento buono per buttare fuori un boxset con Twist, Edge, Red Mirror, Spheres e il disco nuovo, e in quell'occasione poi ovviamente uscirebbero ristampe di tutti, probabilmente con un minimo di remaster/remix.

    Queste ovviamente sono tutte ipotesi, ma vedendo come si muove normalmente la Nuclear Blast, e come ha gestito i Blind Guardian in passato, sono ipotesi che mi sembrano realistiche.
    Comunque stasera devo sentire Hansi, magari glie lo chiedo.
     
    A deadlord piace questo elemento.
  9. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    12 Aprile 2022

    Sciacky dice e non dice.. Mattacchione!!

    Per caso sai dirmi se secret of American gods è stata editata nel singolo e se sarà più lunga su disco?

    Comunque il giudizio positivo iniziale sta scemando.
    Ihmo dovrebbero rivedere un po' i cori e certe soluzioni armoniche che risultano ormai un po' ripetitive.
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    12 Aprile 2022

    Non lo so per certo, ma visto che nel titolo c'era scritto "single edit" mi sembra naturale pensare che l'abbiano accorciata per il singolo.
     
  11. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    12 Aprile 2022

    Grazie, sei sempre il migliore, spero di non dover aspettare così tanto, se no spero di beccarli ad un prezzo accettabile su discogs, mi interessava soprattutto twist, cacchio il su cd ha un suono veramente orrendo.
     
  12. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    12 Aprile 2022

    Comunque ho preso il singolo e vedo che purtroppo su cd continuano ad essere parecchio compressi come suoni purtroppo, mi chiedo sempre se a loro piace così oppure se ne disinteressano, non sai cosa darei per sentire le versioni pre mastering dei loro dischi, almeno da imagination. Ovviamente ho i vinili e come suono sono molto meglio, ovviamente imaginations anche su cd suona bene, però con un po' più dinamica è ancora meglio,. Ho la fissa per queste cose, non posso farci niente:hihi:
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Maggio 2022

    In modo neanche troppo velato hanno reso noto titolo, copertina e data di uscita del nuovo disco, se buttate un occhio sui social :hihi:
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  14. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    3 Maggio 2022

    2 settembre, adesso aspettiamo l'annuncio delle varie edizioni del disco
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.156

    4 Maggio 2022

    upload_2022-5-4_10-15-32.png
     

Condividi questa Pagina