1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    5 Aprile 2022

    Effettivamente sarebbe poco credibile che gli Usa rovescino governi di altrui nazioni per metterci fantocci da telecomandare :lookaround:
    Vedi, poi, che il piano di ragionamento torna ad essere quello binario o da una parte o dall'altra.

    Cercare di capire quali siano state le dinamiche che hanno portato a questa situazione non significa automaticamente assolvere Putin altrimenti ritorniamo a quel giochino "se dici che la situazione è più complessa allora sei filoputin".

    E credo che queste valutazioni vadano fatte al più presto anche nell'ottica delle sanzioni e delle decisioni prese che, per il momento, rischiano di diventare un pericoloso boomerang, visto lo stato della nostra economia.

    Con la scusa dell'emergenza continuativa si continuano a prendere, ad esempio, decisioni(l'ultima gli armamenti)che non fanno che affossare conti già disastrosi causa pandemia.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  2. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    5 Aprile 2022

    Anche a me sta sulle balle l'operato dei governi USA ma qui per linguaggio "non binario" si intende:
    1. rivedere/annullare le sanzioni
    2. non dare armi agli Ucraini perché "bisogna mediare"
    3. smettere di interferire nelle dispute tra Russia e Ucraina

    Come dire che se tizio viene minacciato e aggredito, allora tanto vale lasciarlo alla mercè dell'aguzzino tanto non ha possibilità di vincere, e tantomeno ci si può inimicare l'aguzzino in questione.
    Questa non è nemmeno libertà di pensiero è proprio vigliaccheria...
     
    A Shadow Hunter, RIP e Ross the Boss piace questo elemento.
  3. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    5 Aprile 2022

    Concordo con la risposta di Neuromancer, aggiungo solo che anche mettendola sul ragionamento binario preferisco un sistema dove la stessa persona non è di fatto al potere da più di 20 anni e dove il sistema economico è diverso da un'oligarchia.
    Naturalmente avrai da ridire sulle imperfezioni dei sistemi democratici attuali dove i partiti possono essere influenzati da varie lobby e sul sistema economico dove di fatto c'è una forbice sociale che si è sempre più allargata a partire dalla crisi economica del 2007 ma come detto in merito al conflitto anche in questo il paragone con la Russia è abbastanza impietoso per quest'ultima.
     
    A RIP piace questo elemento.
  4. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    5 Aprile 2022

    #1444
    Ultima modifica: 5 Aprile 2022
  5. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    6 Aprile 2022

    "Io non ragiono in un'ottica politica ma umanitaria: preferisco che i bambini vivano in una dittatura e non muoiano sotto le bombe in nome della democrazia. Un bambino può essere felice anche in una dittatura". E' un passaggio dell'intervento del professor Alessandro Orsini a Cartabianca su Raitre.

    Visto che si parlava giusto ieri di occhio vigile nei confronti della mancanza di libertà mi sembra che quello di Orsini sia ben foderato di prosciutto.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    6 Aprile 2022

    È sfiancante, ma provo ugualmente ad arginare. Ieri sera a Carta Bianca non ho detto che voglio che i bambini vivano sotto una dittatura. Questo è assolutamente falso. Ho detto che preferisco che i bambini vivano in una dittatura piuttosto che sotto le bombe per esportare la democrazia occidentale. Ho poi aggiunto che un bambino può essere felice sotto una dittatura, ma non può esserlo sotto le bombe. In sintesi, preferisco che i bambini vivano in democrazia. Ma se l’alternativa è tra le bombe democratiche sulla testa dei bambini e la dittatura, che però assicura la pace sociale, preferisco, per i bambini e non per me, la dittatura. Questo non toglie che sarei pronto a combattere per difendere la democrazia italiana. Certi salti logici sono soltanto distorsioni e strumentalizzazioni. Il fatto che non voglia la guerra per i bambini siriani non implica logicamente che non sarei disposto a battermi per difendere la democrazia contro un invasore o che io non apprezzi i partigiani italiani che hanno combattuto contro il nazi-fascismo.(A.Orsini)

    Per completezza.
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  7. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    6 Aprile 2022

    Certo, questo l'ha comunque aggiunto ex post. Anche dicendo "preferisco" invece che "voglio" rimane una gran cazzata.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    6 Aprile 2022

    Eh bè ma fa sempre comodo estrapolare la frase da un contesto.
    Comunque sempre perfettamente lucido.
    Interessante il preambolo sulla libertà di pensiero e sul rifiuto di Zelenski alla proposta di mediazione

     
  9. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    6 Aprile 2022

    Mi limito a segnalare un Luciano Capone perfetto stamattina, credo a La7 (ma disponibile online), su questo dire e non dire, sproloquiare e ritrattare, fare la sparata e precisare, insinuare e poi fare i piccati quando qualcuno effettivamente coglie l'insinuazione.
     
    A Shadow Hunter, The Eternal Wayfarer e Ross the Boss piace questo elemento.
  10. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    6 Aprile 2022

    Che uno che dice di essere disposto a difendere la democrazia da un invasore e poi propone di non fare assolutamente nulla quando accade può essere in buona fede? Facile dire col culo al caldo cosa un premier o un popolo debba fare tra l'altro, gli bombardassero la casa forse la penserebbe in modo diverso.
     
  11. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070
  13. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.639
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.769

    6 Aprile 2022

    Ucraina, Domenico Quirico: "I russi hanno usato un millesimo della loro capacità distruttiva" - YouTube

    Condivido questa visione, che potremmo banalizzare con "io sono forte e quindi attacco, perché nessuno può fermarmi".

    Grazie alla riguadagnata capacità militare oggi Putin può tornare a fare politiche imperialiste, un'idea che a quanto pare cova in segreto da anni, mentre si fingeva disponibile a trattare con l'Occidente (il famoso "Putin lunare").

    Oggi è più "solare" che mai, finalmente si è tolto la maschera, e il grande equivoco è credere di poterlo placare con qualche accordino e contentino, perché dovrebbe fermarsi? Te ne fai ben poco di un esercito immenso come quello NATO se sei inferiore dal punto di vista delle armi strategiche ipersoniche...

    Su questo Orsini, per quel che vale, mi pare si sia tristemente adattato al suo ruolo da macchietta nel tritacarne mediatico, come un virologo qualunque, dove viene invitato per fare la voce fuori dal coro, che ormai fa più rumore del coro stesso, e poco di interessante aggiunge nel cercare di capire il quadro complessivo.
     
    A Ross the Boss e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    6 Aprile 2022

    In margine, quando Orsini ha provato a insinuare che lui sa (lui, gli altri no) come ragiona un capo di Stato ha ottenuto solo di farsi prendere, giustamente, per il culo.
     
    A Ross the Boss piace questo elemento.
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Aprile 2022

    Dopo due anni di cagate da tutti i fronti relativamente all'argomento noto, si ripete la situazione per cui è impossibile dare credito a qualsiasi fonte.
     
    A thunderrising e Carnival900 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina