1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wrestling

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Thrash 'Till Death, 6 Novembre 2007.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

4 Aprile 2022

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Aprile 2022

Ieri mi sono visto tutto Wrestlemania....

Ma che merda:sbratsbrat:

3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

5 Aprile 2022

Ma che ci fa Salvo Ficarra a RAW? :fesso:

A dreamer15 e Kaine piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Aprile 2022

Fa impressione

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Aprile 2022

Secondo me, invece, è stata un ottima edizione. La migliore da diversi anni a questa parte, anche al netto delle ultime due segnate dalla pandemia.
    Mi riferisco specialmente alla Night 1.
    La 2, vuoi per la card per 3/4 più da PPV secondario e per i protagonisti che non hanno di loro brillato (mi riferisco in particolare a AJ-Edge), è stata più sottotono.

Questa è la WWE con i suoi pregi, errori e difetti e non lo si scopre certo oggi. Mi sento di dire che, almeno a mio avviso, questa volta ha tirato fuori qualcosa di buono.
    Che poi possa non piacere è ok, oggi ci sono così tante alternative. Non sono certo uno che difende la WWE (anzi) ma che questa WM sia stata una merda mi pare davvero un giudizio eccessivo, specialmente se ripenso a ciofeche come la 32 o la 34.

P.S: Menzione a parte per l'ingresso, ma veramente qualcuno si aspettava un grande match da Cody? E non perchè la WWE gli metta chissà quali paletti, ma perchè sul quadrato è un buon wrestler che non arriva però ad essere qualcosa di trascendentale.

6. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

5 Aprile 2022

Cioè invece di ricostruire il personaggio di Elias (che è stato pure bello over e che hanno affossato loro con un booking più che discutibile) se ne escono con stà ciofeca da wrestler anonimo e col costume prestato da Tony Nese?

Però si, sbarbato è uguale a Ficarra davvero ;-))))

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

5 Aprile 2022

Minchia, UGUALE :rotfl:

Ma figurati, da quando ha lasciato la WWE anni fa gli ho visto fare due match belli: quello contro il fratello e il Dog Collar contro la buon'anima di Brodie Lee...per il resto quando va bene fa il compitino, quando vuole strafare esagera sempre nel modo più sbagliato possibile (vedi il match hardcore contro Andrade...lo spot finale l'ho visto fare 300 meglio nelle indie più spinte, tipo la GCW)

A Peste Noire e Kaine piace questo messaggio.
  8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

5 Aprile 2022

Semplicemente non è wrestling, è intrattenimento. Dal punto di vista del lottato la AEW è dieci passi superiore, le coppie della WWE fanno letteralmente ridere, gli unici incontri che ho apprezzato sono stati Edge Vs Styles e Reigns Vs Lesnar.
    Ma troppe troppe pagliacciate: KO Vs Austin (impresentabile), la pagliacciata di Vince, quella di Sami, e tanti incontri penosi.
    Da anni la WWE è questa, come hai detto, appunto, per me da anni garbage.
    Ringrazio ancora Tony Khan.

A Gabriele Brawler e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

6 Aprile 2022

@Kaine : non sputo sullo WWE, visto che l'ho seguita per anni, e secondo ha ancora signor atleti che potrebbero fare molto di più se non ci fosse Vince che da anni non è quasi più capace di tirare fuori qualcosa di buono, visto che è pure riuscito a rovinare NXT.
    La AEW pur con tutti i suoi difetti è WRESTLING, la WWE intrattenimento, lo dicono i wrestler stessi, io semplicemente preferisco il Wrestling.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Aprile 2022

Ah ecco perchè. Vanno bene i gusti personali ma anche pò di obbiettività non guasta. WM38 non è stato una merda, peraltro come del resto non è tutto oro che luccia quello che fanno in AEW:
    uno dei personaggi "intrattenimento-pagliacciata" per me più insulsi Joey Ryan (con una finisher che fà sembrare vera la 619, ho detto tutto) ce l'hanno avuto loro in pompa magna a All In con tanto di intro-preservativi, Danhausen cosa mi rappresenta se non "intrattenimento"?, Marko Stunt pure, troppe stable sconclusionate, Sting non stà facendo più bella figura di quella che hanno fatto Vince o Stone Cold sul quadrato quando lo fanno lottare (e nel suo caso non è una cosa one-night-only), CM Punk è un pezzo di legno (in quasi un anno la ruggine dovrebbe essersela tolta, mi pare evidente ormai che quello è) e se si mettono assieme tutti i suoi match AEW non ne esce qualcosa di meglio a livello di puro lottato di quanto un non wrestler come Pat Mcafee è riuscito a fare a WM, anzi...
    Non ci vedo quindi tutta questa differenza con il garbage che hai mosso sopra.

Io ringrazio Tony Khan per aver tolto il monopolio alla WWE che evidentemente si era seduta sugli allori. Ma non posso negare che anche i suoi contenuti, benchè piacevoli e che non scendono a livelli di trash come quelli della concorrenza, non siano alterni.
    Sono due compagnie che hanno un target diverso ma non per questo dev'essere necessario sputare su una per inneggiare all'altra.

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Aprile 2022

beh la parola merda fuoriluogo l'hai usata tu... un conto è l'opinione su Vince che pure condivido, un conto è definire merda qualcosa che non lo è stato a maggior ragione quando è un qualcosa di decente marchiato WWE proprio per i motivi che hai scritto.

12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

6 Aprile 2022

Quel pezzente di Joey Ryan non è mai stato in AEW, quando si è tenuto All In ancora la AEW non esisteva, era un evento indy organizzato da ROH, Impact, NJPW e NWA e in ogni caso Khan non ha avuto nessun coinvolgimento con All In, la AEW nasce a fine 2018 dopo che le Elite si incontra con Khan e convincono quest'ultimo a investire nel wrestling, Khan, miliardario appassionato si mostra molto jnteressato a far partire una federazione di wrestling anche per via del buon risultato di All In (che ha comunque sdoganato il fatto che anche un evento non WWE potesse fare 10k di pubblico e generare un grosso interesse).

Per il resto anche la AEW è Sport Entertainment per carità, di segmenti e personaggi da sport entertainment ce ne sono stati a iosa, la differenza con la WWE è che si da più risalto alla parte Pro Wrestling (basta anche confrontare il minutaggio medio di wrestling presente in un Dynamite con quello di un RAW o di un Smackdown, in entrambi i casi il wrestling offerto è almeno il doppio e di uan fattura che varia dal discreto all'ottimo) e soprattutto la AEW non prende per fessi gli spettatori, in AEW non vedrai mai Elias con la gimmick di Ficarra che si spaccia per il fratellino di Elias o un The Miz che affronta degli zombi, per fortuna, certo momenti cringe da sport entertainment non sono mancati anche in AEW (di cui il 60% lo portava Cody e la moglie Brandi, vedi Nightmare Collective, l'annuncio del sesso del loro figlio su Dynamite, il segmento infinto della bilancia con Paul Wight che non sapeva dove mettere le mani, quel loro reality durato una stagione, il match con Shaquille O Neil etc.), ma la differenza è che in AEW lo sport entertainment è contenuto, non offensivo allo spettatore e quasi mai necessita di una estrema sospensione dell'incredulità (dico quasi perché c'è stato il personaggio di Broken Hardy in cui si è svaccato in diverse occasioni nel surreale e magico, ma erano comunque tempi difficili di piena pandemia e quindi lascio correre).

Danhausen non me gusta come personaggio comedy per il momento, ma mi pare innocuo, vedremo dove andranno a parare con lui.

Su Sting non concordo, ha 63 anni e combatte meglio di Goldberg che ha quasi 10 anni meno e sta facendo una buonissima run per quello che può fare (alla sua età non avrebbe senso metterlo in spot titolati), dove si sta mettendo moltissimo in gioco anche dal punto di vista fisico (il salto dalla balconata di diversi metri sui tre tavoli a Revolution tanta roba e mica solo questo) e dei bump che sta prendendo, in WWE a parte la titleshot con Rollins (finita male, perché il match con Rollins mise quasi fine alla sua carriera con quell'infortunio) è stato veramente una run da dimenticare, il feud prolungato fino allo sfinimento con Triple H e Stephanie culminato nel ridicolo booking del match con il Triplo a Wrestlemania (la prima e unica WM di Sting) con l'intervento random della nWo e la sconfitta di Sting, praticamente un match sfociato nella solita faida WCW vs WWE con l'ovvio predominio di quest'ultima, invece di portarci il match con Taker ci portarono questa cagata; 3 matches 2 sconfitte e nel mezzo tanta noia, sfortuna, booking rivedibile e occasioni sprecate, questa fu la run di nemmeno 1 anno di Sting in WWE; in AEW gli stanno portando il rispetto che merita, quando annunciano un match con lui ormai è un appuntamento fisso, perché significa che sarà un match molto divertente e mai noioso o senza sorprese (anche il match che fece in tag assieme a Punk fu tanta roba), 9 matches e 9 vittorie in AEW, sempre con il supporto di Allin comunque, ma va bene così, in AEW sta vivendo una terza giovinezza (la seconda fu quella in TNA) altroché.
    Su Punk, devo dire che avevo delle riserve nei primi mesi ma ora sta iniziando a ingranare, anche dal punto di vista atletico lo vedo molto più agile e con più stamina, ha appena concluso un'importante feud con MJF (uno dei migliori degli ultimi mesi non solo per quanto riguarda la AEW, ma il wrestling generale), un feud con tante perle soprattutto dal punto di vista dei segmenti al microfono, tante belle roba da entrambi le parti, da quel punto di vista.

Ultima modifica: 6 Aprile 2022
    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Aprile 2022

E' vero. Ma All In resta la base da cui è nata la AEW e, non a caso, uno dei motivi di acquisto della ROH è stato anche recuperarlo a catalogo.
    Stai sicuro che, se Ryan non fosse stato gradito agli Young Bucks, non partecipava pergiunta con quella visibilità.

Ma, difatti, nessuno dice il contrario. Quello che dico io, e che evidenzi anche tu, è che la AEW non è così perfetta tanto da crocifiggere in suo nome per partito preso il fatto che una volta tanto la WWE ha tirato fuori una buona WM.
    A me ad esempio, ma parere mio, della AEW non prende lo storytelling delle faide forse dovuto anche ad un roster troppo grande che crea dispersione (mio personale gusto cmq).

L'ho citato in risposta a "non è wrestling, è intrattenimento" perchè il suo personaggio è intrattenimento (e anche brutto mi permetto di aggiungere).
    Come wrestler in sè volendo non è male, ma indubbiamente non è quello il suo target principale.

Nessuno ha detto questo (specialmente che non gli stiano dando il rispetto che merita a differenza di quanto ha fatto in WWE).
    Ho citato Sting in risposta a "KO Vs Austin (impresentabile), la pagliacciata di Vince". Perchè se la AEW è wrestling (tutto scritto maiuscolo) Sting non dovrebbe lottare, per la sua salute in primis per offrire un buono spettacolo poi. Poi è vero che si prende dei rischi protetti ma, da suo grande fan, vederlo trascinarsi così sul ring così è una tristezza infinita. Se prendi il match di Stone Cold come mosse non è tanto diverso quello che fà regolarmente Sting. One Night Only te lo concedo, ricorrente diventa penoso (e difatti Goldberg al suo ritorno a Survivor Series mi aveva gastato nella sua pochezza ma la cosa doveva assolutamente fermarsi lì).
    Tutto questo, fermo restando che poi lo Sting di oggi come manager e per interferenze in ring ha cmq senso di essere. Ma non dovrebbe andare oltre.

Non ho parlato di Punk al micorofono (dove è sempre un grande e che cmq è "enterteinment") ma esclusivamente di Punk su quadrato, l'ho citato in risposta a "Dal punto di vista del lottato la AEW è dieci passi superiore" perchè di fatto non è sempre così. E questo te lo dico lungi da me dal voler difendere la WWE (Reigns avrà anche un grande personaggio adesso ma resta pur sempre insipido sul quadrato tanto per dirne una).

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

6 Aprile 2022

Vista la cringissima storyline tra i Men of the Year e Guevara-Conti non ne sarei così sicuro. Quella è Merda con la M maiuscola. Ok che da contraltare c'è una storia molto interessante come quella del Blackpool Combat Club, ma ste schifezze da crash TV anni '90 in stile Jerry Springer Show anche basta nel 2022 :sbratsbrat: mi dispiace solo per Lambert, che mi fa impazzire come manager heel (è il Bill Alfonso del 1995 ma adesso)
    E non tiro fuori il finale imbecille di Revolution 2021, ne ho già parlato abbastanza ai tempi di quanto quella roba fosse un insulto all'intelligenza umana, tant'è che è finita qui: LOLAEW History
    (c'è da dire che comunque dopo hanno aggiustato il tiro: lo scorso All In è uno show che rasenta la perfezione, indubbiamente il loro miglior PPV)

Per i miei gusti personali, ora come ora l'unico prodotto americano che mi interessa è Bloodsport e mi incuriosisce la ROH che ha avuto un bel reboot. Poi per il resto l'unica promotion che seguo assiduamente a livello mondiale è la STARDOM, anche se pure lì di stronzate a livello di booking ce ne sono :ejasi:

Ultima modifica: 6 Aprile 2022
    A Kaine piace questo elemento.
  15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

6 Aprile 2022

A me come ottimo connubio erano piaciute molto le prime due stagioni di Lucha Undreground, poi si sono andati a perdere anche lì. Che sia un caso o no, più o meno da quando è arrivato Rey Rey.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina