1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

4 Aprile 2022

Per me James sta stagione l'ha data su da un bel po', concentrandosi solo sul segnare il più possibile e garantendosi di sorpassare Kareem nel 2023. Il fatto che si metta anche a fare i pesci d'aprile sui suoi infortuni è un po' anche segno che di sta stagione ormai non gliene frega più di tanto.
    Sono abbastanza sicuro che anche l'anno prossimo sarà assolutamente in grado di giocare ad altissimo livello, ma deve sperare che Davis non sia fisicamente già marcio (pure stanotte ha rischiato di farsi male) e soprattutto che arrivino dei fit tecnici migliori rispetto a Westbrook e Melo, che comunque ha approvato anche lui, ben sapendo che non erano esattamente quelli di cui aveva bisogno.
    Mi dispiace tantissimo per Brodie, che alla fine è quello che ha fatto da capro espiatorio più di tutti, davvero non c'entrava nulla con sta squadra, ma non è certo lui da solo che l'ha affossata (a proposito, Washington senza di lui è rimasta ancora fuori dai playoff, dopo un buon inizio di stagione).

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Aprile 2022

C'è da dire che, per quanto io sperassi che Westbrook aiutasse LeBron (sul serio), l'ex OKC ha giocato proprio male, al di là di numeri (stats) ancora buoni o per lo meno discreti. Non è stato solo lui il problema, eh, ma è chiaro che lo si piglia come capro epiatorio se il suo apporto è più nocivo che altro. Poi Davis non riesce a stare sano più di 10 partite in fila, chiaro che LeBron l'ha buttata pure lui, però per lo meno ci ha provato almeno in attacco.

Di Washington c'è da dire che però che Beal ha giocato solo 40 partite e comunque hanno avuto un record migliore dei gialloviola.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

4 Aprile 2022

La partita di ieri è stata abbastanza esplicativa sui Lakers. Jokic nei primi venti minuti sembrava lì per forza, errori e zero intensità. Poi però ha finito con 38 punti.. giusto per fare capire quanto imbarazzanti siano i Lakers.

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

4 Aprile 2022

Ma con un certo distacco si possono evitare i play-in (tipo non so,se i Wolves arrivano a staccare le inseguitrici di 10 W) o tutte e 4 le squadre li faranno in ogni caso?
    Tripla doppia di Pokusevski nella notte,Chet Holmgren impari:lookaround:

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

4 Aprile 2022

No, le fanno tutte e 4 le squadre in ogni caso. Per ora nessuna squadra si è lagnata di questa cosa, però pensare di introdurre un certo margine di distacco minimo che determina se il play in si fa o meno e chi vi accede, sarebbe fattibile.

Il secco che fa tripla doppia è l'ennesima anomalia di questa matta seconda metà di stagione :hihi: Poi contro Phoenix, che pure senza Ayton e Booker è qualitativamente anni luce superiore a noi che stiamo schierando gente presa a caso per metà rotazione (Krejci, Hoard, Waters, Sarr fino a 1 mese fa nemmeno sapevo che giocassero per OKC).

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

4 Aprile 2022

Ma infatti OKC mi pare la classica squadra pro che schiera gli under per farli maturare e perché non ha grana per pagare gli adulti :hihi:

A Flea piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

6 Aprile 2022

E i Lakers ci salutano ufficialmente :sehciao:

Interessante la corsa ad Est, dove dietro Miami ci sono 3 squadre con lo stesso record, solo che arrivare secondo può significare un'alta probabilità di beccare subito i Nets, che hanno appena recuperato la posizione utile per giocarsi le chance di ricoprire il 7^ posto.

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

8 Aprile 2022

Con tutto il rispetto per quel bambinone di Joel ma l'MVP direi che è di Nikola a mani basse. Playoff diretti giocando con gente come Barton, Gordon, Morris e qualche ragazzino. Fenomeno.

A §Draconist§ e Utente 30523 piace questo messaggio.
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

8 Aprile 2022

Jokic è primo in tutte le statistiche avanzate (VORP, Efficency, Box Plus/Minus, Win Shares), è la definizione esatta di "most valuable player", ha giocato tutta la stagione senza il secondo e terzo violino ed ha vinto appena 2 partite in meno rispetto ai campioni in carica. Per me è di nuovo MVP senza alcun dubbio.

Comunque, guardando la classifica VORP, i primi 4 giocatori non sono americani :O

A Sent e Utente 30523 piace questo messaggio.
  10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

8 Aprile 2022

Comunque ieri ho visto a sprazzi l'ultime di regular season di Eurolega, una partita relativamente inutile in realtà, ma visto il covid, il doping e gli infortuni, è stato comunque positivo averla vinta con una squadra raffazzonata, seppur va considerato che i francesi non avevano letteralmente nulla da giocarsi, se non il fatto di non fare brutta figura nell'ultima in casa.
    Alla fine una buona partita di Baldasso e anche Alviti non se l'è cavata male, anche se probabilmente entrambi non verranno mai utilizzati nei playoff, ma vista la fortuna che ci contraddistingue con le assenze, meglio tenerli pronti.
    Bene anche Delaney, che nelle partite inutili si esalta sempre :hihi: Dovremmo dirgli che la partita di domenica è poco più di un allenamento :lookaround:

Al momento siamo terzi in attesa dell'esito di Real-Bayern, ma come ampiamente previsto, le possibilità sono beccare o il Maccabi o l'Efes, tra l'altro anche loro decideranno la loro posizione in classifica nell'ultima gara. In ogni caso sarà un primo turno tosto.

A jobless e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

8 Aprile 2022

Io invece penso che potrebbero darlo ad entrambi. A parte Harden (che comunque è lontano dal meglio che fu), non è che Phila abbia sti fenomeni tanto meglio dei vari Gordon ecc.. Quello che Jokic ha in più a livello di playmaking, Joel ce l'ha in difesa dove è certamente superiore al serbo.
    Rimane anche Giannis in corsa, ovviamente. E' davvero strano pensare che i migliori 3 giocatori della stagione siano tutti e tre non americani.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Aprile 2022

Sicuramente Joel è un fenomeno ed è più forte difensivamente ma Phila ha una squadra più forte e poi uno che dichiara "mi odiano se non mi danno l'MVP" non lo merita a prescindere :hihi:

Molto probabilmente Jokic scambierebbe il suo MVP con la possibilità di fare più strada ai playoff, dato che oltre il primo turno non ce li vedo proprio i Nuggets.

Nel frattempo c'è il concreto rischio di beccarsi Bucks-Nets al primo turno (dando per scontato che Brooklyn vinca i play-in agevolmente).

A Flea piace questo elemento.
  13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

9 Aprile 2022

A proposito, partitella di Joel contro Indiana :hihi:

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

10 Aprile 2022

A Zephiros e jobless piace questo messaggio.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.278

10 Aprile 2022

Io in realtà penso che non riuscirò a vederla, ma tanto l'esito è scontato, anche perché siamo sempre in super emergenza, ma anche al completo contro gli Imbattibili sarebbe sconfitta certa.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

A Zephiros, jobless e Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina