1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    28 Marzo 2022

    Avevo letto Quando il cuore sbocca.
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  2. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    29 Marzo 2022

    Comunque,pur rispettando Paramahamsa Sri Swami Vishwananda e pur continuando a leggere la Bhagavad-gita con il suo voluminoso commento e più in là altri suoi libri,non sono particolarmente interessato ad averlo specificatamente come guru(maestro spirituale) perchè il suo approccio a Dio è palesemente vishnuita e quindi reverenziale.

    Per spiegarmi meglio ripeto ciò che ho detto tempo fa: il mio obiettivo spirituale è diventare amico di Krishna.

    Ci sono cinque relazione con cui si può amare Krishna: santa-rasa(relazione neutra),dasya-rasa(relazione di servizio),sakhya-rasa(relazione di amicizia),vatsalya-rasa(relazione di genitore) e madhurya-rasa(relazione amorosa).

    Il madhurya-rasa(relazione amorosa) è divisa in due relazioni: svakiya-rasa(relazione coniugale) e parikiya-rasa(relazione di amante).
    Il parikiya-rasa(relazione di amante) viene considerato più elevato del svakiya-rasa(relazione coniugale),ancora più elevato è considerato essere una manjari(ancella) confidenziale di Radha(l'eterna compagna di Krishna) sotto la guida di una manjari(ancella) chiamati Rupa Manjari.
    Chi si trova nel manjari-bhava(sentimento di ancella) partecipa indirettamente al parikiya-rasa(sentimento di amante) e il suo contatto è più diretto con Radha che con Krishna.
    Le manjari(ancelle) si occupano di servire la Coppia Divina(Radha e Krishna).

    Invece,come già detto,il mio obiettivo è realizzare il sakhya-rasa(relazione di amicizia).

    C'è un testo krishnaita che parla specificatamente del sakhya-rasa(relazione di amicizia) e che comprerò al più presto:
    [​IMG]
     
  3. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    29 Marzo 2022

    Friendzonato di brutto
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    29 Marzo 2022

    Certo Orlà se invece il tuo obiettivo spirituale era diventare amico mio avevi già risolto da un bel po' eh

    Ti sei scelto uno difficile di cui diventare amico
     
    A Orlando1987 piace questo elemento.
  5. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    29 Marzo 2022

    Chiarisco che-non avendo ancora raggiunto la realizzazione spirituale-non ho modo di sapere quale sia il mio vero rasa(relazione),il quale potrebbe essere diverso da quello che preferisco sentimentalmente.

    Il vero rasa(relazione) è stabilito da Krishna dall'eternità.
     
  6. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    1 Aprile 2022

    Ho di nuovo lasciato la coscienza di Krishna sempre per via delle affermazioni antiscientifiche di Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) del movimento Hare Krishna.

    Sono tornato alla spiritualità eclettica di Osho,il quale era pienamente favorevole al progresso scientifico e tecnologico.

    Per omaggiare Osho metto la seguente immagine:
    [​IMG]

    Comunque questa sera ho comprato su Amazon il seguente libro:
    [​IMG]
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.155
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    1 Aprile 2022

    Ma chi minchia è Oscio
     
  8. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    1 Aprile 2022

    Il tizio sulla copertina di Obscura dei Gorguts:già:
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    6 Aprile 2022

    Copio da pagina 179:
    Sono tentato di credere che dovrei trovare un equilibrio tra credenze religiose e verità scientifiche(per esempio l'evoluzione darwiniana) ma non sono sicuro che la verità stia nel centro/mezzo.

    Per far meglio capire i conflitti che vivo tra religione e scienza,dedico a me stesso la seguente citazione presa dal videogioco "Assassin's Creed":
    Ho dedicato il mio cuore a conoscere la saggezza, la demenza e la follia. Ho capito che anche questo era come rincorrere il vento. Perché tanta è la saggezza tanta è la pena. E colui che accresce la conoscenza, accresce il dolore.

    Comunque pochi giorni fa ho ricominciato a leggere il seguente libro:
    [​IMG]
     
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    8 Aprile 2022

    Ma leggere anche libri diversi da quelli che vendono all'autogrill? Questo me lo ha regalato mio padre quando avevo 11 anni preso da un entusiasmo boomer per il titolo, comprato ovviamente all'autogrill. È una schifezza, e potevo veramente scriverlo io a 11 anni.
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    8 Aprile 2022

    infatti non c’è alcuna verità nel mezzo: la scienza si occupa di cose, la religione di altre.
    In teoria, poi se la religione sconfina nella verità scientifica o la scienza sconfina nella filosofia/teologia è un altro paio di maniche
     
  12. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    19 Aprile 2022

    A proposito di religione e scienza...pochi minuti fa ho trovato su Facebook parole(la parentesi quadra è mia) dette da Srī Śrīmad Bhakti Vaibhava Puri Goswami Maharaja,un confratello(discepolo dello stesso guru) di Srila Prabhupada,il guru(maestro spirituale) fondatore del movimento Hare Krishna:
    Se riceveremo le benedizioni del Signore, solo allora potremo comprenderLo.
    Gli scienziati materialisti lottano per capire tutto da cima a fondo. Inventano delle cose, che però già esistono in Natura.
    La materia e la forza esistono già e da queste essi vogliono ricavarci una qualche comprensione straordinaria.
    Questa è chiamata la scienza materiale.
    Che tu stia parlando della legge di gravità o di quella della relatività, tutto ciò proviene comunque dalla combinazione della forza con la materia.
    Non puoi andare al di là di esse.
    Ma per quanto riguarda le questioni spirituali, esse possono essere risolte solo se andrai oltre la forza e la materia.
    Gli scienziati spirituali dicono che esiste qualcosa.
    Quel ‘qualcosa’ è chiamato Bhagavan[Dio].
    Se vorrai vederLo, dovrai sottometterti a Lui.
    Se la sottomissione sarà completa, la comprensione lo sarà anche.
    Se sarà incompleta, anche la tua comprensione lo sarà.



     
  13. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Aprile 2022

    Per quanto riguarda le religioni che segui come si pongono di fronte alla donazione di organi a cuore battente e a cuore fermo?
     
  14. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.710
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.114

    19 Aprile 2022

    La coscienza di Krishna non vieta le donazioni di organi e nemmeno le trasfusioni di sangue...quindi un devoto di Krishna può scegliere che,dopo la sua morte,i suoi organi vengano donati e anche da vivo può decidere di donare i suoi organi.
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    19 Aprile 2022

    E questo è tutto quello che c'è da dire sulla scienza materiale :stare:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina