1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

  1. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    1 Aprile 2022

    spero che sia un tour di promozione a obsidian a due anni e passa di distanza. l'ultima disco è una bomba, muoio dalla voglia di sentirlo dal vivo
     
    A Zephiros piace questo elemento.
  2. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    1 Aprile 2022

    Si, tour di obsidian ! album stupendo.
     
  3. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    18 Agosto 2022

    Visti ieri al Summer Breeze, vero che era all'interno di un festival ma Obsidian sembra già nel dimenticatoio a parte Forsaken e Ghosts. Di dischi e di pezzi da pescare ne hanno per cui speriamo in un tour prossimo.
    Band comunque in forma smagliante.
     
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    4 Ottobre 2022



    preso ora ora il biglietto per la data di parma
     
  5. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Ottobre 2022

    Premessa: conoscevo i Paradise Lost solamente per la loro importanza nel genere (che non è tra i miei principali ascolti), ma non li avevo mai approfonditi.
    Questo fino a qualche mese fa quando ho sentito per caso alcuni pezzi di Obsidian e ho saputo che suonavano non troppo lontano da casa e incuriosito mi son studiato un pò la setlist rimanendone affascinato.
    E ieri il concerto non è stato da meno: potenti, pesanti, un muro del suono bello grosso, veramente un concerto intenso.
    Suoni che mi sono parsi validi, locale bello pieno. Davvero un gran concerto.
     
  6. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    15 Ottobre 2022

    io non aspettavo altro da mesi e l'impatto emotivo è stato a dir poco enorme..
    la scaletta non mi ha sorpreso particolarmente (a parte la chiusura con ghosts, a dir poco fenomenale). in fin dei conti questo era il tour di obsidian con due anni di ritardo ed era ovvio che la maggior parte dei pezzi la avrebbero pescata da lì. ah, casomai qualcuno si fosse dimenticato che disco della madonna è obsidian (tipo il sottoscritto) ieri se lo è ricordato: non c'è una sola canzone che ha sfigurato, neppure accanto ai grandi classici.
    unica pecca il nick holmes che palesemente fa fatica. non so se è il suo modo di cantare da sempre o si è ridotto cosi col tempo, andrebbe chiesto a qualcuno più navigato...
    suoni ben bilanciati ma magari leggermente troppo alti.
    nel complesso serata memorabile, che mi ha ripagato della sfacchinata fatta per andare a parma e tornare tutto in giornata
     
  7. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    16 Ottobre 2022

    Anche io ho avuto in alcuni momenti l'impressione che con la voce facesse fatica.
    Comunque bel concerto, alla fine sono uno di quei gruppi che dal vivo rende da dio.
    Li avevo visti all'alcatraz per il tour di tragic idol, anche lì piaciuti molto e la voce probabilmente era migliore (ma erano migliori i suoni in generale, forse anche per la conformazione del locale)
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    16 Ottobre 2022

    Nick Holmes ha sempre fatto fatica.
     
  9. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    16 Ottobre 2022

    E John Holmes? :ammicca:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    16 Ottobre 2022

    Bè ma lì siamo su uno spessore artistico ben diverso
     
  11. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    16 Ottobre 2022

    Uno spessore di almeno 30cm
     
  12. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    16 Ottobre 2022

    a questo punto mi chiedo se riesca a cavarsela almeno dignitosamente con i bloodbath. con i PL in qualche modo si arrangia, di là ho forti i dubbi che sia in grado di farlo (ma magari è una fantasia mia, boh)
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    22 Ottobre 2022

    Ops, they did it again!!

    HOST, the new project from PARADISE LOST vocalist Nick Holmes and guitarist Greg Mackintosh, will release its debut album, "IX", on February 24, 2023 via Nuclear Blast Records.

    In relation to the project itself, Mackintosh comments: "HOST is something that I had in mind for a few years but never had the time to do it justice until now. It's taking the concept of what we attempted to do on the PARADISE LOST album 'Host' but approaching it in a modern context. It's part '80s goth, part electro, part rock but none of them specifically. The emphasis is on hooks and atmosphere. It's quite a challenge to make miserable music catchy and hopefully we've achieved that to some degree."




    Bel pezzo davvero!
     
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    2 Aprile 2023

    A quanto pare il progetto HOST ha lasciato parecchi senza parole :)
    Battute a parte, c'è qualche pezzo buono ma niente che faccia gridare al miracolo. Avrei apprezzato di più se lo avessero pubblicato a loro nome, magari col contributo degli altri membri sarebbe venuto fuori anche un prodotto migliore. Così mi sembra un po' una paraculata.
     
  15. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    3 Aprile 2023

    perchè "paraculata"? per il semplice motivo che l'hanno pubblicato con un altro nome? non mi pare che i PL abbiano mai avuto paura di lanciarsi o tentare nuove strade in passato. senza contare che i recenti PL hanno presa una direzione ben precisa, diversa da questa, e questo nuovo progetto mi pare decisamente un tributo alle epoche passate (quella di Host, appunto). poi per carità si saranno fatti i loro conti in tasca e avranno valutato che per questa volta gli conveniva chiamarsi Host anziché Paradise Lost, ma non ci vedo nulla di sbagliato in tutto questo
     

Condividi questa Pagina