1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    26 Marzo 2022

    Troppo riduttivo parlare di Gattuso come uno dei più forti degli ultimi 20 anni:zizizi:
     
    A il bombarolo piace questo elemento.
  2. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    26 Marzo 2022

    Ovvio che qualsiasi giocatore di quella nazionale sarebbe titolare inamovibile in questa. Pure l'attacco, che era forse il reparto meno valido, era infinitamente meglio dell'attuale. Averceli oggi Inzaghi o Toni.
     
  3. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    26 Marzo 2022

    avevamo una difesa allucinante. buffon miracoleggiava e cannavaro era ovunque a deviare palloni.
    ps
    avrei dato il pallone d'oro a buffon anche per nobilitare il ruolo del portiere.
     
    #277653
    Ultima modifica: 26 Marzo 2022
  4. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    26 Marzo 2022

    Toni che segnò solo in 1 partita in tutto il mondiale
    L'attacco nella nazionale ha sempre segnato pochino
    Ribadisco il problema è mettere un centrocampo che matematicamente non segna nemmeno se svengono gli avversari

    Il gol lo può poi fare chiunque, il quel mondiale segnarono abbastanza anche i difensori, ma di sicuro non la sblocchi con Verratti o Giorgino
    Son 2 giocatori regalati che nemmeno hanno il tiro da fuori area

    Comunque abbiamo sempre storicamente faticato in queste partite anche quando avevamo i campionissimi, ti salvavi con super difesa e portiere... raramente abbiamo vinto con prestazioni trascinanti dell'attacco

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
     
    A il bombarolo piace questo elemento.
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Marzo 2022

    Diciamo che tra il 1990 e il 2010 abbiamo avuto tanta abbondanza un po' in tutti i reparti e il fatto che abbiamo vinto solo un mondiale, con un po' di culo per giunta, rimane un mistero. Però è qualche anno ormai che stiamo via via facendo sempre più schifo, soprattutto da centrocampo in su ci mancano i fenomeni.
     
  6. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    26 Marzo 2022

    Ma nemmeno tanto: nel '94 fu sfiga mista alle fissazioni di Sacchi, '98 sfiga di nuovo, 2002 il cocainomane bastardo di Moreno (quello secondo me è il grande rimpianto, eravamo la nazionale più forte), 2010 Lippi che si beve il cervello, 2014 fissazioni di Pretelli :ejasi:

    E non conto gli europei, che ancora mi girano le palle per il golden goal dei mangiaranocchie nonostante siano passati 22 anni. Maledetto pure Berlusconi che non si fa i cazzi suoi praticamente costringendo Zoff alle dimissioni
     
  7. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    26 Marzo 2022

    Beh insomma, abbiamo avuto Rossi,Schillaci, Baggio e Vieri che segnavano eccome ai mondiali.
    Concordo sul centrocampo scarso e stitico.
    Solo Pellegrini segna e mancava pure Locatelli che ogni tanto una la mette.
    Una cosa che ha sbagliato Mancini giovedì è che ha insistito su una squadra di nani.
    16 corner battuti e giocavamo con Jorginho, Barella, Insigne, Florenzi e Verratti, poteva mettere Cristante, che è una pippa ma almeno è di stazza notevole e magari su un corner o con un tiro da fuori...

    Piuttosto mi chiedo perché ha lasciato fuori Zaniolo? È di nuovo rotto?
     
    A Rik94 e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  8. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    26 Marzo 2022

    ballottelli sarebbe servito. :hype:
     
  9. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    26 Marzo 2022

    Le femmine che parlano di calcio...

    [​IMG]

    La cosa positiva dell'eliminazione della Nazionale è che non sentiremo più parlare la bordocampista della RAI

    [​IMG]
     
    A sebek piace questo elemento.
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Marzo 2022

    Mi pare un Atalanta - Venezia, o viceversa non ricordo, che c'eano due italiani in campo su 22.
    E la cosa, mi dicono i bene in formti, accade anche a livello giovanile.
    Poi chiediamoci il perché non si vincano più coppe, il perché - ormai sistematicamente - non si vada ai Mondiali.
    Credo che una delle squadre che abbia italiani titolari sia il mio Doria: Audero/Falcone, Ferrari, Murru/Augello, Sensi, Caputo/Quagliarella.
     
    A cattivone piace questo elemento.
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    26 Marzo 2022

    Scusate la mia ignoranza.
    Ma si continua a parlare di giovani, di pochi italiani nelle squadre eccetera; ma se, molto semplicemente, non ci sono giovani veramente bravi e per questo le squadre continuano a comprare all'estero? In questi anni la Juve ha avuto tanti giovani italiani sia nella primavera che nella under 23, chi ha sfondato? Nessuno. Kean srmbrava destinato ad essere un grande attaccante, e lo è diventato? No.
    Pensate che se ci fosse un nuovo Del Piero la Juve non lo farebbe giocare?
    Semplicemente non c'è più qualità nei giovani.
    E questo succede anche in altri sport come il ciclismo, dove per anni c'erano grandissimi campioni, oggi, in Italia, si fa fatica a trovarne qualcuno buono.
    È un semplice fatto generazionale.
     
  12. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    26 Marzo 2022

    Minchia, avevo visto sulla pagina principale che c'era un intervento di Daniele sul topic e pensavo fosse successo un patatrac :look:
    Invece era un semplice post di calcio, quindi off topic.

    :lookaround:
     
    A forza panino, Lord_of_the_Thunder, Rik94 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    26 Marzo 2022

    Ancora leggo di squadroni quando è lampante che le grandi competizioni si vincono con il culo e con gli episodi, mi sembrate Idol quando pensa che questa Juve con un De Zerbi al posto di Allegri sarebbe prima a punteggio pieno in campionato e in finale di Champions :lookaround:
     
    A forza panino, Lord_of_the_Thunder e Monk piace questo elemento.
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Marzo 2022

    Un giovane giocatore estero fatto e finito, per esempio Daamsgard, giusto per citare sempre il mio Doria, il quale prima di esplodere (in tutti sensi, ma lunedì sarà di nuovo a Bogliasco) valeva poche centinaia di migliaia di euro, è costato alla fine di meno di un giocatore tirato su con le giovanili tipo Maggiore dello Spezia. Perché per scremare campioncini servono anni e cospicui investimenti, peraltro con il rischio di toppare. E, oltre a ciò, servono strutture moderne, attrezzate, dotate di personale qualificato, ecc. Che in Italia si contano sulle dita di una mano.
    Meglio comprarli all'estero, insomma, che crescerli in Italia. Un trend in atto da almeno una quindicina d'anni, con i primi risultati nefasti poco dopo il 2010.
     
    A Vic Rattlehead e Gabriele Brawler piace questo messaggio.
  15. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    26 Marzo 2022

    A me della nazionale italiana non importa nulla, così come del calcio in generale, ma oggi vi avviso che c’è un’amichevole intenzionale di prestigio. Germania-Israele.

    Diamo ufficialmente il via alle danze.
     
    A Monk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina