1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esteri & News from the World

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 15 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213
  2. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Marzo 2022

    Prevedo che la contro-narrativa pro russa andrà presto in contro ad una battura d'arresto: tra i media iniziano a fare capolino notizie di soldati russi un po' troppo allegrotti con le donne civili del posto.
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    25 Marzo 2022

    E' opportuno seguire giornalisti affidabili che sanno quello che dicono.

     
    A gianowar, lunaticgate, thunderrising e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    25 Marzo 2022

     
  5. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    26 Marzo 2022

  6. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    27 Marzo 2022

    A causa del periodo che sto vivendo ho seguito pochissimo le vicende di questa guerra, per la quale sono ancora a corto di informazioni (leggerò sicuramente più in là qualcosa, perchè è impossibile rimanere fuori dal mondo), e quindi non conosco tutti i fatti che ne stanno alla base, torti e ragioni, cause e conseguenze, però una cosa posso dirla: la china che stanno prendendo con queste iniziative dementi è veramente grottesca. Non è nemmeno pericolosa: è completamente insensata. Prima Dostoevkij, poi gli atleti russi, ora siamo arrivati agli alberi... C'è una pericolosa (questa sì) identificazione tra popolo russo e Putin, e tra storia/letteratura/cultura/sport di quel paese e regime che lo governa. Vivaddio, sono due cose completamente diverse. Bene ha fatto la libreria che frequento a mettere in bella mostra tutte le opere degli autori classici della letteratura russa (il già citato Dosto, Tolstoij, Gogol, Cechov, Turgenev ecc.) scrivendo "Tranquillo, se li leggi non sei putiniano!"
    Facendo la proporzione, dovrebbero sparire dalle librerie tutte le opere degli autori americani, gli atleti a stelle e strisce non dovrebbero più gareggiare, senza contare che allora con la Russia (all'epoca Unione Sovietica) avremmo già dovuto averlo fatto per i misfatti dell'URSS in varie zone del mondo ecc. Una spirale di idiozia da cui non si esce più.
    E questo non perchè sia a favore dell'aggressione russa, ma semplicemente perchè cancellare secoli di cultura per colpa di un tiranno è semplicemente una scemenza.
     
    A Blitz, gianowar, Vittorio e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    27 Marzo 2022

    [​IMG]
     
  9. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    27 Marzo 2022

    La Duma è piena di drogati. :innocent:

    Tra l'altro faccio notare che:
    1. i droni turchi forniti alla resistenza ucraina stanno facendo strage di tank russi
    2. quando dei caccia russi svolazzarono sulla zona aerea turca in Siria furono abbattuti senza pietà, e i Russi muti

    Insomma non il miglior test operativo, secondo me è meglio che stiano tranquilli.
    Comunque nella Duma ci sono molte minoranze di pirla patentati, come quelli che volevano mandare i pacifisti arrestati sul fronte a combattere: quale scelta migliore? :fesso:
     
  10. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    28 Marzo 2022

  11. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    28 Marzo 2022

    Nelle trasmissioni no, anche perché ormai è tutto superato dallo stato di belligeranza, ma a parte il fatto che se ne parlò all'epoca, la Russia ha scelto di massacrare l'Ucraina per affrontare la NATO/UE.
    Non capisco a che pro se ne dovrebbe parlare.

    EDIT:
    Kiev indaga sul video dei soldati che sparano a prigionieri russi - Mondo - ANSA
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    28 Marzo 2022

    Mi metto nei panni del mago Oronzo e credo che quando ci sarà un minimo di normalizzazione e spiraglio di pace, i celebri battaglioni tanto discussi che oggi sono funzionali ma domani sicuramente ingombranti, verranno spazzati via più da parte occidentale che da parte Russa.
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    28 Marzo 2022

    Oddio, se non ricordo male i turchi hanno abbattuto un solo jet russo che aveva sconfinato, tra l'altro un Mig 24, un aereo degli anni 70. Un po' l'antesignano del Tornado europeo.
     
  14. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    28 Marzo 2022

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina