1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musicisti: ho bisogno di voi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blackbeast82, 21 Ottobre 2004.

1. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2004

grazie grazie! questa è una cosa che mi fa moooolto piacere! :D :D

2. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2004

Ottimo demo, secondo me risentite un pò troppo delle tipiche influenze trash. Il cantante dovrebbe imparare un pò di tecnica, soprattutto sul vibrare, ma ci mette passione.

Per il resto quoto Tsju.

è un buon Demo registrato abbastanza bene.

Dovreste cercare di creare uno stile più personale (Cosa che servirebbe anche a diversi gruppi professionisti)

I pezzi sono validi, c' è la grinta giusta.

3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

22 Ottobre 2004

si è proprio su quel concorso che vi ho letto.un gruppo che conosco che ha fatto quel concorso sono i kiss of death conosci?

4. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Ottobre 2004

Il modo in cui hai scritto thrash ti toglie ogni diritto di giudizio :P

A parte gli scherzi... da amante del thrash penso che la band in questione non debba cercare un suono più vario innovativo articolato o che altro... penso semmai che il cantante debba cercare una sua personalità, se nn altro xche la band stessa è molto influenzata dai metallica, quindi l'alone dei 4horseman si sente fortissimo.
    Per il resto il sound è anche abbastanza personale... e il fatto che si sentano dei cliché thrash è ovvio, e volendo è anche un bene! è il genere che suonano... con tanto di assoli sempre su pentatonica e relativa, riffing massiccio martellante (sono anche molto vari sotto questo punto di vista), e, ebbene si: cantante improvvisato senza estensione... in pieno stile thrash!

Consiglio mio dunque: andate benissimo! Cercate di spaccare sempre di più, perchè è l'unica cosa che conta!

5. Executor

Executor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2004

Assolutamente daccordo sul fatto che sia impossibile da avvicinare... Ma come canta hetfield non canta nessuno, nemmeno imitandolo!
    Cmq io che credo di avere una smania per l'artista in questione ti posso dire che le influenze si sentono ok, ma ai metallica si ispirano anche i Dream Theater!
    Consiglio per il gruppo, la voce hetfield va bene, anche se andrebbe migliorata la parte più pulita urlata(non i "growl" alla anselmo, quelli sono perfetti!) nel senso che stacca troppo dal pezzo! Migliorare le parti dove tiene la nota lunga che perdono subito di significato se fatte male, piuttosto accennate e basta!
    Un'altra cosa utile per dare maggior potenza alle canzoni non so come avete registrato il demo se multitraccia o tutti assieme, cmq
    se lo avete registrato multitraccia provate a sincronizzare di più le pennate della chitarra, ci sono parti troppo confuse e provate una volta fatto questo mettere le chitarre in stereo, una da una parte e l'altra dall'altra (L/R) e ritardare una delle due nelle parti + incazzate di qualche centesimo di secondo... (L'EFFETTO E' ASSICURATO)
    Per la batteria i suoni + anni '80 di così non esistono, migliorare la precisione e levare quel pezzo di doppia cassa in born in anger che snatura il riff! Sta molto meglio Tum PA Tum Pa pelato così come deve essere che snaturato in doppia cassa (Maneggiare con cura!)
    Il basso è perfetto non ho nulla da dire.
    Ah i soli, i soli sono carini ma secondo me c'entrano poco con i riffs e soprattutto suonano un pò scordati (della serie la chitarra è accordata ok ma gli armonici??) e forzati, Migliorare la coesione della distorsione degli assoli con quella della ritmica si potrebbero benissimo ascoltare in due canzoni diverse tanto staccano...
    Cmq le idee ci sono, la voglia mi sembra che non manchi, vi serve solo BOB ROCK ADESSO!
    :hihi:

6. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2004

o ragazzi, veramente non so cosa dire!! Mi fa onore il fatto di leggere tutti questi consigli, vi assicuro che ho già preso nota: non a caso ho aperto il topic in Musicisti....

ma che concorso, battle of the metal bands o emergenza?? Cmq non li conosco (o non me li ricordo): in genere in questo tipo di competizioni si iscrivono 14.599.666 gruppi :D

7. Executor

Executor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2004

hai dimenticato virgola ,10209938828666

No cmq te lo ho detto siete bravi!

8. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

:D :D grassie grassie :D :D

comunque, se interessa a qualcuno, sul nostro sito potete anche trovare i testi delle canzoni e l'artwork del cd, già pronto per essere stampato. Anche l'artwork è "fatto in casa", quindi portate pazienza se non sono proprio un Picasso :D

9. scavenger

scavenger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2004

bel demo!complimenti!

ascolta..siccome devo andare anch'io col mio gruppo a registrare da nick, mi dici come ti sei trovato?
    e x curiosità (meglio se mi rispondi in privato) qunto avete speso in tutto? :happy:

10. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2004

ok scavenger, ora hai un pm :)

11. guitarist

guitarist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2004

belli tutti i pezzi...la numero 2 in particolare..complimenti!

12. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2004

Vado un po' controcorrente,ottimi i primi 2 pezzi,secondo me un po' meno la strumentale! Prendi questa mia opinione per quella che è...cioè gli strumentali non mi piacciono mai troppo,e trovo che il vostro cantante abbia una bella voce,molto calda! Continuate così e se capita appena riassesto il gruppo ci troveremo a suonare in giro! Buona anche la fase di mixaggio soprattutto se è stata fatta in velocità, anche se a tratti la batteria sparisce! Prova a sentire anche uno studio a Dolo,è professionale ed offre una promozione fino a marzo! L'unica cosa è che di solito sforna dal pop all'alternative!

13. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2004

vai tranquillo, anzi, io odio quando uno mi dice "bravo" senza pensarlo :x . Così va bene, a me interessa raccogliere i commenti di più persone possibile, in modo da capire quello che piace e quello che non piace, dove dobbiamo modificare e dove no, capito come? Cmq appena riassesti il gruppo dimmelo, abbiamo bisogno di trovare gruppi nuovi con cui fare date (cioè, conosciamo un sacco di brava gente con cui suonare live, ma rinfrescar l'aria non fa mai male...). A proposito, che genere fate? :)

14. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2004

spero di riprendermi presto!!! Prima facevamo metal nel senso più ampio! Ora ho tutta gente nuova e ci stiamo buttando su un miscuglio,è ancora presto per dire bene il genere,ma una via di mezzo tra...Thrash - Gothic e Black!!! difficile da spiegare!!!

15. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2004

una via di mezzo tra thrash gothic e black? Complimenti e in bocca al lupo!

Condividi questa Pagina